Shimano Dura-Ace 11 speed: fantasia o imminente realtà?

ezio.box

Novellino
1 Settembre 2004
36
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mah... la tanta potenza frenante non è certo un problema. Le Case costruttrici possono modulare l'impianto a proprio piacimento.
Dovranno irrobustire un po' raggi e mozzi, oltre agli steli della forcella. Ma anche qui non è un problema, il carbonio si presta bene.
La vera sfida sarà realizzare delle leve compatibili con gli standard UCI (che al momento le vuole così come sono), per integrare perfettamente il serbatoio dell'olio.
Staremo a vedere...

Il mio attuale impianto freni idraulici Forlula Oro montato sulla mia MTB è a circuito chiuso sprovvisto di serbatoi.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il mio attuale impianto freni idraulici Forlula Oro montato sulla mia MTB è a circuito chiuso sprovvisto di serbatoi.
Il serbatoio c'è eccome, altrimenti l'impianto non potrebbe comprimersi in frenata ed espandersi in rilascio.
Solo che Formula lo ingloba nel pompante, minimizzando gli ingombri e riducendo in tal modo il peso.

Formula_Oro_Puro_disc_brake_set.jpg

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non mi sembra siano 11 pignoni...ma è difficile contare bene. Sulla guarnitura c'è scritto 11s se non sbaglio, in ogni caso. Dalle forme pare l'abbiano alleggerito.
Il mozzo delle C24 mi sembra anche una cosa nuova.

Ultima modifica:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Non mi sembra siano 11 pignoni...ma è difficile contare bene. Sulla guarnitura c'è scritto 11s se non sbaglio, in ogni caso. Dalle forme pare l'abbiano alleggerito.
Il mozzo delle C24 mi sembra anche una cosa nuova.

Il mozzo non è delle C24 perché si vede che la ruota è in carbonio.
Per i pignoni è difficile contare, a me sembrano 11 ma non ci metterei la mano sul fuoco :mrgreen: