F
Filos71
Guest
Hai ragione, e fai bene.
Però magari uno che vuole acquistare la bici nuova... già c:he c'è si compra il gruppo a 11 velocità, non credi ??
Non è obbligatorio aggiornare per forza il gruppo. A meno che Shimano non lo cambi gratis...![]()
Chiaramente la mia é un'opinione: shimano é un marchio che commercializza da sempre un'prodotto d'eccellenza. La concorrenza non é solo da campagnolo, ma anche da sram che mi dicono abbia un'ottimo prodotto. Ovvio che chi cambia bici deve adeguarsi al mercato, anche se in questo caso sembra che il nuovo non sia dedicato alla bdc. Io ho provato dura ace 8, 9, 10 vel 7800 e 7900. Quindi posso fare dei paragoni. Dicevo che il 9, a mio parere é stato il migliore in assoluto, il 7900 e il 7800 li trovo uguali, anche se per me shimano si differenziava e mi piaceva per i fili esterni. Il 7900 esteticamente lo trovo bello. Le leve mi piacciono e pure la guarnitura e il cambio...sono gusti e opinioni, shimano é ottimo sia che si chiami dura ace, sia ultegra o 105...sei d'accordo con il mio pensiero?