ACSI ciclismo, situazione risolta?

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Non ho espresso dubbi sulle caratteristiche della polizza. Mi sono posto una domanda chiedendo a tutti una risposta.

Intendevo dire che sono stato il primo a porre questo quesitoo-o
Sulle assicurazioni giornaliere,Adorni ha cercato di spiegare il perchè non servono e il comunicato di Treviso ha spiegato come.
Ora non so se ci sarà il seguito giudiziario ma la cosa mi dispiace molto,anche perchè ero fra quelli che la richiesta.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Sulle assicurazioni giornaliere,Adorni ha cercato di spiegare il perchè non servono e il comunicato di Treviso ha spiegato come.
Ora non so se ci sarà il seguito giudiziario ma la cosa mi dispiace molto,anche perchè ero fra quelli che la richiesta.

Sei stato il primo a richiedere il seguito giudiziario?! :-)

La semplice assicurazione giornaliera hai ragione, anch io credo non serva, perche serve lo status di tesserato ammesso dalla consulta, che comunque implica anche la relativa copertura assicurativa, ma non e' quello la cosa importante per il corridore gia udace, ma lo e' per gli organizzatori della consulta e per i tesserati consulta.
Se si corre insieme a udace, o acsi non riconosciuti, beneche loro siano assicurati, inficiano l assicurazione dell organizzatore ed eventualmente quella dei singloli tesserati conulta. Questi devono avere un tesserino, giornaliero, settimanale, mensile o annuale, che abbia il requisito della reciprocita, citato dalle assicurazioni, e attualmente negato ad acsi (udace non potra mai averlo non essendo eps)
Questo e' il mio parere.

Inoltre quello scritto (ps dante si stara rivoltando nella tomba per come e' scritto) oltre a imprecisioni ed inesattezze colossali, parla di Dichiarazioni personali firmate su validita o meno delle assicurazioni... Secondo me creano piu confusione di quanto vuol risolvere...

Come dice bicllo, la soluzione e' una, semplice e lineare. Finche non viene presa, il nstro mondo rimane incasinato...

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Sei stato il primo a richiedere il seguito giudiziario?! :-)

La semplice assicurazione giornaliera hai ragione, anch io credo non serva, perche serve lo status di tesserato ammesso dalla consulta, che comunque implica anche la relativa copertura assicurativa, ma non e' quello la cosa importante per il corridore gia udace, ma lo e' per gli organizzatori della consulta e per i tesserati consulta.
Se si corre insieme a udace, o acsi non riconosciuti, beneche loro siano assicurati, inficiano l assicurazione dell organizzatore ed eventualmente quella dei singloli tesserati conulta. Questi devono avere un tesserino, giornaliero, settimanale, mensile o annuale, che abbia il requisito della reciprocita, citato dalle assicurazioni, e attualmente negato ad acsi (udace non potra mai averlo non essendo eps)
Questo e' il mio parere.

Inoltre quello scritto (ps dante si stara rivoltando nella tomba per come e' scritto) oltre a imprecisioni ed inesattezze colossali, parla di Dichiarazioni personali firmate su validita o meno delle assicurazioni... Secondo me creano piu confusione di quanto vuol risolvere...

Come dice bicllo, la soluzione e' una, semplice e lineare. Finche non viene presa, il nstro mondo rimane incasinato...

No,i seguiti giudiziari sono film che normalmente mi annoiano tantissimo per cui,cambio canale!
Probabilmente è come dici tu sulle manifestazione agonistiche,su tutto il resto,si potrebbe cercare di ragionare,i margini ci sono,se vogliono!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
La nostra squadra è UDACE + ACSI (è sempre stata UDACE, e quest'anno anche ACSI, dopo i noti fatti...)

Il nostro raduno è il 2 giugno, la Medio Fondo dell'Alta Valnure (pc-Groppallo-pc, non agonistica).

Tutti i comitati devono diventare Acsi ciclismo.
I permessi gara sono fatti come tali e riportano già scritto in neretto (ben evidenziato) "manifestazione aperta a tutti gli enti". Questa è la procedura "consigliata...se qualcuno la vuole capire!

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
chiarimento:
come si dice,se una cosa non ti va bene,nessuno ti obbliga,cambia.
nello specifico quello che sta facendo la ex udace non è giusto nei nostri confronti e quindi non trovo giusto piu corrrere col loro tesserino(acsi o come lo chiamiamo.....piuttosto mi alleno anzichè correre) e qiundi entro nello specifico perchè le diverse società fci contattate non sanno darmi risposta alla domanda che ora giro a voi esperti e potrà essere utile anche agli altri utenti del forum
a gennaio 2012 mi tessero udace,
ora ad aprile voglio cambiare e passare fci,

alcuni mi dicono basta la fotocopia della visita,una f.tessera e si procede al secondo tesseramento,altri mi dicono che si puo'avere una sola tessera per anno,quindi la risposta è no,altri mi dicono che serve il nullaosta della mia società,altri mi dicono che serve solo se passi da una società fci ad un altra fci.
Ma quindi posso avere la tessera udace fatta a gennaio 2012 da usare come segnalibro,e quella fci fatta ad (aprile)anno in corso?cosa dice sto benedetto regolamento
;nonzo%;nonzo%

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
chiarimento:
nello specifico quello che sta facendo la ex udace non è giusto nei nostri confronti e quindi non trovo giusto piu corrrere col loro tesserino(acsi o come lo chiamiamo.....piuttosto mi alleno anzichè correre) e qiundi entro nello specifico perchè le diverse società fci contattate non sanno darmi risposta alla domanda che ora giro a voi esperti e potrà essere utile anche agli altri utenti del forum

alcuni mi dicono basta la fotocopia della visita,una f.tessera e si procede al secondo tesseramento,altri mi dicono che si puo'avere una sola tessera per anno,quindi la risposta è no,altri mi dicono che serve il nullaosta della mia società,altri mi dicono che serve solo se passi da una società fci ad un altra fci.
Ma quindi posso avere la tessera udace fatta a gennaio 2012 da usare come segnalibro,e quella fci fatta ad (aprile)anno in corso?cosa dice sto benedetto regolamento
;nonzo%;nonzo%

Trovi una società FCI, gli dai la fotocopia della visita e la foto e loro ti fanno la nuova tessera.
Alla FCI non frega se sei già tesserato UDACE.
Alla FCI non serve nullaosta, neanche per cambiare società FCI.

Andy

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
chiarimento:

;nonzo%;nonzo%

quello che ho trovato è questo
http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/tecnicomaster04.pdf
art 4

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Intendevo dire che sono stato il primo a porre questo quesitoo-o

Le tessere giornaliere non servono per assicurare l'atleta!
Servono a poter attribuire all'atleta lo status di tesserato riconosciuto dalla Consulta che permette agli organizzatori di rispettare le regole!
Nessuno vuole assicurare chi e' già assicurato! La doppia assicurazione e' una conseguenza inevitabile!

Non sei d'accordo con la mia analisi?

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Le tessere giornaliere non servono per assicurare l'atleta!
Servono a poter attribuire all'atleta lo status di tesserato riconosciuto dalla Consulta che permette agli organizzatori di rispettare le regole!
Nessuno vuole assicurare chi e' già assicurato! La doppia assicurazione e' una conseguenza inevitabile!

Non sei d'accordo con la mia analisi?

È assolutamente vera la tua analisi,è la forma più consona che si adatta ai regolamenti che conosciamo tutti.
Il comunicato di Adorni lo han capito in pochi,(il comunicato di Treviso lo ha spiegato meglio..),non vi sarebbero problemi assicurativi (praticamente esonerano i tesserati della Consulta a risarcire) ma ha una procedura "inconsueta" e ho dei dubbi che sia realmente vantaggiosa per un tesserato Acsi ciclismo.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ripasso dopo un bel po di tempo...
ULTIME NEWS!
sabato in gara csain sono partiti circa 190 udace NON ACSI udace! ..... in presenza dei vertici NAZIONALI CSAIN! ma è possibile che si parla bene e poi si chiudono 2 occhi? io SONO FELICE perchè TUTTI I CORRIDORI DEVONO CORRERE, non faccio il ragionamento che chi organizza pensa ai soldi ma che ci da modo di divertirci rischiando di suo! grazie AGRATE CONTURBIA perchè hanno dimostrato che seppur loro organizzano come csain gli udace sono ciclisti come gli altri!

Sabato c'è stata un ennesima svolta per il ciclismo del futuro nel nord/ovest piemonte ... stiamo aprendo un progetto che farà felici molti (se andrà in porto)

sabato, domenica, lunedi e martedi 4 giorni in bicicletta
aperta a tutti anche tesserati COOP
www.funtosbike.it/ciclofachiro/trophy

la organizziamo noi e partono tutti!

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
L importante e' essere informati, e non disinformare, poi ovvio ognuno puo fare le scelte che crede piu opportune, siamo tutti maggiorenni e vaccinati...

ripasso dopo un bel po di tempo...
ULTIME NEWS!
sabato in gara csain sono partiti circa 190 udace NON ACSI udace! ..... in presenza dei vertici NAZIONALI CSAIN! ma è possibile che si parla bene e poi si chiudono 2 occhi? io SONO FELICE perchè TUTTI I CORRIDORI DEVONO CORRERE, non faccio il ragionamento che chi organizza pensa ai soldi ma che ci da modo di divertirci rischiando di suo! grazie AGRATE CONTURBIA perchè hanno dimostrato che seppur loro organizzano come csain gli udace sono ciclisti come gli altri!

Sabato c'è stata un ennesima svolta per il ciclismo del futuro nel nord/ovest piemonte ... stiamo aprendo un progetto che farà felici molti (se andrà in porto)

sabato, domenica, lunedi e martedi 4 giorni in bicicletta
aperta a tutti anche tesserati COOP
www.funtosbike.it/ciclofachiro/trophy

la organizziamo noi e partono tutti!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Domanda
Se unipol assorbe milano assicurazioni cosa succede?
La lotta di chi vuole far fuori Udace é
nel cercare il pelo nell uovo, anche perché ne ho avuto prova sabato dove i massimi dirigenti csain hanno chiuso gli occhi ed aperto le mani davanti a200 tessere Udace...
Comunque Udace ha milano assicurazioni acsi unipol se a breve diventano unica assicurazione dove ci si attacca? Si cerca chi ha il pisello più corto di 20cm?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Se mio nonno aveva le ruote era una cariola.

A Luca-Funtos.... dacce tregua!! o-o

Domanda
Se unipol assorbe milano assicurazioni cosa succede?
La lotta di chi vuole far fuori Udace é
nel cercare il pelo nell uovo, anche perché ne ho avuto prova sabato dove i massimi dirigenti csain hanno chiuso gli occhi ed aperto le mani davanti a200 tessere Udace...
Comunque Udace ha milano assicurazioni acsi unipol se a breve diventano unica assicurazione dove ci si attacca? Si cerca chi ha il pisello più corto di 20cm?

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Due piccole considerazioni :

1) Tanto a tarallucci e vino non è per niente finita ..... Andando indietro a rileggere certe affermazioni c'è da sganasciarci dal ridere ... Peccato sia tutto tremendamente serio e ci sia solo che da piangere ....

2) Ringraziate le scelte della vostra presidenza nazionale che vi ha portato oramai diciamo come minimo sotto 1 metro ... Ma la barca affonda di brutto ... Scendete finchè potete .....

E pensare che fino a 1 mese fa sarebbe stato ancora tutto recuperabile bastava solo un pò di buona volontà ......
E intanto Corridori e Organizzatori ci rimettono ogni domenica, il coni scandalosamente tace e tutto questo è uno vergogna !!!

frankbike

Novellino
5 Settembre 2011
50
1
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Pro Estrada
Due piccole considerazioni :

1) Tanto a tarallucci e vino non è per niente finita ..... Andando indietro a rileggere certe affermazioni c'è da sganasciarci dal ridere ... Peccato sia tutto tremendamente serio e ci sia solo che da piangere ....

2) Ringraziate le scelte della vostra presidenza nazionale che vi ha portato oramai diciamo come minimo sotto 1 metro ... Ma la barca affonda di brutto ... Scendete finchè potete .....

E pensare che fino a 1 mese fa sarebbe stato ancora tutto recuperabile bastava solo un pò di buona volontà ......
E intanto Corridori e Organizzatori ci rimettono ogni domenica, il coni scandalosamente tace e tutto questo è uno vergogna !!!

Il Coni ha scritto (mail di Petrucci del 9 marzo se ricordo bene) cosa dovevano/devono fare Acsi e Udace:
- tessere senza loghi diversi da Acsi
- non fare affiliazioni di secondo livello
:angrymod:

E' la stessa cosa che ha scritto la Consulta (comunicato n. 7) aggiungendo il pezzo da 90 delle Assicurazioni.
:angrymod:

Acsi Udace (già dover dire Acsi/Udace dovrebbe farci capire qualcosa) si sono presi tempo addirittura fino al 21 aprile.

Poichè è lingua italiana, seppure a volte troppo arzigogolata, Acsi/Udace hanno capito benissimo quello che dovrebbero fare.

Perchè non lo fanno? C'è chi pensa bene e c'è chi pensa male.
:-x

Nel mezzo, come già detto da molti, tutti noi.