Vedrestein fortezza tricomp

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Li uso da 2 anni, specie d'inverno (anche se sul mercato "sembra" esistono copertoncini di altre brand specifici) non posso non parlarne bene, anzi benissimo.
Li gonfio a 10 atm dietro e 9 atm davanti.

Dulcis in fundo li acquisto da un negozio in provincia di Caserta (anche se sono di Roma) quando mi capita di passarci ed originali con custodia e scontrino a € 20,00!!!

Sul bagnato occorre andare cauti.... anche perchè noi non "mangiamo" con la bici....

Se ti interessa anche vredestein ha un modello invernale,i quattro tricomp con trama da 120, come i fortezza. Non ricordo dove ne parlavano ma ne parlavano bene.

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Cmq esistono anche quelli slick al centro.. io credo che siano meglio, soprattutto in condizioni di umido, dove non c'è acqua da evacuare ma solo tanto grip.

Penso che li proverò... ma vorrei che qualcuno mi parlasse di comodità... io uso i GP4000s e mi trovo veramentre strabene... ma mi sembrano un po' durini. Qeusti come vanno?

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io li uso sotto le fulcrum zero e le ammorbidiscono parecchio! Come comfort non mi lamento..
Comunque l'accoppiata slick-umido è da evitare, meglio i fortezza classici che hanno i pallini centrali e il "pettine" laterale che drena via l'acqua.

apius

Novellino
6 Febbraio 2012
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi
A proposito di Fortezza TriComp...

...avete detto che hanno la parte laterale scanalata (io non li conosco)...

...ma li avete montati con le scanalature nel verso corretto ???

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
A proposito di Fortezza TriComp...

...avete detto che hanno la parte laterale scanalata (io non li conosco)...

...ma li avete montati con le scanalature nel verso corretto ???

I miei hanno pallinatura centrale e scanalature laterali, ma su una foto di un modello più recente ho visto solo la scanalatura a pettine messa al centro.. boh;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ha ha...venerdi mi chiama visual 76 e mi chiede un consiglio sui pneumatici.
li dico che sto' usando i s.lite e che mi trovo bene...
esco faccio un giretto di 50 k ...e foro 2 volte.
Un piccolo taglio di 3 mm circa.
fa niente!attack dentro e via.

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
Io li uso sotto le fulcrum zero e le ammorbidiscono parecchio! Come comfort non mi lamento..
Comunque l'accoppiata slick-umido è da evitare, meglio i fortezza classici che hanno i pallini centrali e il "pettine" laterale che drena via l'acqua.

io li ho usati su fulcrum 1 ,li ho trovati buoni sia come tenuta che comfort,però secondo me i pro 3 sono migliori sotto tutti i punti di vista.
ciao

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
io li ho usati su fulcrum 1 ,li ho trovati buoni sia come tenuta che comfort,però secondo me i pro 3 sono migliori sotto tutti i punti di vista.
ciao

I fortezza 3comp si posizionano, come qualità e prezzo, tra la media e l'alta gamma. Molti li usano in gara con soddisfazione, ma non sono al livello di certi modelli di punta, tipo vittoria 320tpi, michelin pro3, ecc..

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
I fortezza 3comp si posizionano, come qualità e prezzo, tra la media e l'alta gamma. Molti li usano in gara con soddisfazione, ma non sono al livello di certi modelli di punta, tipo vittoria 320tpi, michelin pro3, ecc..

a me sembra che sui copertoncini ognuno dice la sia.

Forse dipende dai gusti personali, dalle ruote utilizzate, dal peso del biker, dalla pressione di gonfiaggio, dalla sensibilità individuale... troppe variabili insomma.

Per esempio dei vittoria molti dicono che sull'umido sono un'incubo. E le michelin pro3 sono considerate in alcuni test addirittura meno scorrevoli delle GP4000s continental... ;nonzo%

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
messo le vredstein fortezza 3... mi sono scoppiate 2 camere d'aria!!!! :wacko:

Che cosa diavolo è successo??? ;nonzo%

Non avevo mai forato prima in bdc... la prima pensavo di essere stato io a metter male la camera d'aria, ma la seconda l'ho messa con cura e assolutamente senza cavafascioni... dopo 10km prima ho sentito uno struscio ripetuto (come se una parte del copertoncino fosse uscita e grattasse sui pattini dei freni.. e poi BOOM!! :cry:

Dietro ero poco sotto alle 9 atmosfere... queste gomme devo stare tra 8 e 11.. quindi ero ok... forse sono le camere che non reggono i 9? devo stare sotto? boh...

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
messo le vredstein fortezza 3... mi sono scoppiate 2 camere d'aria!!!! :wacko:

Che cosa diavolo è successo??? ;nonzo%

Non avevo mai forato prima in bdc... la prima pensavo di essere stato io a metter male la camera d'aria, ma la seconda l'ho messa con cura e assolutamente senza cavafascioni... dopo 10km prima ho sentito uno struscio ripetuto (come se una parte del copertoncino fosse uscita e grattasse sui pattini dei freni.. e poi BOOM!! :cry:

Dietro ero poco sotto alle 9 atmosfere... queste gomme devo stare tra 8 e 11.. quindi ero ok... forse sono le camere che non reggono i 9? devo stare sotto? boh...
hai forato o è scoppiata la camera?

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
mi unisco alla discussione,ho i fortezza tricomp Quattro,una curiosità ma nn rischio di compromettere il cerchio con pressioni di 10 bar?io di solito gonfio 8/8.5 atm ...

mi avete fatto venire un dubbio,ma hanno un senso di montaggi?se si qual'è questo verso?

grazie

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
mi unisco alla discussione,ho i fortezza tricomp Quattro,una curiosità ma nn rischio di compromettere il cerchio con pressioni di 10 bar?io di solito gonfio 8/8.5 atm ...

mi avete fatto venire un dubbio,ma hanno un senso di montaggi?se si qual'è questo verso?

grazie

Se hanno il caratteristico pettine, guardandolo dall'alto la freccia deve puntare in avanti. Come per le automobili.
Se non ha il pettine e non ci sono indicazioni..penso sia indifferente il verso di montaggio..

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
oggi fatti 194km senza problemi. a 8 bar. Forse erano le camere o le mie ruote che non supportano pressioni superiori agli 8 bar.

Può capitare, se non si posizionano bene le camre d'aria. Io cerco sempre di posizionarle al meglio ma stamani, appena messe le nuove gommme vittoria, mi è scoppiata la camera mentre gonfiavo. Praticamente ha sollevato iò copertoneed è esplosa di lato...:bua: