Io quelli bianchi al centro e neri di lato perchè?
Li uso da 2 anni, specie d'inverno (anche se sul mercato "sembra" esistono copertoncini di altre brand specifici) non posso non parlarne bene, anzi benissimo.
Li gonfio a 10 atm dietro e 9 atm davanti.
Dulcis in fundo li acquisto da un negozio in provincia di Caserta (anche se sono di Roma) quando mi capita di passarci ed originali con custodia e scontrino a 20,00!!!
Sul bagnato occorre andare cauti.... anche perchè noi non "mangiamo" con la bici....
A proposito di Fortezza TriComp...
...avete detto che hanno la parte laterale scanalata (io non li conosco)...
...ma li avete montati con le scanalature nel verso corretto ???

Io li uso sotto le fulcrum zero e le ammorbidiscono parecchio! Come comfort non mi lamento..
Comunque l'accoppiata slick-umido è da evitare, meglio i fortezza classici che hanno i pallini centrali e il "pettine" laterale che drena via l'acqua.
io li ho usati su fulcrum 1 ,li ho trovati buoni sia come tenuta che comfort,però secondo me i pro 3 sono migliori sotto tutti i punti di vista.
ciao
I fortezza 3comp si posizionano, come qualità e prezzo, tra la media e l'alta gamma. Molti li usano in gara con soddisfazione, ma non sono al livello di certi modelli di punta, tipo vittoria 320tpi, michelin pro3, ecc..

hai forato o è scoppiata la camera?messo le vredstein fortezza 3... mi sono scoppiate 2 camere d'aria!!!!
Che cosa diavolo è successo???
Non avevo mai forato prima in bdc... la prima pensavo di essere stato io a metter male la camera d'aria, ma la seconda l'ho messa con cura e assolutamente senza cavafascioni... dopo 10km prima ho sentito uno struscio ripetuto (come se una parte del copertoncino fosse uscita e grattasse sui pattini dei freni.. e poi BOOM!!
Dietro ero poco sotto alle 9 atmosfere... queste gomme devo stare tra 8 e 11.. quindi ero ok... forse sono le camere che non reggono i 9? devo stare sotto? boh...
hai forato o è scoppiata la camera?
mi unisco alla discussione,ho i fortezza tricomp Quattro,una curiosità ma nn rischio di compromettere il cerchio con pressioni di 10 bar?io di solito gonfio 8/8.5 atm ...
mi avete fatto venire un dubbio,ma hanno un senso di montaggi?se si qual'è questo verso?
grazie
oggi fatti 194km senza problemi. a 8 bar. Forse erano le camere o le mie ruote che non supportano pressioni superiori agli 8 bar.