GF Gimondi 2012

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
quest'anno la provincia di bergamo sta mettendo i bastoni tra le ruote a molte organizzazioni,faccio parte di una società che organizza gare e in occasione di una di queste ci è arrivato il divieto a percorrere strade in prov una settimana prima dell'evento. Si è dovuto stravolgere il percorso e per non avere ulteriori problemi si è svolto tutto in prov di milano senza nessun problema. Sono già saltate gare amatoriali per esordienti ed allievi. E già bello che sono riusciti ad ottenere il via libera a questi percorsi.

Ho letto altri post sull'argomento.....;nonzo%
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
presente per dovere ma veramente deluso. adoravo la VERA gimondi

+1 (pur facendo sempre il medio)

ps Valle Rossa da lago d'Endine (fatta oggi a ritmo "medio sostenuto"= http://app.strava.com/segments/1317999 ) è velocissima e in proporzione qualche minuto più breve del Colle Gallo che nel tratto finale diventava salita "vera". Se ci sarà selezione sarà per la velocità più che per le pendenze (tutto il tratto centrale si fa tranquillamente col 50 o 53).
 
Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
la stessa cosa successe qualche anno fa alla gf stockalper...ilvice più incazzato che mai chiese il rimborso e stette a casa

facessero tutti come me...alcune gf sparirebbero dal circus molto velocemente
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
Posso capire lo scorso anno quando il lungo e' stato annullato per maltempo.
Pero' l'annullamento di quest'anno mi pare un po' una presa per il :cù:.
Saltare fuori a 15 giorni dalla gf e dire che non si puo' fare perche' non danno permessi mah!! Se definisco un percorso dovrebbero prima sapere se si puo' fare o no'? ;nonzo% (condizione strade, permessi, concessioni ecc.. )
non per pensare male pero' mi viene il dubbio che non abbiamo detto nulla prima per non perdere iscrizioni.
Peccato perche' era la Gf di casa x me' diciamo, ma questo percorso proprio non mi dice nulla, potevano almeno provare fare un lungo alternativo.
Spero proprio che non vengano a menarmela pure con i controlli LOM alle 5 di mattina , altrimenti la salto molto volentieri :asd2:
Ricky80 condivido la tua amarezza, quello che ti posso dire e che credimi in provincia di Bergamo stanno saltando ogni domenica gare di ciclismo giovanile e dilettantistico a causa di queste improvvisate dell'ente che gestisce le strade! in questo caso la Provincia!! arrivano a fare sopralluoghi addirittura la mattina delle gare per poi non rilasciare il nulla osta e gli organizzatori si trovano costretti a cambiare i percorsi...anche all'ultimo minuto.
questo era solo per togliere ogni dubbio da chi questa gf la organizza e che penso siano i primi a non volere intoppi!! sul perchè altri anni non dicevano nulla è presto detto! le richieste danni per il cattivo stato all'ente sono cresciuti in modo esponenziale! ora penso, nn potendo asfaltare tutta la provincia per motivi economici, hanno adottato questa soluzione...fortemente penalizzante per tutti noi!...ma penso e spero sia il primo e ultimo anno!!!
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ci sarà anche la Provincia di traverso ma è una presa dei fondelli
Il fatto di aver stravolto il percorso e di non permettere il rimborso della quota è la solita roba all'italiana
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ci sarà anche la Provincia di traverso ma è una presa dei fondelli
Il fatto di aver stravolto il percorso e di non permettere il rimborso della quota è la solita roba all'italiana

RIMBORSO QUOTE ADESIONE le quote di iscrizione non sono rimborsabili per nessun motivo. Tuttavia all'atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla Felice Gimondi viene offerta una alternativa: trasferimento dell'iscrizione ad altra persona. È possibile trasferire l'iscrizione ad altra persona facendone richiesta –tassativamente - entro e non oltre il 21 aprile 2012 e versando un supplemento di Euro 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e relative al tesseramento. Il pagamento della quota d'iscrizione non sarà ripetibile in caso di annullamento della manifestazione per cause indipendenti dalla volontà dell'organizzatore (esempio: calamità naturali, revoca delle autorizzazioni amministrative).

con questa postilla si sono messi a posto!
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
RIMBORSO QUOTE ADESIONE le quote di iscrizione non sono rimborsabili per nessun motivo. Tuttavia all'atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla Felice Gimondi viene offerta una alternativa: trasferimento dell'iscrizione ad altra persona. È possibile trasferire l'iscrizione ad altra persona facendone richiesta –tassativamente - entro e non oltre il 21 aprile 2012 e versando un supplemento di Euro 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e relative al tesseramento. Il pagamento della quota d'iscrizione non sarà ripetibile in caso di annullamento della manifestazione per cause indipendenti dalla volontà dell'organizzatore (esempio: calamità naturali, revoca delle autorizzazioni amministrative).

con questa postilla si sono messi a posto!

Si sono sicuramente messi al riparo da beghe legali ma se qualcuno ha un po' di buon senso/coscienza sa benissimo che è una presa di giro
Mi riferisco soprattutto a chi da il nome alla GF di cui ho sempre avuto una grande stima anche se non ho mai avuto l'onore di parlarci
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
12a edizione 2007
4870

13a edizione 2008
4458

14a edizione 2009
4282

15a edizione 2010
3907

16a edizione 2011
3462

trend da :espulso.
chissà l'anno prossimo dopo il pasticcio di quest'anno.
altro che Prestigio...
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
A parte la presa per i fondelli (non c'è nessuna spiegazione che regga . punto), credo da quanto ho letto nei post che questo percorso sia piu veloce visto che la valle rossa non è salita vera, quindi partendo da dietro diventa piu' difficile una rimonta ???
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
A parte la presa per i fondelli (non c'è nessuna spiegazione che regga . punto), credo da quanto ho letto nei post che questo percorso sia piu veloce visto che la valle rossa non è salita vera, quindi partendo da dietro diventa piu' difficile una rimonta ???

Beh volendo la differenza la si può sempre fare sul Selvino...cmq si il percorso diventa più veloce almeno nella prima parte...poi da <selvino in poi non è tutta discesa semplice come lo era prima, ma sono tutti sali scendi
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Peccato i "tagli",il vecchio lungo era un buon test per la nove colli.Si puo' dire che era la prima Gf "strong" dell'anno,cosi perde sicuramente qualcosa.(insomma e' paragonabile a molte altre)Alla fine vedendo come "butta" in Lombardia e' buono che la fanno!:wacko:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.046
1.275
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
se ben ricordo, nel 2010 la "Gimondi" fu anticipata al 25 aprile per la concomitanza con il Raduno nazionale degli Alpini...
esatto ricordi bene
avendola anticipata hanno perso lo storico dei 3 anni per entrare nel prestigio
praticamente hanno cominciato a perdere iscritti, cosa che proseguirà anche anno prossimo visto sta minchiata del 2012