ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Stamattina mi è arrivata la mail di conferma riguardo l'iscrizione al Registro del inviata dal CONI stesso con user e password; società che ad inizio anno era UDACE ed ora ACSI-UDACE.
Forse ho perso qualche passaggio ma perchè il CONI fa una cosa e la Consulta va in direzione apparentemente diversa?

perchè il CONI è serio.....

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Stamattina mi è arrivata la mail di conferma riguardo l'iscrizione al Registro del inviata dal CONI stesso con user e password; società che ad inizio anno era UDACE ed ora ACSI-UDACE.
Forse ho perso qualche passaggio ma perchè il CONI fa una cosa e la Consulta va in direzione apparentemente diversa?

Se hai fatto l'affiliazione on-line ad Acsi allora sei ok, ma se hai solo il modulo Udace, il coni ti ha già detto che la tua iscrizione al registro e' passibile di revoca! (vedi comunicazione coni del 09 marzo 2012) Verifica bene che tipo di affiliazione hai fatto prima di stare tranquillo. La consulta non fa altro che ribadire ciò che dice il coni.
Non si sono mai contraddetti consulta e coni!

Ultima modifica:

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Se hai fatto l'affiliazione on-line ad Acsi allora sei ok, ma se hai solo il modulo Udace, il coni ti ha già detto che sei passibile di revoca! Verifica bene che tipo di affiliazione hai fatto prima di stare tranquillo. La consulta non fa altro che ribadire ciò che dice il coni.
Non si sono mai contraddetti consulta e coni!

Chi ha effettuato la dichiarazione integrativa Acsi in triplice copia,retro-datata (alla data effettuata precedentemente con Udace),accompagnata dalla fotocopia del documento del presidente della società,non necessita dell'affiliazione on-line.Questo dopo un chiarimento con la segreteria naz. Acsi.

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Chi ha effettuato la dichiarazione integrativa Acsi in triplice copia,retro-datata (alla data effettuata precedentemente con Udace),accompagnata dalla fotocopia del documento del presidente della società,non necessita dell'affiliazione on-line.Questo dopo un chiarimento con la segreteria naz. Acsi.

Il coni ti ha già messo nero su bianco che il modulo Udace non e' valido per l'iscrizione al registro CONI.

Secondo te, la dichiarazione integrativa può essere sufficiente per avere una regolare affiliazione? Certo che no! E' una dichiarazione priva di tutti i requisiti indispensabili per poter essere considerata una affiliazione!

Vai a leggere cosa deve contenere una domanda di affiliazione!

Vedrai che bisognerà fare tutte le affiliazioni on-line! E' l'unico modo corretto per ottenere l'iscrizione al registro coni!

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito

Ben tornato, e' qualche giorno che non ti si vedeva sul forum!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Il coni ti ha già messo nero su bianco che il modulo Udace non e' valido per l'iscrizione al registro CONI.

Secondo te, la dichiarazione integrativa può essere sufficiente per avere una regolare affiliazione? Certo che no! E' una dichiarazione priva di tutti i requisiti indispensabili per poter essere considerata una affiliazione!

Vai a leggere cosa deve contenere una domanda di affiliazione!

Vedrai che bisognerà fare tutte le affiliazioni on-line! E' l'unico modo corretto per ottenere l'iscrizione al registro coni!

Ho chiesto un chiarimento in merito,dopo la comunicazione di Viti,la risposta da Acsi è stata quella,per loro la documentazione era a posto!

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Ho chiesto un chiarimento in merito,dopo la comunicazione di Viti,la risposta da Acsi è stata quella,per loro la documentazione era a posto!

Tanto per dirne una: nei moduli proposti da Acsi, non sono richiesti gli estremi della costituzione della Asd che sono indispensabili per il registro coni! Visto che neanche sul modulo Udace ci sono, e neanche potrebbero esserci, mi dici come può essere fatta questa affiliazione?

Se fai quella on-line invece devi inserire tutti i dati in modo corretto!

Temo che sia l'ennesima "imprecisione" l'informazione da te proposta! (ops, come dici tu, proposta dalla segreteria Acsi)

Ultima modifica:

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Tanto per dirne una: nei moduli proposti da Acsi, non ci sono i date della costituzione della Asd che indispensabili per il registro coni! Visto che neanche sul modulo Udace ci sono, e neanche potrebbero esserci, mi dici come può essere fatta questa affiliazione?

Se fai quella on-line invece devi inserire tutti i dati in modo corretto!

Temo che sia l'ennesima "imprecisione" l'informazione da te proposta! (ops, come dici tu, proposta dalla segreteria Acsi)

A parte che si cerca di portare testimonianze e non si pretende di avere la "verità in mano",francamente arrivati a questo punto,fare anche un'affiliazione on-line non costerebbe nulla,per cui ho chiesto un chiarimento in merito e mi è stato risposto così.
I dati che dici tu,sono stati riportati dal modulo Udace .

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
Dato che qualcosa "suppongo" di sapere, vorrei precisare a chi si ostina a dire di essere in regola con l'iscrizione al registro CONI per il sol fatto di avere in mano una password per stamparsi il certificato.
L'iscrizione al registro non viene fatta dal CONI ma, bensì, dagli EPS che sono accreditati ad interagire nel sistema tramite delega. Bisognerebbe solo verificare come queste deleghe vengono "utilizzate"! !! Considerato quanto leggo su questo forum, e le approssimazioni cui molti danno credito, se ne fossi coinvolto con la mia ASD mi preoccuperei, e non poco. Evidentemente non si è ben considerato la comunicazione coni del 09 marzo 2012. Ha titolo ad iscriversi al registro solo la ASD che è effettivamente associata all'EPS. A qualcuno ancora sfugge che ACSI e UDACE sono due cose distinte e separate.
Al riguardo calvid02 fa una mirata, attenta e giusta disamina da mesi, ma noto che, ancora sono in molti a dar credito a chi in questi mesi hanno saputo solo seminare al vento.

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Dato che qualcosa "suppongo" di sapere, vorrei precisare a chi si ostina a dire di essere in regola con l'iscrizione al registro CONI per il sol fatto di avere in mano una password per stamparsi il certificato.
L'iscrizione al registro non viene fatta dal CONI ma, bensì, dagli EPS che sono accreditati ad interagire nel sistema tramite delega. Bisognerebbe solo verificare come queste deleghe vengono "utilizzate"! !! Considerato quanto leggo su questo forum, e le approssimazioni cui molti danno credito, se ne fossi coinvolto con la mia ASD mi preoccuperei, e non poco. Evidentemente non si è ben considerato la comunicazione coni del 09 marzo 2012. Ha titolo ad iscriversi al registro solo la ASD che è effettivamente associata all'EPS. A qualcuno ancora sfugge che ACSI e UDACE sono due cose distinte e separate.
Al riguardo calvid02 fa una mirata, attenta e giusta disamina da mesi, ma noto che, ancora sono in molti a dar credito a chi in questi mesi hanno saputo solo seminare al vento.

Che piacere che mi fa leggere crisso! Grazie per il supporto!

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici

Quello è un passaggio. A parte le precisazioni che calvid02 continua ad evidenziare, non è ancora risolta la questione degli atlet: se non vengono tesserati direttamente ad ACSI, per il CONI (e quindi per la Consulta) sono come "non tesserati".
Quindi non è che il CONI fa una cosa e la Consulta va in direzione apparentemente diversa, è che il CONI e la Consulta hanno chiesto alcune cose e non tutte sono state poste in essere.

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Quello è un passaggio. A parte le precisazioni che calvid02 continua ad evidenziare, non è ancora risolta la questione degli atlet: se non vengono tesserati direttamente ad ACSI, per il CONI (e quindi per la Consulta) sono come "non tesserati".
Quindi non è che il CONI fa una cosa e la Consulta va in direzione apparentemente diversa, è che il CONI e la Consulta hanno chiesto alcune cose e non tutte sono state poste in essere.

Ciao bicllo o-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ok! Ma non capisco perchè in data odierna debba arrivare la conferma dell'iscrizione. Non sarebbe più coerente bloccare tutto fino all'incontro del 7 maggio?
Le deleghe per l'inserimento al registro a questo punto sono gestite in modo un pò troppo leggero: si eviterebbe di creare ulteriori fraintendimenti perchè la mail mi è arrivata dal CONI stesso, non da pinko pallo qualsiasi.
Io, da normale utente, non sono tenuto a sapere che vi siano delle deleghe ne come queste vengono gestite. Anche perchè, a dirla tutta, per 4 anni lo CSAIn si è dimenticato di iscrivere la nostra società al Registro.
Tra l'altro, in tutti questi mesi, non ho capito in modo completo quale sia il reale ruolo della Consulta e nemmeno da chi sia ratificato il suo valore. Senza polemiche ovviamente ma solo per capire.
Notte!

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ragazzi quello che dovete fare lo sapete.
Calvi, bicllo e crisso vi hanno detto cosa fare. Poi se volete dar retta alla parte udace/acsi che sono stati "ripresi" da tutti, organi ufficiali, persone documentate sui fatti, e persino dalla gazzetta! Fate pure.
Il coni prima ha detto che quello che stavano facendo era assolutamente fuori legge, e ha specificato come andavano fatte le cose, poi la consulta ha notato che l acsi in gran parte stava aggirando i dettami del coni e, ha dichiarato che non ci puo essere la reciprocita delle tessere con chi non rispetta le leggi che tutti gli altri fanno.

Se vi fa comodo/avere una fede che sfocia in un immotivato tifo calcistico che vi imbambola e vi fa credere che la parte udace/acsi sia la piu furba degli altri, e sappiano sempre aggirare le regole che non vogliono rispettare cosi come state richieste dal coni, fate pure.
Ognuno e' libero di fare quello che piu crede.

Ma non di raccontarlo come una cosa fattibile e accettata, perche non lo e'.
Se lo volete fare, e vi andra bene, sarete stati i piu furbi.
A parte che pensare che sia corretto retrodatare dei moduli sia una cosa corretta per sanare una irregolarita fiscale e' quantomeno singolare.

Non ho grosse speranze sulla riunione del 7, ma spero di sbagliarmi...

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Ragazzi quello che dovete fare lo sapete.
Calvi, bicllo e crisso vi hanno detto cosa fare. Poi se volete dar retta alla parte udace/acsi che sono stati "ripresi" da tutti, organi ufficiali, persone documentate sui fatti, e persino dalla gazzetta! Fate pure.
Il coni prima ha detto che quello che stavano facendo era assolutamente fuori legge, e ha specificato come andavano fatte le cose, poi la consulta ha notato che l acsi in gran parte stava aggirando i dettami del coni e, ha dichiarato che non ci puo essere la reciprocita delle tessere con chi non rispetta le leggi che tutti gli altri fanno.

Se vi fa comodo/avere una fede che sfocia in un immotivato tifo calcistico che vi imbambola e vi fa credere che la parte udace/acsi sia la piu furba degli altri, e sappiano sempre aggirare le regole che non vogliono rispettare cosi come state richieste dal coni, fate pure.
Ognuno e' libero di fare quello che piu crede.

Ma non di raccontarlo come una cosa fattibile e accettata, perche non lo e'.
Se lo volete fare, e vi andra bene, sarete stati i piu furbi.
A parte che pensare che sia corretto retrodatare dei moduli sia una cosa corretta per sanare una irregolarita fiscale e' quantomeno singolare.

Non ho grosse speranze sulla riunione del 7, ma spero di sbagliarmi...

Troppe chiacchiere........a BOLOGNA 10 COLLI ,NOI ACSI/UDACE regolamento uisp si è corso normalmente , un saluto e buone pedalate:-x:-x

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Molto probabile che eventi come nel caso da te citato si siano fatti carico di un'ulteriore assicurazione propria per coprire ogni eventuale sinistro/incidente.