S
slotcar55!
Guest
BELLLLLLLLLISSIMAallora eccola.... appena fatto il lifting.. ancora tutta nuda.

BELLLLLLLLLISSIMAallora eccola.... appena fatto il lifting.. ancora tutta nuda.

altre foto, anticipo che la sella e i pedali sono provvisori, anzi colgo l'occasione, se qualcuno ha una cinelli unicator e dei pedali gran sport disponibili vi prego di contattarmi.
ringrazio tutti per i consigli.
Tutto assolutamente vero , ....... un po di tolleranza con i novizi al vintage però non guastaIo avrei messo le guaine freni grigie (e un po' più corte), sella Brooks (B17) o Unica Nitor (o Cinelli mod.55), pipa non la 1A in alluminio ma la Cinelli mod.1 in acciaio, così come la curva, sempre Cinelli da strada in acciaio.
Stupenda!!
bee!!forse una domanda sciocca: perchè hai tolto i manettini a saldare?
scusa ma perchè i pedali Nuovo Record, non sarebbero anacronistici?Io avrei messo le guaine freni grigie (e un po' più corte), sella Brooks (B17) o Unica Nitor (o Cinelli mod.55), pipa non la 1A in alluminio ma la Cinelli mod.1 in acciaio, così come la curva, sempre Cinelli da strada in acciaio, pedali Nuovo Record e cinghietti Binda.
Stupenda!!
scusa ma perchè i pedali Nuovo Record, non sarebbero anacronistici?
scusa ma perchè i pedali Nuovo Record, non sarebbero anacronistici?
bene una grande soddisfazione, inoltre è perfetta per le mie misure e molto comoda rispetto alle precedenti bdc vintage che avevo, tra l'altro con la versione prerestauro ho fatto l'eroica 2011, quest'anno si replica in grande sfoggio.hai fatto un capolavoro,fregatene delle supposte incoerenze e pedalaci.
a proposito,come va?
la penso esattamente come te, nel tempo cercherò di migliorarla, con il limite che volendo utilizzarla nelle corse d'epoca almeno la guarnitura lascerò quella attuale 53/42.Certo..Record....bestemmia che ho scritto!! (il N.R. è dal 67)
Poi è vero che uno la bici se la monta come vuole, ma a me piace cercare (con tempo e un pò di passione) le componenti per portarla originale... la mia non è assolutamente una critica sul montaggio attuale.
E' uno dei miei giochi preferiti cercare pezzi dell'anno giusto per le mie bici, senza ricorrere possibilmente ad ebay o a mercatini (che mi avviliscono profondamente!!). Per completare le mie 2 bici c'ho messo più o meno 3 anni partendo da un montaggio approssimativo e raccogliedo di mese in mese qualche particolare che potesse andar bene..tutto qua
bella la sfumatura del nero sul rosso, complimenti!i lavori sono finiti, questo è il risultato, preferisco le bici conservate, ma comunque è venuta proprio come desideravo:
Salve amici del forum, sono da poco diventato possessore di una masi special "identica" a quella della discussione. Premetto che sono nuovo dell'ambiente e mi sto documentando sul da farsi x riportarla al suo splendore originale.
La cosa "buffa" è che si trova nelle stesse condizioni e con le stesse modifiche di quella di Doadi ad eccezione della forcella. Tengo a precisare che la bici mi è stata data da un signore che ne era in possesso dagli inizi degli anni 80, regalatagli a sua volta da un corridore fiorentino! Chiedo quindi a voi esperti il vostro parere su questo tipo di telaio.
Ma in effetti sembrerebbe più recente, anche per il tipo di scatola del m.c., che non sembra Georghe Fischer, prova a mettere anche le foto della testa forcella e delle congiunzioni.Salve amici del forum, sono da poco diventato possessore di una masi special "identica" a quella della discussione. Premetto che sono nuovo dell'ambiente e mi sto documentando sul da farsi x riportarla al suo splendore originale.
La cosa "buffa" è che si trova nelle stesse condizioni e con le stesse modifiche di quella di Doadi ad eccezione della forcella. Tengo a precisare che la bici mi è stata data da un signore che ne era in possesso dagli inizi degli anni 80, regalatagli a sua volta da un corridore fiorentino! Chiedo quindi a voi esperti il vostro parere su questo tipo di telaio.
Ma in effetti sembrerebbe più recente, anche per il tipo di scatola del m.c., che non sembra Georghe Fischer, prova a mettere anche le foto della testa forcella e delle congiunzioni.
di dove sei?
Tra l'altro sono diventato da poco possessore di un'altra special.
la testa forcella è molto simile a questa, molto probabilmente è la sua.Ecco altre foto della bici.
Sapete dirmi se la forcella è la sua originale e che tipo di cerchi montava?
Queste repliche , MASI CINELLI ECC ECC , non costano più di 20 euro cadauno da CHIESA di landriano , non farti fregare ,
lascia stare quei prezzi su ebay , sono per stranieri
Sapete darmi un recapito di questo signor Chiesa che vorrei acquistare la placchetta in metallo?
Grazie