Masi Special

SanZeno

Novellino
12 Gennaio 2010
68
0
Bassano del Grappa
Visita sito
altre foto, anticipo che la sella e i pedali sono provvisori, anzi colgo l'occasione, se qualcuno ha una cinelli unicator e dei pedali gran sport disponibili vi prego di contattarmi.
ringrazio tutti per i consigli.

Io avrei messo le guaine freni grigie (e un po' più corte), sella Brooks (B17) o Unica Nitor (o Cinelli mod.55), pipa non la 1A in alluminio ma la Cinelli mod.1 in acciaio, così come la curva, sempre Cinelli da strada in acciaio, pedali Nuovo Record e cinghietti Binda.

Stupenda!!

Ultima modifica:
S

slotcar55!

Guest
Io avrei messo le guaine freni grigie (e un po' più corte), sella Brooks (B17) o Unica Nitor (o Cinelli mod.55), pipa non la 1A in alluminio ma la Cinelli mod.1 in acciaio, così come la curva, sempre Cinelli da strada in acciaio.

Stupenda!!
Tutto assolutamente vero , ....... un po di tolleranza con i novizi al vintage però non guasta ;-)

Ultima modifica di un moderatore:

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
Io avrei messo le guaine freni grigie (e un po' più corte), sella Brooks (B17) o Unica Nitor (o Cinelli mod.55), pipa non la 1A in alluminio ma la Cinelli mod.1 in acciaio, così come la curva, sempre Cinelli da strada in acciaio, pedali Nuovo Record e cinghietti Binda.

Stupenda!!
scusa ma perchè i pedali Nuovo Record, non sarebbero anacronistici?

SanZeno

Novellino
12 Gennaio 2010
68
0
Bassano del Grappa
Visita sito
scusa ma perchè i pedali Nuovo Record, non sarebbero anacronistici?

Certo..Record....bestemmia che ho scritto!! (il N.R. è dal 67)

Poi è vero che uno la bici se la monta come vuole, ma a me piace cercare (con tempo e un pò di passione) le componenti per portarla originale... la mia non è assolutamente una critica sul montaggio attuale.
E' uno dei miei giochi preferiti cercare pezzi dell'anno giusto per le mie bici, senza ricorrere possibilmente ad ebay o a mercatini (che mi avviliscono profondamente!!). Per completare le mie 2 bici c'ho messo più o meno 3 anni partendo da un montaggio approssimativo e raccogliedo di mese in mese qualche particolare che potesse andar bene..tutto qua

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
hai fatto un capolavoro,fregatene delle supposte incoerenze e pedalaci.
a proposito,come va?
bene una grande soddisfazione, inoltre è perfetta per le mie misure e molto comoda rispetto alle precedenti bdc vintage che avevo, tra l'altro con la versione prerestauro ho fatto l'eroica 2011, quest'anno si replica in grande sfoggio.

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Certo..Record....bestemmia che ho scritto!! (il N.R. è dal 67)

Poi è vero che uno la bici se la monta come vuole, ma a me piace cercare (con tempo e un pò di passione) le componenti per portarla originale... la mia non è assolutamente una critica sul montaggio attuale.
E' uno dei miei giochi preferiti cercare pezzi dell'anno giusto per le mie bici, senza ricorrere possibilmente ad ebay o a mercatini (che mi avviliscono profondamente!!). Per completare le mie 2 bici c'ho messo più o meno 3 anni partendo da un montaggio approssimativo e raccogliedo di mese in mese qualche particolare che potesse andar bene..tutto qua
la penso esattamente come te, nel tempo cercherò di migliorarla, con il limite che volendo utilizzarla nelle corse d'epoca almeno la guarnitura lascerò quella attuale 53/42.
prossimi lavori Masi 3v del 1997 e Colango Mexico 1975, posterò a parte.

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
visto che avevo scandalizzato molti, ho tolto la scritta "brevettata":
carta finissima per togliere il trasparente, tolto l'adesivo, pasta abrasiva per azzerare lo scalino, nuova mano di trasp, ancora pasta abrasiva. risultato:accettabile.
già che c'ero ho messo gli universal 61 e sella cinelli unicanitor.
adesso è così.

Allegati

• _MG_4189.jpg
    _MG_4189.jpg
    83,4 KB · Visite: 115
  • _MG_4185.jpg
    _MG_4185.jpg
    107,5 KB · Visite: 107
  • _MG_4179.jpg
    _MG_4179.jpg
    74,8 KB · Visite: 117
  • _MG_4178.jpg
    _MG_4178.jpg
    77 KB · Visite: 114
  • _MG_4190.jpg
    _MG_4190.jpg
    85 KB · Visite: 96
  • _MG_4194.jpg
    _MG_4194.jpg
    50,9 KB · Visite: 84
Ultima modifica:

scartasimo

Novellino
27 Novembre 2013
3
0
Follonica GR
Visita sito
Bici
masi special, colnago master più
Salve amici del forum, sono da poco diventato possessore di una masi special "identica" a quella della discussione. Premetto che sono nuovo dell'ambiente e mi sto documentando sul da farsi x riportarla al suo splendore originale.
La cosa "buffa" è che si trova nelle stesse condizioni e con le stesse modifiche di quella di Doadi ad eccezione della forcella. Tengo a precisare che la bici mi è stata data da un signore che ne era in possesso dagli inizi degli anni 80, regalatagli a sua volta da un corridore fiorentino! Chiedo quindi a voi esperti il vostro parere su questo tipo di telaio.

Allegati

• IMG_0776.jpg
    IMG_0776.jpg
    98,4 KB · Visite: 69
  • IMG_0781.jpg
    IMG_0781.jpg
    85 KB · Visite: 45
  • IMG_0782.jpg
    IMG_0782.jpg
    55 KB · Visite: 39
  • IMG_0783.jpg
    IMG_0783.jpg
    85,7 KB · Visite: 41
  • IMG_0784.jpg
    IMG_0784.jpg
    81,2 KB · Visite: 34
  • numeri.jpg
    numeri.jpg
    112,1 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Salve amici del forum, sono da poco diventato possessore di una masi special "identica" a quella della discussione. Premetto che sono nuovo dell'ambiente e mi sto documentando sul da farsi x riportarla al suo splendore originale.
La cosa "buffa" è che si trova nelle stesse condizioni e con le stesse modifiche di quella di Doadi ad eccezione della forcella. Tengo a precisare che la bici mi è stata data da un signore che ne era in possesso dagli inizi degli anni 80, regalatagli a sua volta da un corridore fiorentino! Chiedo quindi a voi esperti il vostro parere su questo tipo di telaio.

La tua ha i foderi bassi del carro posteriore brevettati (appiattiti) il che indica posteriori del 1965, così più nuova quella di Doadi

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Ma in effetti sembrerebbe più recente, anche per il tipo di scatola del m.c., che non sembra Georghe Fischer, prova a mettere anche le foto della testa forcella e delle congiunzioni.
di dove sei?
Tra l'altro sono diventato da poco possessore di un'altra special.

scartasimo

Novellino
27 Novembre 2013
3
0
Follonica GR
Visita sito
Bici
masi special, colnago master più
Ma in effetti sembrerebbe più recente, anche per il tipo di scatola del m.c., che non sembra Georghe Fischer, prova a mettere anche le foto della testa forcella e delle congiunzioni.
di dove sei?
Tra l'altro sono diventato da poco possessore di un'altra special.

Ecco altre foto della bici.
Sapete dirmi se la forcella è la sua originale e che tipo di cerchi montava?

Allegati

• IMG_0792.jpg
    IMG_0792.jpg
    111,2 KB · Visite: 42
  • IMG_0793.jpg
    IMG_0793.jpg
    89,4 KB · Visite: 38
  • IMG_0794.jpg
    IMG_0794.jpg
    86,8 KB · Visite: 34
  • IMG_0795.jpg
    IMG_0795.jpg
    104,5 KB · Visite: 48
  • IMG_0796.jpg
    IMG_0796.jpg
    79,2 KB · Visite: 39

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Ecco altre foto della bici.
Sapete dirmi se la forcella è la sua originale e che tipo di cerchi montava?
la testa forcella è molto simile a questa, molto probabilmente è la sua.
61.jpg