Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, chi mi aiuta a capire come inserire la fc massima? Come la visualizzo (la FC istantanea) in misura percentuale? Non capisco come devo fare :bua:

Per inserire la FC massima devi usare o Garmin Connect o Garmin Training Center, non lo puoi fare direttamente dallo strumento.
(da GC dopo l'accesso, col 500 collegato al PC, in alto Impostazioni, poi Zone di Allenamento, Zone di frequenza cardiaca e puoi settare le zone e la FC max, dopo di che a sx invia allo strumento.

L'altra non lo so di sicuro, c'è un campo settabile che si chiama FC-Max e dà i valori in percentuale. Devi provare per vedere se è quello che vuoi tu

carlo

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Prova anche un hard-reset e prova ad accoppiarli di nuovo, può essere che l'edge abbi ancora in memoria il codice del vecchio sensore.

Preso anche io il sensore btwin, e non c'è verso di farlo andare. :cry
Le ho già provate tutte, levato la batteria per tot tempo, resettato l'edge 500, ho menato il magnete sul sensore per 5 minuti, l'ho montato sulla bici ed ho fatto girare pedali e ruota per 10 minuti.
Non ho ancora provato a sostituire la pila, ma il led si illumina di verde e penso che non serva.
Ho anche mandato una mail al contatto btwin, ma non mi hanno ancora risposto.
Mi girano parecchio. :rosik: Come han fatto a poter apporre il marchio ANT+ se poi non comunica con altri apparecchi ANT+ ma solo con i btwin ANT+?

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Per inserire la FC massima devi usare o Garmin Connect o Garmin Training Center, non lo puoi fare direttamente dallo strumento.
(da GC dopo l'accesso, col 500 collegato al PC, in alto Impostazioni, poi Zone di Allenamento, Zone di frequenza cardiaca e puoi settare le zone e la FC max, dopo di che a sx invia allo strumento.

L'altra non lo so di sicuro, c'è un campo settabile che si chiama FC-Max e dà i valori in percentuale. Devi provare per vedere se è quello che vuoi tu

carlo
Ciao Carlo, grazie. La FC Max mi riporta il dato in misura percentuale rispetto alla massima impostata.
o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao Carlo, grazie. La FC Max mi riporta il dato in misura percentuale rispetto alla massima impostata.
o-o
Ed è il dato che interessa a te?
Perchè non ho ben capito cosa intendi quando chiedi " Come la visualizzo (la FC istantanea) in misura percentuale?" ;nonzo%
Una misura in percentuale sarà sempre, per forza di cose, rispetto a qualcosa.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Azz, non ho cercato abbastanza bene.
Si che sono spesso su mtb-forum, ma il mercatino non ho l'abitudine di guardarlo per il nuovo... Dovessi acquistare qualcos'altro lo prenderò sicuramente in considerazione, grazide della segnalazione.

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Sto pensando di passare da polar a Garmin.
Ho una fascia polar nuova ed ho latte che è compatibile con il sensore cardio Garmin.
E' preferibile acquistare anche la fascia Garmin oppure posso usare tranquillamente la fascia polar?
grazie.

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ed è il dato che interessa a te?
Perchè non ho ben capito cosa intendi quando chiedi " Come la visualizzo (la FC istantanea) in misura percentuale?" ;nonzo%
Una misura in percentuale sarà sempre, per forza di cose, rispetto a qualcosa.

carlo
Sì, è il dato che mi interessa tenere d'occhio. Certo, un dato in misura percentuale è sempre riferito a qualcosa, quello istantaneo è la FC che hai nell'istante in cui la visualizzi.
o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sto pensando di passare da polar a Garmin.
Ho una fascia polar nuova ed ho latte che è compatibile con il sensore cardio Garmin.
E' preferibile acquistare anche la fascia Garmin oppure posso usare tranquillamente la fascia polar?
grazie.

Hai latte male :mrgreen::mrgreen: o-o

Quello che è compatibile e la fascia elastica, ma il trasmettitore no.
quindi puoi usare la fascia Polar, ma hai bisogno di un trasmettitore Garmin. (o di un equivalente Dechatlon ma che sia ANT+)

Guardati questo: [url]http://www.dcrainmaker.com/2010/08/solution-to-heart-rate-dropoutsspikes.html[/URL]

carlo

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
Scusate una domanda da profano ho un polar cs600 che sta tirando le cuoia e pensavo di sostituirlo con il garmin edge 500. Ho visto che ne esistono 3: nero blu e rosso... Cambia qualcosa tra i 3 o solo il colore? Se sono diversi quale consigliate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.