Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
dopo un anno primo problema con il mio edge 500 : non memorizza piu le mie uscite e quindi non riesco a scaricarle su garmin connect. qualcono che consiglia di fare qualcosa per risolvere il problema prima di portarlo in assistenza????? grazie
;nonzo%

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
si viene riconosciuta. ho provato a scaricare i dati cu training center e i dati sono presenti tutti tranne gli ultimi 5 allenamenti (puo essere che si e' scaricata la batteria mentre ero in allenamento????).....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si viene riconosciuta. ho provato a scaricare i dati cu training center e i dati sono presenti tutti tranne gli ultimi 5 allenamenti (puo essere che si e' scaricata la batteria mentre ero in allenamento????).....

Te ne saresti accorto se si fosse spento mentre andavi...no?

Comunque, copia tutti gli allenamenti sul Pc e poi cancellali dal Garmin. Poi lo accendi, ti fai quattro passi, stop, reset, spegni, colleghi al pc e vedi se l'uscita c'è in Activity.

carlo

per Carbal 54

sabato ho pedalato per 4 hore sotto un pioggia insistente.

Il sensore velocità/cadenza è morto.

Giunto a casa, ho tolto il tappo vite e la batteria
ed asciugato il tutto con un phon.

dopo due giorni ho fatto delle prove con la seconda bici.
l'unità centrale [garmin 500] "sente" ed interagisce con
il secondo sensore.
Ma il sensore incriminato, in configuraz bici, sensore bici ecc,
viene visto come " non connesso" o qualcosa del genere.

secondo la tua esperienza, mi compro un altro sensore
oppure inizio il cammino dei Garmin Point?

grazie
villiam

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Dopo un mese e mezzo, oggi ho avuto un po' di problemi: partenza con il botto e, dopo poche pedalate, avevo già 40 km/h di media. Ho resettato il tracking, spento, riacceso ma non c'era verso di farlo andare; durante tutto l'arco del percorso continuava a segnarmi dati completamente sballati per quanto riguarda velocità (a volte più alta ed a volte più bassa rispetto a quella reale di almeno 5 km/h in entrambi i casi) e soprattutto pendenza (a 3 cifre...). E, gran finale appena ho caricato i dati sul pc: Velocità max: 219.2 km/h
Ho notato anche che ci ha messo un po' oggi a rilevare i satelliti nonostante il punto di partenza fosse sempre lo stesso rispetto ad altre uscite in cui ha funzionato a dovere.

E' già capitato a qualcuno tutto questo? Se si, come è possibile risolvere il problema?
Inoltre è conveniente partire quando effettivamente la ricerca dei satelliti è terminata con successo?

Grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
@ villiam

Dipende dalla pazienza che hai e dal tempo che sei disposto a impegnare prima di ... :rosik:..ti di brutto.

Come procedo io:

• Bici sul cavalletto (così posso lavorare seduto :mrgreen:)
  • Moneta da 10 c (per togliere il coperchietto)
  • Tester per misurare i voltaggi
  • Torcia elettrica

1. Pressione del tastino bianco sul GC10: se lampeggia rosso/verde
    1. Spengo la luce e giro a mano la pedivella, se vedo il led rosso quando passa la pedivella e verde quando passa il magnete ruota, riaccendo la luce e mi dedico allo strumento.
  2. Se alla pressione del tasto di reset non vedo lampeggiare, faccio comunque il tentativo 1.1
  3. Ancora negativo: Estraggo la pila e la controllo col tester, sino a 2.8 V = ancora buona, < 2.8 V cambio la pila.
  4. Punto 1 = OK, accendo lo strumento, Menu> Impost.Bici > Bike 1 o 2 o 3 (ovviamente dipende quale sensore/bici sto testando) > Vel/Cad ANT+ metto su No > Enter. Back-Back-Back-Back-Back. Spengo
  5. Riaccendo, rifaccio il percorso del punto 4, stavolta metto su Sì, poi freccia giù e Riavvia scansione, nel frattempo giro lentamente la pedivella.
Ovviamente dopo aver controllato che i magnetini di pedivella e ruota siano posizionati dove devono essere posizionati.

Oltre 5 anni di Garmin, 4 sensori GC10, sinora non ho mai dovuto sostituirne neanche uno. Probabilmente ho un :culo: vergognoso :mrgreen:

Se tutto quanto sopra non funziona :cry::cry:e il sensore è ancora in garanzia, di corsa al primo CAT Garmin.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Dopo un mese e mezzo, oggi ho avuto un po' di problemi: partenza con il botto e, dopo poche pedalate, avevo già 40 km/h di media. Ho resettato il tracking, spento, riacceso ma non c'era verso di farlo andare; durante tutto l'arco del percorso continuava a segnarmi dati completamente sballati per quanto riguarda velocità (a volte più alta ed a volte più bassa rispetto a quella reale di almeno 5 km/h in entrambi i casi) e soprattutto pendenza (a 3 cifre...). E, gran finale appena ho caricato i dati sul pc: Velocità max: 219.2 km/h
Ho notato anche che ci ha messo un po' oggi a rilevare i satelliti nonostante il punto di partenza fosse sempre lo stesso rispetto ad altre uscite in cui ha funzionato a dovere.

E' già capitato a qualcuno tutto questo? Se si, come è possibile risolvere il problema?
Inoltre è conveniente partire quando effettivamente la ricerca dei satelliti è terminata con successo?

Grazie.

Riguardo all'ultimo punto la risposta è SICURAMENTE Sì, ho notato anche io che alcuni giorni l'aggancio è più veloce e altri è più lento, io comunque non parto mai se l'aggancio non è completato, di solito se parto da casa appena fuori lo accendo, il tempo di allacciare bene il casco, togliere i proteggi tacchette, controllino generale di non aver dimenticato niente di importante, ultima toccatina alle gomme e l'aggancio è fatto, massimo dovrò aspettare altri 10-20 secondi.

Per i problemi lamentati, potresti allegare il file .fit dell'uscita? Mi piacerebbe analizzarlo.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
L'autopause come lo avete settato ??

E a te che te fr....a? :mrgreen::mrgreen:

Scherzo o-o, secondo me dipende dal software che viene usato per analizzare le uscite. Io che uso SportTracks lo ho sempre settato su "off" perchè altrimenti avevo dati discordanti dato che il programma ha una funzione sua che riconosce le pause.
Fra l'altro analizzando i file .fit ho scoperto che il 500 (ovviamente senza farne menzione da nessuna parte), registra degli "eventi" ossia a che ora e distanza si è andati fuori soglia, a che ora e distanza si è premuto stop e il bello che se si preme stop e poi ,dopo due minuti, start, registra di quanti battiti cardiaci si è scesi cioè il Recovery Heart Rate.
Non si finisce mai di imparare

carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E a te che te fr....a? :mrgreen::mrgreen:

Scherzo o-o, secondo me dipende dal software che viene usato per analizzare le uscite. Io che uso SportTracks lo ho sempre settato su "off" perchè altrimenti avevo dati discordanti dato che il programma ha una funzione sua che riconosce le pause.
Fra l'altro analizzando i file .fit ho scoperto che il 500 (ovviamente senza farne menzione da nessuna parte), registra degli "eventi" ossia a che ora e distanza si è andati fuori soglia, a che ora e distanza si è premuto stop e il bello che se si preme stop e poi ,dopo due minuti, start, registra di quanti battiti cardiaci si è scesi cioè il Recovery Heart Rate.
Non si finisce mai di imparare

carlo

L'autopause come lo avete settato ??

Anch'io l'ho settato off...

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
avrei una domanda. Se qualcuno di voi ha tempo può premere "play" in fondo a destra nel seguenti link?

http://ridewithgps.com/trips/640010

Mi sembra che quando, a causa di gallerie o canyons particolarmente stretti, il Garmin perde il segnale, smetta di funzionare anche il sensore di velocità.

Cosa ne pensate?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
avrei una domanda. Se qualcuno di voi ha tempo può premere "play" in fondo a destra nel seguenti link?

http://ridewithgps.com/trips/640010

Mi sembra che quando, a causa di gallerie o canyons particolarmente stretti, il Garmin perde il segnale, smetta di funzionare anche il sensore di velocità.

Cosa ne pensate?

Non penso niente, le ragioni possono essere molte.
La prima e più banale, che non ci fosse il magnete sulla ruota e quindi la velocitá fosse misurata solo dal GPS.

carlo

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Non penso niente, le ragioni possono essere molte.
La prima e più banale, che non ci fosse il magnete sulla ruota e quindi la velocitá fosse misurata solo dal GPS.

carlo

colpa mia. Mi sono dimenticato di dire che il magnete c'è. Riformulo la domanda. Essendoci il magnete, e presupponendo che funzioni correttamente, la velocità dovrebbe essere misurata anche dove il segnale GPS è assente. Giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.