Il Ciclismo non è l'unico Sport dove anche i "vecchi" vincono...
Alla Mezza Maratona di Gardaland ha vinto un 46enne, sgominando un lotto di 1200 partenti e 1046 arrivati...molti erano atleti giovani e in categoria "Assoluti"...
Il 41enne Migidio Bourifa, l'anno scorso ha vinto il Campionato Italiano Assoluto di Maratona...
...il Mondo va alla rovescia: più si invecchia, più si va forte...anche in Provincia di Pavia molti Gentlemen che da Cadetti, Junior e Senior erano dei mediocri...da Veterano e più ancora da Gentlemen, sono diventati, grazie ai SACRIFICI ed al DURO ALLENAMENTO, autentici "FUORICLASSE" che, oltre alle decine di Vittoria per Categoria, arrivano spesso PRIMI ASSOLUTI![]()
Bourifa e' ancora un "ragazzo" nonche' ottimo professionista.
Con tutto rispetto al vincitore di Gardaland, e' stato solo fortunato che il livello di quella gara non era altissimo. Ai recenti nazionali master di mezza maratona, con quel tempo sarebbe arrivato 17esimo assoluto (e secondo di categoria), mentre il primo 50enne e' arrivato 20 esimo. Com'e' giusto che sia. Per darti un'altro esempio, io ho fatto prima di categoria FIDAL alla mezza internazionale Due Perle, alla maratona di Roma ed alla maratona di Milano senza mai entrare nei primi 50 assoluto. E' logico, sono gare internazionali e sono "vecchio".
Il vincitore di quella gara a crono invece ha fatto primo assoluto in un campionato nazionale. Battendo anche coetani piu' noti come Poier e Tengattini, gente tosta che vince da decenni. Io lo ritengo un fatto clamoroso, complimenti a lui.