4° tappa 2012, Verona-Verona cronosquadre

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Per me Kreuziger è tutto da scoprire e credo lo scopriremo per bene quest'anno. Nelle salite brevi e con percentuali alte, non c'è storia come già è stato detto: Rodriguez vince a mani basse, ma non è cosi che si vince il Giro. Anzi, se non sbaglio Assisi e un'altra o max 2 tappe presentano un finale cosi; il resto è più variegato. Non dico che Rodriguez non possa fare bene, però Basso e lo stesso Kreuziger li "sento" più pimpanti. Sugli altri, Scarponi sicuramente recupererà in breve tempo lo svantaggio, Pozzovivo continuo a sostenere che non sia adatto a un grande giro e Schelck rimane un'incognita.

• Mi piace
Reactions: davide76

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Se Pozzovivo andrà come al Giro del Trentino per me può ancora vincere il Giro, però non credo riuscirà ad andare al Giro come andava là... Non so, mi sembra gli manchi qualcosa.

Rodriguez è più scalatore di Kreuziger, ma è più scalatore da salite ripide e brevi, mentre su salite lunghe resta superiore a Kreuziger ma non di moltissimo.

Teoricamente, se al massimo della condizione, su salite lunghe Basso, Scarponi e forse anche Cunego sono più forti sia di Kreuziger che di Rodriguez.

Rujano è una mina vagante, come Pozzovivo: se riesce ad esprimersi al 100% nessun risultato gli è precluso, ma non lo vedo abbastanza costante.

Dovessi proprio dire un nome, direi Rodriguez, ma con poca convinzione.

a Pozzovivo, purtroppo, in questo giro di Italia manca una punta veleno, e come dici te non è detto che riesca a mantenere la condizione, per questo spero che riuscirà a fare almeno bene in una tappa.
Rujano, per me, ha già troppo ritardo ed anche per lui non ci sono salite sufficentemente dure, soprattutto per staccare gente come Basso e Scarponi, soprattutto se sono in forma.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io continuo a vedere basso favorito, lui già sa come si vince, kreuzinger (parafrasando max biaggi) è ancora un bimbo da questo punto di vista mentre basso bimbo lo è già stato

ovviamente in una corsa di tre settimane tutto può succedere

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
via quindi per te JRO vincerà il giro di italia a mani basse...

non ho detto questo, ma staccare dalle ruote JRO in salita non è facile...
e considera che quest'anno non ci sono nemmeno gli abbuoni nelle tappe alpine
poi io tifo comunque Kreuziger anche perchè ho giocato 10 euro sulla sua vittoria finale, era pagato a 10 :D

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
le mie impressioni visive dal vivo:
-Basso tiratissimo
-Scarponi fuori forma(Cunego li puo' arrivare davanti)
-Rodriguez convinto.
-All'americanino e a guardini regaliamoli 2 ruotine e un santino
-Kruezigher puo' sbalordire
-Screck??????

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
non ho detto questo, ma staccare dalle ruote JRO in salita non è facile...
e considera che quest'anno non ci sono nemmeno gli abbuoni nelle tappe alpine
poi io tifo comunque Kreuziger anche perchè ho giocato 10 euro sulla sua vittoria finale, era pagato a 10 :D

Io ho qualche dubbio sulla capacità di JRO di tenere sulle lunghe salite.

Auguri per la puntata, ma io vedo meglio Basso e poi Scarponi. Kreuziger per il podio.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Considerazioni dopo aver visto (per quanto concessomi da rai.tv, sgrunt!) quanto accaduto oggi.
Conferma Garmin, mezze delusioni Sky e GreenEDGE.
BMC "penalizzata" un po' da Phinney (ma secondo me a prescindere da questo non avrebbero lo stesso vinto)
Sorpresa è ancora poco per la Katusha. Bene anche Saxo e Omega-Pharma.
Pareggio sostanziale tra Astana e Liquigas (e Radioshack), si difende la Lampre.
Male, e si sapeva, Androni e Euskaltel, Ag2R e Colnago.

Tutto questo si traduce in un Rodriguez che allunga su tutti i big, e ora ha 10" su Kreuziger, 17" su Basso, 39" su F. Schleck, 49" su Cunego e 52" su Scarponi.
Più indietro (e già di non poco) i vari Pozzovivo, Rujano, Gadret e Nieve.
Senza contare che Hesjedal ora come ora ha 19" sullo stesso Rodriguez, e ha già fatto un 7° (6° se contiamo la squalifica del pistolero mangiabistecche...) e un 18° al Tour...

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
questa mi mancava..

dopo J-Lo
jennifer_lopez_07.jpg

J-Ro
joaquin_rodriguez_getty_1.jpg

:face4:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Nella crono squadre mi ha impressionato Pinotti, negli ultimi km dopo aver dato il cambio era ultimo, in una curva ha superato alcuni compagni invece di restare ultimo e si è portato a metà gruppo e poi ha sfruttato un altra curva per andare in testa a tirare, aveva una gran gamba, in prove simili si finisce stremati, invece lui ne aveva ancora tanta...
Alhoa

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Il regista è da licenziare. 5 sec. di Sky a Castelrotto, poi 5 sec sul traguardo senza corridori...

Da che io ricordi la rai alle cronometro fa sempre dirette oscene. Mancano i riepiloghi degli intertempi, per esempio. Credo che abbiano anche pochi mezzi di ripresa rispetto a una corno del tour, perciò fanno quello che possono, col risultato che è veramente difficile farsi un'idea del percorso.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
beh Pinotti non si scopre oggi come cronoman cmq sta di fatto che ha fatto due bei numeri che mi hanno allietato!

Cmq personalmente non darei x già finito Pozzovivo 1'19 non è molto e c'è la penultima tappa che non scherza...inoltre ha una squadra che nelle tappe alpine può fare molto molto male.
X me fino a Pozzovivo sono ancora tutti papabili...ovvio considerando le attitudini

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
considerazione del mattino: con un Rodriguez già in top ten è assai probabile che nei primi arrivi in quota possa prendere la maglia, che ne dite?

e in questo caso potrebbe pure rivelarsi "controproducente" già avere la maglia rosa, in quanto il compito di tenere la corsa "chiusa" spetterebbe ai Katusha.
e ricordiamo ancora cosa successe nel 2010 quando un'Astana imbarazzante (decisamente diversa dalla squadra di quest'anno) con Vino in rosa lasciò andare via più di 50 corridori in fuga (tra cui Sastre e Wiggins!!)...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
in effetti mi è sembrato strano, ma penso che la paura derivi da fatto che se sei in mezzo o davanti non puoi smettere di pedalare se no ti tamponano e quindi da li può cadere la catena sia con gruppo meccanico che elettronico

non ce l'ho coi cambi elettronici. nell'ultimo periodo che sia shimano, campagnolo o sram se ne vedono di tutti i colori riguardo all'affidabilità. come ho già scritto nella discussione sulla Liegi (incidenti meccanici da parigi roubaix) non vorrei che i produttori con l'obiettivo della riduzione del peso vadano a ridurre l'affidabilità dei gruppi. Per Shimano la stagione di ciclocross si quest'anno è stata per esempio un calvario, un sacco di problemi alle catene ai cambi, e mai come quest'anno hanno corso senza fango.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
beh Pinotti non si scopre oggi come cronoman cmq sta di fatto che ha fatto due bei numeri che mi hanno allietato!

Cmq personalmente non darei x già finito Pozzovivo 1'19 non è molto e c'è la penultima tappa che non scherza...inoltre ha una squadra che nelle tappe alpine può fare molto molto male.
X me fino a Pozzovivo sono ancora tutti papabili...ovvio considerando le attitudini

si concordo un minuto di distacco è poco. Qualcosa diranno gli arrivi in salita appenninici, si capirà chi è brillante chi meno. Ora è veramente troppo presto.