6a tappa Giro 2012, Urbino - Porto Sant' Elpidio

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
tappa_dettagli_tecnici_altimetria_06.jpg


Gli ultimi 42km

ukm_06.jpg


Prima tappa non interamente piatta con diversi gpm. Strappi (vedi Montelupone) e salite più regolari. Finale decisamente convulso: fuga in porto o volata ristretta?

Pippo, no eh? :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
speriamo di vedere finalmente una bella tappa, con magari qualche fuga che va in porto .. . con maglia rosa a qualche outsider stile voeckler al tour dell'anno scorso? può succedere qualcosa del genere? e chi potrebbe essere un autosider a me viene in mente un hushovd
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
La tappa potrebbe essere per gente come pippo o hushovd,insomma uomini con un buon spunto e resistenza nelle salite non dure(ci infileri anche un gasparotto o un cunego che magari vuol dare spettacolo)
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.554
3.383
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
per me partirà una fuga da lontano, poi sullo strappo di montegranaro partirà qualche cacciatore di tappe, tipo ballan o il classico pirazzi, col gruppo dietro che spinge per recuperare sia sulla fuga dei primi km, che sugli uomini scattati dopo. credo che si finirà in volata, ma ci sono buone possibilità che possa arrivare un gruppetto ritretto col gruppo a pochi secondi
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
comunque un arrivo da classica,gruppo ristretto,vedendo la ricognizione rai c'era stortoni e dieva che non è roba da ridere sta tappa e potrebbe già far alcune vittime quantomeno tra gli outsider.
Io spero che alla 6 tappa ci sia un italiano finalmente trionfante
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.554
3.383
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
per me vince di nuovo cav, ma stavolta non è assolutamente detto. negli ultimi 20 km se fanno il treno come sanno, possono recuperare anche 2 minuti su degli ipotetici attaccanti. io sinceramente spero che vinca un italiano, magari reduce da una fuga, ma ci credo poco
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Mmmh volata? Personalmente la vedo dura: è vero ci son 12 km di pianura e anche discesa dall'ultimo strappetto, però non è una tappa piattissima, eh. Se penso che oggi si son staccati dei velocisti ( per motivi diversi) sull'unico strappo della giornata, non sarei portato ad indicare domani come una tappa per velocisti: più di qualche salita e alcune anche con belle pendenze. Si potrebbe fare anche la carrellata sulle condizioni dei velocisti, ma tra Cavendish che penso punti più ad altre tappe e altri che si son staccati già oggi o Goss dimostra di essere davvero uno dei migliori nelle volate con tappe mosse oppure ci sarà il nome sorpresa (ma non troppo :lookaround: )
Sinceramente per quanto possa essere in forma l'australiano, siamo in un giro di 3 settimane e credo sia più uno "spreco" andare a tutta in una tappa non piatta, considerando che tappe per velocisti ce ne saranno. Dall'altra mi vien da pensare che attualmente Cav è imbattibile e tappe del genere possono essere quelle giuste per alzare le braccia al cielo. Quindi è un bel dubbio: io dico che si stacca, ma non mi stupirei nel caso contrario.
I nomi dei favoriti in questi casi son diversi cmq: Hushovd sicuramente,ma è gita qui da noi o domani è la tappa su cui ha puntato? Ballan, perchè no? Lo stesso Capecchi (anche se difficile). Come ho scritto nel primo post: per me dovrebbe essere la tappa di Pippo. Che presentano quest'altimetria ce ne son ben poche, quindi se non domani, quando? Lo stesso Visconti: pensa solo a twittare :mrgreen: o si da na scossa? Sugli arrivi con lo strappo non è portato secondo me, in possibili arrivi ridotti può dire la sua.
Altri ipotesi quella della fuga e di un nome a sorpresa, da prendere sicuramente in considerazione
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Conosco bene le strade che percorreranno domani i girini.
Dopo la salita di Montelupone e lo strappo dell'Asola (Morrovalle) si entra in strade strette di campagna con un susseguirsi di strappi e poi il muro di Montegranaro veramente tosto, seguito, dopo una discesa dallo strappo di santa Lucia anch'esso da non sottovalutare se percorsi ad un buon ritmo è impossibile che arrivino i velocisti.
 
Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
per me vince di nuovo cav, ma stavolta non è assolutamente detto. negli ultimi 20 km se fanno il treno come sanno, possono recuperare anche 2 minuti su degli ipotetici attaccanti. io sinceramente spero che vinca un italiano, magari reduce da una fuga, ma ci credo poco

Se vince Cavendish allora il prossimo anno può puntare alla Liegi-Bastogne-Liegi.
Ma dai!!!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
l'asperità piu lunga ed alta della giornata sarà il passo della cappella. :lookaround:

parliamone. :face4: :dentone:

Che salita del c..o :mrgreen:

Anche ieri sul tgiro i corridori della lampre si son messi a ridere sul nome di questa salita.
Ma la più bella è stata quella di Scarponi che ha dato come favorito Peter Chicken alias Pietropolli. :asd:
 

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Secondo me arriva il gruppetto dei migliori con Jo.Rodriguez, Cunego, Pozzato e Ballan a contendersi la vittoria.... Occhio a Basso che rischia su salite così brevi e ripide di perdere terreno... se non avrà Silvestro che lo aiuta a tenere alto il ritmo potrebbe perdere qualche secondo....

PS. Oggi abbuoni o niente?
 

contax

Apprendista Velocista
Conosco bene le strade che percorreranno domani i girini.
Dopo la salita di Montelupone e lo strappo dell'Asola (Morrovalle) si entra in strade strette di campagna con un susseguirsi di strappi e poi il muro di Montegranaro veramente tosto, seguito, dopo una discesa dallo strappo di santa Lucia anc'esso da non sottovalutare se percorsi ad un buon ritmo è impossibile che arrivino i velocisti.

Ma le hai fatte in macchina spero:mrgreen:
Conoscendo anch'io queste strade concordo con Bolivar, impossibile arrivo con i classici velocisti, al massimo volata di un gruppetto.
Io sarò presente sulla salita di Montegranaro (o Montelupone), spero di scattare qualche bella foto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi corsa vera quindi.
Speriamo che gente come Ballan e Pozzato abbiano il coraggio necessario per far saltare il banco. In tal caso anche uomini di classifica potrebbero rimanere attardati.
Non escludo comunque che qualche ruota veloce particolarmente in forma possa rimanere a galla e giocarsi la tappa. Sto pensando a Bennati che ha dichiarato di sentire la forma in crescita.