il monte staffola è proprio bello, paesaggi solitari, strappi secchi, strade strette, pochissime macchine (in realtà, almeno l'anno scorso, in cima in cima non puoi arrivare perchè è franata la strada, ma sono una ventina di metri..)allora oggi ho girato lungo l'enza....
almeno all'inizio.....sono infatti salito da Montecchio,Montechirugolo,Traversetolo,Spolo
Trinità,gombio,fariolo,felina amata,marola,casina,lavecchia,montalto,regnano,albinea,casa.......
Domanda per @cavazzone o @battaglin.....la salita del monte staffola (osservatorio) dove porta....com'è........
mi sono sempre promesso di farla , ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatta....
delle due possibilità che ti ha detto @battaglin senz'altro la seconda è la più fattibile
la prima, da roncaglio, l'ho messa nel mio post di qualche giorno fa come terza salita più dura della provincia, in grado persino di sfidare san pietro (non ha le punte al 20% ma è molto più continua, assomiglia di più a magliatica come tipologia)
cmq te lo consiglio, un giorno che ti senti in forma

...l'unico forse è Rino quando c'è però...all'Inbike di Reggio Emilia, zona Buco del Signore.