Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi ho fatto la Gimondi,avevo caricato il percorso,a parte che ogni 3 x 2 mi diceva che ero fuori corsa,ma nei momenti che lo ero,mi sballava le indicazioni,tipo mi dava una distanza al traguardo di es 17mt quando ero appena partito.
Ci riproverò con un giro salvato da me per vedere se forse l'errore è stato nel percorso che ho caricato.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
colpa mia. Mi sono dimenticato di dire che il magnete c'è. Riformulo la domanda. Essendoci il magnete, e presupponendo che funzioni correttamente, la velocità dovrebbe essere misurata anche dove il segnale GPS è assente. Giusto?

Guarda, ti rispondo solo perchè ,vedendo il tragitto, mi sa che siamo paesani o-o

Il sensore, se presente e funzionante, ha l'assoluta priorità nella misura della velocità e distanza. Il GPS subentra solo in caso di mancanza di segnale dal GC10 per almeno 6 minuti.
Se così non fosse, non sarebbe possibile utilizzare il500 sui rulli.

carlo
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
avrei una domanda. Se qualcuno di voi ha tempo può premere "play" in fondo a destra nel seguenti link?

[url]http://ridewithgps.com/trips/640010[/URL]

Mi sembra che quando, a causa di gallerie o canyons particolarmente stretti, il Garmin perde il segnale, smetta di funzionare anche il sensore di velocità.

Cosa ne pensate?

ho provato a caricare un mio percorso e anche a me ogni tanto sparisce la velocità, su GC invece tutto normale, per me è un problema del sito
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho fatto la Gimondi,avevo caricato il percorso,a parte che ogni 3 x 2 mi diceva che ero fuori corsa,ma nei momenti che lo ero,mi sballava le indicazioni,tipo mi dava una distanza al traguardo di es 17mt quando ero appena partito.
Ci riproverò con un giro salvato da me per vedere se forse l'errore è stato nel percorso che ho caricato.

Max, guarda che quando sei fuori percorso, l'indicazione che ti dà non è al traguardo o al prossimo punto corsa, ma la distanza per rientrare nel percorso. Quindi, almeno sotto questo punto, la cosa è regolare.

carlo
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ho riscontrato un fastidioso problema con il mio Garmin 500; dopo 350 Km. esce la scritta che non c'è memoria e si impalla.
Sono stato quindi costretto a salvare e resettare ripartendo da zero come se fosse un nuovo giro, ha proseguito poi per altre due ore regolarmente fino a che si è spento per aver esaurito la carica della batteria dopo 15 ore e 55 minuti.
Non ho letto da nessuna parte sul manuale che vi è questa limitazione kilometrica. La batteria invece è durata più del previsto, avendo impostato lo strumento al minimo consumo.
Sul Garmin Connect vedo poi due giri singoli e non li unisce.
Soluzioni?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho riscontrato un fastidioso problema con il mio Garmin 500; dopo 350 Km. esce la scritta che non c'è memoria e si impalla.
Sono stato quindi costretto a salvare e resettare ripartendo da zero come se fosse un nuovo giro, ha proseguito poi per altre due ore regolarmente fino a che si è spento per aver esaurito la carica della batteria dopo 15 ore e 55 minuti.
Non ho letto da nessuna parte sul manuale che vi è questa limitazione kilometrica. La batteria invece è durata più del previsto, avendo impostato lo strumento al minimo consumo.
Sul Garmin Connect vedo poi due giri singoli e non li unisce.
Soluzioni?

Per unire i due giri in uno singolo la soluzione c'è ed è anche facile.
BaseCamp e/o SportTracks 3 (basta la versione free)
Per il problema del blocco invece posso solo fare delle ipotesi e non ho nessuna soluzione se non quella di fermarsi ogni 5-6 ore e iniziare un nuovo giro. Penso (ma non ho elementi per affermarlo con sicurezza) che il Garmin oltre a registrare i dati sulla memoria interna, circa 54 MB e quindi, a meno di non tenere in memoria tutte le attività, largamente sufficiente, utilizzi anche una memoria "volatile" cioè che si azzera spegnendo lo strumento o facendo un reset. E questa memoria dopo X ore/chilometri si riempie.
Io manderei una mail a Garmin, senza grosse aspettative, ma magari qualcosa salta fuori.

carlo
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Per unire i due giri in uno singolo la soluzione c'è ed è anche facile.
BaseCamp e/o SportTracks 3 (basta la versione free)
Per il problema del blocco invece posso solo fare delle ipotesi e non ho nessuna soluzione se non quella di fermarsi ogni 5-6 ore e iniziare un nuovo giro. Penso (ma non ho elementi per affermarlo con sicurezza) che il Garmin oltre a registrare i dati sulla memoria interna, circa 54 MB e quindi, a meno di non tenere in memoria tutte le attività, largamente sufficiente, utilizzi anche una memoria "volatile" cioè che si azzera spegnendo lo strumento o facendo un reset. E questa memoria dopo X ore/chilometri si riempie.
Io manderei una mail a Garmin, senza grosse aspettative, ma magari qualcosa salta fuori.

carlo

Grazie, ma questi due programmi sono anche per MAC?
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
è una casa spettacolare,iper soddisfatto del 500 anche tutti i programmi allegati..
sabato ho una gara in linea e voglio lasciare la macchina all'arrivo e di conseguenza oggi mi sono creato la mappa su connect per andare verso la partenza..
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Come scritto nell'apposito topic,devo portare oggi il mio 800 ad un centro cat,provo a fare la stessa domanda pure qua:
qualcuno sa dirmi i tempi tra consegna al centro cat e la restituzione dell'apparecchio?
grazie
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
vi descrivo cosa è successo nell'uscita odierna per sapere se è mai accaduto a nessun e cercare di capire come porvi rimedio...

durante l'uscita il garmin 500 associato ad un misuratore di potenza p2max funzionava correttamente ovvero rilevava valori di potenza corretti (media sui 3 e 30 secondi e media sui diversi giri).

al momento in cui scarico i dati (visualizzati su training center e goldencheetah) tutto risulta sballato: i dati di potenza, cadenza e velocità sembrano essere stati importati con impostazioni US anzichè italiane (punto invece della virgola)


vi è mai successo nulla del genere?
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
siccome non ho mai inserito l'altitudine di partenza,quando scarico i dati su gc mi da il dislivello per esmpio 900 però se attivo la correzione di qwuota arriva a 1400 allora è piu attendibile la prima o la correzione ? poi il 500 non rileva in autonmatico la quota di partenza? grazie
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
è piu attendibile la prima o la correzione ?

la prima

poi il 500 non rileva in autonmatico la quota di partenza?

Presupponendo che tu parta sempre da casa tua e tu conosca la quota corretta, devi memorizzare un waypoint di casa tua con la quota corretta. In questo modo ad ogni pressione del tasto START il Garmin si ricalibra.

Se non conosci la quota corretta di casa tua, puoi lasciare una volta acceso, fermo, all'aperto, il G500 per più di 15 minuti. Vedrai che la quota convergerà a un valore. A quel punto lo memorizzi in un Waypoint e ti riduci al caso precedente.

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.