8° tappa Giro 2012, Sulmona - Lago Laceno 229km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
tu credi sia ancora quello del 2010?

personalmente sì, e nel 2010 corse ancora più ad handicap (tra Montalcino e l'Aquila si perse non poco tempo...)

Cunego ---> corse a tappe in supporto di altri o a caccia di tappe
Pozzovivo--> credo che debba mettere li vantaggio sulle salite (per ora rispetto a chi ambisce al podio di Milano è dietro) perchè credo sia fermo a Chrono..
ScHLECK---> siamo così sicuri che questo sia così impreparato per il Giro mah???

BENE SONO FELICISSIMO PER DOMENICO POZZOVIVO

quoto, occhio molto di più a Schleck che a Pozzovivo...

antipatico, e cmq una manche di sbk come quella di oggi vale 10 giri d'italia tutti insieme :-x :-x :-x

perdonatelo, non sa quello che dice :mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Noti differenze? Si stacca per caso in salita o fatica dietro tipo Cunego?

personalmente sì, e nel 2010 corse ancora più ad handicap (tra Montalcino e l'Aquila si perse non poco tempo...)

quoto, occhio molto di più a Schleck che a Pozzovivo...

Secondo me, da come l'ho visto l'anno scorso al Tour e nelle corse prima del Giro, Basso è sul viale del tramonto e non riuscirà a replicare le prestazioni del 2010.

Su Schleck sono d'accordo: se è in forma, probabilmente è il favorito n° 1.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Piccolo GRANDE Pozzovivo.
28rmsmd.jpg

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
una differenza c'è, in effetti, viaggi con minore agilità.

Quella è una cosa sua, Basso ha sempre viaggiato con rapporti un pochino più lunghi e questo è derivato da nozioni di biomeccanica, lui ha leve più lunghe, quindi è normale che viaggi a cadenze più basse di un Pozzovivo ad esempio.
Discorso a parte va fatto con i corridori di nuova generazione tipo Wiggins che stanno seguendo delle nuove tecniche di allenamento che prediligono principalmente l'agilità

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Quella è una cosa sua, Basso ha sempre viaggiato con rapporti un pochino più lunghi e questo è derivato da nozioni di biomeccanica, lui ha leve più lunghe, quindi è normale che viaggi a cadenze più basse di un Pozzovivo ad esempio.
Discorso a parte va fatto con i corridori di nuova generazione tipo Wiggins che stanno seguendo delle nuove tecniche di allenamento che prediligono principalmente l'agilità

La storia di Basso dice diversamente, riguardalo anche semplicemente allo Zoncolan 2010 (dove era il più agile), per non parlare del 2006. E' dall'anno scorso, che ho notato questa diminuzione di cadenza di pedalata.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
La storia di Basso dice diversamente, riguardalo anche semplicemente allo Zoncolan 2010 (dove era il più agile), per non parlare del 2006. E' dall'anno scorso, che ho notato questa diminuzione di cadenza di pedalata.

da quando s'è spataccato durante la preparazione, buttando quasi nel cesso la stagione?

Comunque volevo segnalare la maglia bianca passata a Damiano Caruso e la Liquigas che ha preso la testa della classifica a squadre...

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Io dico attenzione a franco di lussemburgo secondo me nell'ultima settimana farà il diavolo a 4 con il pozzovivo.
Pozzovivo lo metto nel listone dei candidati alla top 5 visto che non cè un gran parterre de roi insime a schleck,basso,scarponi e kreuziger.
Basso non è più quello del 2010 gli anni sono aumentati e gli intoppi invernali invecchiando si pagano maggiormente anche se può far bene visto che ha una gran squadra,Rodriguez non so perchè ma non lo vedo benissimo a fione giro,kreuziger spererei e forse farà bene grazie al Tiralongo che in certe salite gli darà una gran mano
Complimenti a pozzovivo bell'azione decisa,non sarà completo come corridore ma in salita a sto giro per me darà spettacolo

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Mah dico Rodriguez allora...Pensando a come s'è svolta la tappa di ieri, qualche big di seconda fascia potrebbe tentare il colpaccio...Penso anche che cambierà il leader della classifica...Potrebbe pure prenderla Basso...

Cazzuola, c'ho quasi azzeccato : Rodriguez terzo e il big di seconda fascia ha fatto il colpaccio(Pozzovivo)...Sbagliata la previsione su Hesjedal, è stato bravo a reggere al forcing Liquigas(stiamo parlando di un 190cmx76kg)..Complimenti a entrambi!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.