Grafondo Terre dei varano 13 maggio 2012

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
quello che ha vinto il Medio lo conosco (lui non credo si ricorda di me) ma sono un grande amico dello zio.

si, ho controllato googlando.

Sono contento, sapevo che andava, ma non a questi livelli.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tra le tante chicche che ha questa granfondo (che facevo oggi per la 2° volta) è il vedere buona parte del paese di Camerino coinvolto nell'organizzazione con tanti volontari a disposizione dell'organizzazione. Ne consegue che l'organizzazione dell'evento non può che essere ottima, soprattutto dal lato della sicurezza (presidio incroci, segnalazione pericoli, staffette) che da quello dell'evento in sé che va acquisendo una sempre sua maggiore dimensione nel panorama granfondistico.
Oggi poi è stata una giornata spettacolare nonostante il tempo uggioso con l'amica Irene che finisce 4° delle donne e 1° di categoria, con la mia discreta prestazione con tanto di miglioramento di 3' del tempo sul Sasso Tetto dell'anno scorso e per aver risalutato tanti amici tra cui il grande Ezio con cui ho fatto tutto il finale e che - come ovvio - mi ha sverniciato sulla rampa finale. Comunque, tutto molto bello!!

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Il prossimo anno organizzerò la mia stagione granfondistica su questa GF...sarà il mio obbiettivo stagionale...sono molto dispiaciuto di non essere potuto venire (anche perchè mi sarei agganciato al buon Ezio pur di staccare Airone)

Manna già alle comunioni dei nipotini :rosik:

Chicco1

Novellino
9 Agosto 2009
23
0
56
senigallia
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Mi aggrego ai complimenti di tutti quanti! Ho fatto il medio per motivi di tempo!! Tutto organizzato alla perfezione e pochissime macchine e confusione nel percorso! E poi che dire di Camerino e dei paesaggi!!! Il lago di Fiastre sia dall'alto che dal basso ti lascia senza fiato!!
Sono tornato a casa con impressa una cartolina della paesaggistica di oggi!!
Il prossimo anno verrò per il lungo!
Meritate sempre più partecipanti e riconoscimenti!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
che tempo avete incontrato sul sassotetto?

Pioggerella leggerissima quasi polverizzata.
8° e un nebbione da paura negli ultimi km di salita (e discesa...)
E' stato il momento più bello, clima da impresa epica... :mrgreen:
Airone dimentica la strada bagnata che salendo su pendenze simili è comunque un handicap
e il vento freddo che buttava addosso acqua che sembrava ghiaccio ad inizio discesa

peggio solo su Catria e Nerone nel 2011

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... anche perchè mi sarei agganciato al buon Ezio pur di staccare Airone)
io non staccavo l'Airone,
sull'ultima rampa di Camerino non ce n'è per nessuno! :mrgreen:
lo scorso anno il parziale dell'ultima frazione mi dava l'11mo tempo assoluto e considerando che davanti hanno valide ragioni per trottare anche prima dell'attacco della salita (mentre dietro si è mediamente più tranquilli) significa aver fatto bene.
Questa volta ho aperto il gas il più tardi possibile per ridurre al minimo la possibilità di piantarmi visto che in previsione della pioggia odierna ieri mi ero goduto la giornata di sole in giro per il parco nazionale dei monti della laga

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
io non staccavo l'Airone,
sull'ultima rampa di Camerino non ce n'è per nessuno! :mrgreen:
lo scorso anno il parziale dell'ultima frazione mi dava l'11mo tempo assoluto e considerando che davanti hanno valide ragioni per trottare anche prima dell'attacco della salita (mentre dietro si è mediamente più tranquilli) significa aver fatto bene.
Questa volta ho aperto il gas il più tardi possibile per ridurre al minimo la possibilità di piantarmi visto che in previsione della pioggia odierna ieri mi ero goduto la giornata di sole in giro per il parco nazionale dei monti della laga

Io per "agganciato" intendevo proprio che avrei usato un "gancio" sul tuo telaio! non sono così citrullo da illudermi di poter tenere la tua ruota...anche se il giorno prima hai fatto praticamente una Rando :wacko:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
visto
Pioggerella leggerissima quasi polverizzata.
8° e un nebbione da paura negli ultimi km di salita (e discesa...)
E' stato il momento più bello, clima da impresa epica... :mrgreen:

Airone dimentica la strada bagnata che salendo su pendenze simili è comunque un handicap
e il vento freddo che buttava addosso acqua che sembrava ghiaccio ad inizio discesa

peggio solo su Catria e Nerone nel 2011

Airone!! Sei sicuro fosse nebbia naturale quella che hai visto sul Sasso Tetto?
:mrgreen:

Jamiro

Pignone
26 Aprile 2011
117
2
Macerata
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 60.1
Mi aggrego ai complimenti di tutti quanti! Ho fatto il medio per motivi di tempo!! Tutto organizzato alla perfezione e pochissime macchine e confusione nel percorso! E poi che dire di Camerino e dei paesaggi!!! Il lago di Fiastre sia dall'alto che dal basso ti lascia senza fiato!!
Sono tornato a casa con impressa una cartolina della paesaggistica di oggi!!
Il prossimo anno verrò per il lungo!
Meritate sempre più partecipanti e riconoscimenti!

Quoto alla grandissima o-o
Ottima organizzazione, dalla partenza, alla segnalazione e presidio degli incroci, al pasta party e quant'altro!
Bravi

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io invece ho aperto il gas subito per prendere vantaggio nella 1° parte meno pendente e più adatta a me sapendo che nell'ultimo km più ripido mi sarei comunque piantato. :mrgreen:
Alla fine di quel gruppo solo Ezio e un altro mi sono andati via..