ok, vi narrero' la lunga storia delle pieghe appenniniche lungo la salita del sassotetto, tanto di tempo ce n'e'vorrà dì ci racconterai du cose de tu posti ! a noi ci garba dimorto anche l'umbria![]()

ok, vi narrero' la lunga storia delle pieghe appenniniche lungo la salita del sassotetto, tanto di tempo ce n'e'vorrà dì ci racconterai du cose de tu posti ! a noi ci garba dimorto anche l'umbria![]()

Tanto io sto a casa!azz ma fino a sabato 11/24 ° (sole) e domenica 6/10° (pioggia)
com'è possibile ?

O Ale, il percorso te lo racconto io sabato sera a cena, anche perché l'ho fatta l'anno scorso (ho patito un cardo bestia).vorrà dì ci racconterai du cose de tu posti ! a noi ci garba dimorto anche l'umbria![]()

speriamo bene.
. Nonostante il tempaccio, con la dovuta prudenza, verso Bolognola si scendeva bene. Padelloneeeeee!!!qualcuno mi sa' spiegare come sono le salite del medio? e con che rapporti consigliate di affrontarle..grazie
Ma l'ultima discesa è la medesima dello scorso anno o è stata cambiata? Io me la ricordo molto tortuosa e col fondo un pò disastrato ma mi pareva di aver sentito che era stata cambiata.Previsioni in miglioramento, almeno la mattina,speriamo bene.
Domenica scorsa ho fatto buona parte del percorso. Gli ultimi km della salita principale sotto la pioggia, arrivato in cima non riuscivo a svalicare per quanto vento c'era. Per un'attimo ho rivisto le streghe del nerone del luglio scorso. Nonostante il tempaccio, con la dovuta prudenza, verso Bolognola si scendeva bene.
In generale strade ottime :eek:
Confermo che l'ultima discesa è ben tenuta e molto divertente (se lo dice un'imbranato come me....)![]()
Ma l'ultima discesa è la medesima dello scorso anno o è stata cambiata? Io me la ricordo molto tortuosa e col fondo un pò disastrato ma mi pareva di aver sentito che era stata cambiata.
Quanto alla discesa su Bolognola (che non mi sembrava molto tecnica, anzi in dei punti era velocissima) mi confermi che il fondo è stato rifatto?
Ma l'ultima discesa è la medesima dello scorso anno o è stata cambiata? Io me la ricordo molto tortuosa e col fondo un pò disastrato ma mi pareva di aver sentito che era stata cambiata.
Quanto alla discesa su Bolognola (che non mi sembrava molto tecnica, anzi in dei punti era velocissima) mi confermi che il fondo è stato rifatto?

Ok grazie.L'ultima discesa è stata cambiata. La nuova ha un ottimo fondo, non è molto ripida, in alcuni tratti si può spingere, in altri bisogna sapersi districare nei tornanti e rilanciare.
La discesa dopo S.M. Maddalena (G.P.M.) all'inizio presenta un leggero falsopiano per poi velocizzarsi fino in Località Pintura, da li sino all'abitato di Bolognola sono tre km di tornanti secchi. Da Bolognola a S. Lorenzo di Fiastra il primo tratto è velocissimo poi quasi poi c'è da spingere sino ad Acquacanina dove troverai anche due brevi tratti in contropendenza, poi due curvoni e sei al lago. Il Fondo non mi risulta sia stato rifatto ma tranne il primissimo tratto dopo Pintura un pò rovinato è in Buono stato.
![]()
Ok grazie.
L'anno scorso mi ricordo che nella discesa lunga, nel tratto più veloce, decollai un paio di volte causa un paio di avvallamenti (mi sembra proprio dentro un centro abitato). Me la feci sotto... suppongo che ci sia quindi da fare attenzione comunque...
peccato ,stiamo istituendo un riconoscimento per chi raggiungerà le 5 su 5 il prossimo annoDopo 3 anni consecutivi sarò assente
Un peccato.
Percorso e organizzazione veramente ottimi.

peccato ,stiamo istituendo un riconoscimento per chi raggiungerà le 5 su 5 il prossimo anno![]()
peccato ,stiamo istituendo un riconoscimento per chi raggiungerà le 5 su 5 il prossimo anno![]()
E' possibile iscriversi la domenica mattina ?
Ufficialmente no, pero' se ti raccomandi a Claudia se ha tempo ti accontenta
Grazie, hai una sua mail ??
E' possibile iscriversi la domenica mattina ?