ACSI ciclismo, situazione risolta?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Se Viti ci ha messo 5 mesi per arrivare a questa soluzione non significa che quello che è stato dichiarato da 5 giorni a questa parte abbia lo scarso fondamento o concretezza dei comunicati (fuorvianti e non risolutivi) precedenti.
Sembra sempre che da questa parte si sia un mucchio di ignoranti: però ritengo di aver fatto quel che dovevo fare, vedo di essere iscritto al registro, vedo che i miei compagni con tessera ACSI corrono.
E non sei l'unico che si é avvalso di una consulenza esterna.

Un saluto a chi ha scritto su questo 3d perchè ormai non ha più senso, per me, ritornare sui soliti argomenti ogni tre pagine. E ringrazio nel modo più sincero tutti per il loro contributo (speravo intervenisse qualche ex-Udace in più perchè il confronto sarebbe stato migliore ma il motivo evidentemente ci sarà).

Bye
o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Bhe io non Ho mosso nessuna critica all timo comunicato, che ho accolto come fumata bianca papale...
Certo bisognera vedere quando, e se, fara quello che ha scritto, ma si e' dichiarato responsabile, per cui sapra luicosa fare.

La "tua parte" non la considero ignorante non mi permetterei mai, anzi! pero non posso neanche scordarmi la favola di chi gridava "al lupo al lupo", diciamo che hanno perso un attimo di credibilita...
Se sei stato consigliato da un consulente competente in materia, bene! Hai sicuramente fatto la scelta giusta!

Buone pedalate!
o-o

Se Viti ci ha messo 5 mesi per arrivare a questa soluzione non significa che quello che è stato dichiarato da 5 giorni a questa parte abbia lo scarso fondamento o concretezza dei comunicati (fuorvianti e non risolutivi) precedenti.
Sembra sempre che da questa parte si sia un mucchio di ignoranti: però ritengo di aver fatto quel che dovevo fare, vedo di essere iscritto al registro, vedo che i miei compagni con tessera ACSI corrono.
E non sei l'unico che si é avvalso di una consulenza esterna.

Un saluto a chi ha scritto su questo 3d perchè ormai non ha più senso, per me, ritornare sui soliti argomenti ogni tre pagine. E ringrazio nel modo più sincero tutti per il loro contributo (speravo intervenisse qualche ex-Udace in più perchè il confronto sarebbe stato migliore ma il motivo evidentemente ci sarà).

Bye
o-o

giclismo

Novellino
13 Luglio 2008
29
1
Visita sito
;nonzo%;nonzo%Sul sito Udace 1, prossime gare del 19, 20 maggio 2012, tra le righe delle varie gare si legge ...... Gara riservata tesserati Acsi-Udace + Asd ad invito. Ma, la Consulta nel comunicato n 8 del 10 maggio 2012 non ha vietato agli EPS aderenti alla stessa, quindi anche ai tesserati Acsi, di partecipare a gare organizzate dall'Associazione privata Udace????????? ( certo chi ha il doppio tesserino nell'occasione esibirà quello Udace, ma per i tesserati Acsi...... ). Il calendario gare Udace non dovrebbe essere distinto ed indipendente da quello Acsi ???? Che significa Asd ad Invito ?? Non possono invitare Società affiliate ad EPS aderenti alla Consulta per il divieto sopra detto, non ha senso se riferito ad Asd Udacine, allora che vuol dire??? Un sincero grazie a chi risponde alle mie domande ;nonzo%;nonzo%

Ultima modifica:

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
;nonzo%;nonzo%Sul sito Udace 1, prossime gare del 19, 20 maggio 2012, tra le righe delle varie gare si legge ...... Gara riservata tesserati Acsi-Udace + Asd ad invito. Ma, la Consulta nel comunicato n 8 del 10 maggio 2012 non ha vietato agli EPS aderenti alla stessa, quindi anche ai tesserati Acsi, di partecipare a gare organizzate dall'Associazione privata Udace????????? ( certo chi ha il doppio tesserino nell'occasione esibirà quello Udace, ma per i tesserati Acsi...... ). Il calendario gare Udace non dovrebbe essere distinto ed indipendente da quello Acsi ???? Che significa Asd ad Invito ?? Non possono invitare Società affiliate ad EPS aderenti alla Consulta per il divieto sopra detto, non ha senso se riferito ad Asd Udacine, allora che vuol dire??? Un sincero grazie chi risponde alle mie domande ;nonzo%;nonzo%

Ipotesi ottimista:
udace1 è il sito de "Il ciclismo udace", settimanale tirato a stampa che, tra l'altro, pubblica il calendario gare udace. Per avere la propria gara pubblicata bisogna inviare il volantino con almeno due settimane di anticipo, quindi è probabile che quelle attualmente on-line siano informazioni risalenti a prima del 10 maggio scorso.

Ipotesi pessimista:
lassù qualcuno se ne frega di tutto.

A mio avviso è ancora presto per pretendere che tutto vada come vorremmo, nella migliore delle ipotesi ci vorranno diverse settimane di assestamento ed è comunque probabile che "temporali sparsi" qua e la (soprattutto nelle enclavi più integraliste) continuino a manifestarsi sino a fine anno. Se pensate che anche un mese fa si vedevano ancora volantini di gare organizzate sotto egida UDACE-CSAIn...

giclismo

Novellino
13 Luglio 2008
29
1
Visita sito
Ipotesi ottimista:
udace1 è il sito de "Il ciclismo udace", settimanale tirato a stampa che, tra l'altro, pubblica il calendario gare udace. Per avere la propria gara pubblicata bisogna inviare il volantino con almeno due settimane di anticipo, quindi è probabile che quelle attualmente on-line siano informazioni risalenti a prima del 10 maggio scorso.

Ipotesi pessimista:
lassù qualcuno se ne frega di tutto.

A mio avviso è ancora presto per pretendere che tutto vada come vorremmo, nella migliore delle ipotesi ci vorranno diverse settimane di assestamento ed è comunque probabile che "temporali sparsi" qua e la (soprattutto nelle enclavi più integraliste) continuino a manifestarsi sino a fine anno. Se pensate che anche un mese fa si vedevano ancora volantini di gare organizzate sotto egida UDACE-CSAIn...

Penso che Tu abbia azzeccato la risposta nell'ipotesi più ottimistica. Sempre sul sito udace 1, comitati provinciali, ho visto che Bergamo, ha aggiornato i programmi delle future gare togliendo - Udace tutti + invito -. Ora non c'è più alcun riferimento ad aperture o chiusure. Chapeau al Presidente Fanton che ha correttamente recepito i comunicati. Non essendoci alcuna informazione specifica rispetto ad aperture e/o chiusure, è convenzione intendersi - gara riservata a tesserati Udace !!! . Considerato che oggi ogni variazione informatica può avvenire in tempo reale, sul sito Udace 1 potrebbero mettere un errata corrige al prossimo programma gare, così da ovviare all'errata informazione cartacea. Grazie per la risposta.

Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Chapeau al Presidente Fanton....CUT

Qualche anno fa, quando il qui sopra citato cambiò il regolamento delle gare su pista (introducendo delle specialità che hanno ridicolizzato l'UDACE), scrissi un fax, su richiesta degli udacini che allenavo al velodromo, chiedendo quali sarebbero state, per l'anno in corso, le specialità dei Campionati Italiani, così da poterli preparare adeguatamente.
Il fax fu inviato dalla segretaria, naturalmente su carta intestata del Velodromo. Naturalmente in calce al fax c'era il loghetto della FCI, che nulla c'entrava con la richiesta.
Mamma mamma, mi telefonò il "tizio in persona", elencandomi tutte le ingiuriue del dizionario in ordine alfabetico.
Ho tentato di spiegargli che non mi interessava niente delle bandiere dei partiti, che ero solo un allenatore..... Niente da fare, questo gridava dall'altro lato della cornetta, al che gli ho urlato io: "ma è sordo ???" e gli ho buttato giù il telefono. Era il 2006 o 2007 mi pare.
Tanto di cappello io lo dico a chi per primo cerca di seguire una linea, non a chi, per ultimo, per forza, lo deve fare.
Amen

Andy

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Qualche anno fa, quando il qui sopra citato cambiò il regolamento delle gare su pista (introducendo delle specialità che hanno ridicolizzato l'UDACE), scrissi un fax, su richiesta degli udacini che allenavo al velodromo, chiedendo quali sarebbero state, per l'anno in corso, le specialità dei Campionati Italiani, così da poterli preparare adeguatamente.
Il fax fu inviato dalla segretaria, naturalmente su carta intestata del Velodromo. Naturalmente in calce al fax c'era il loghetto della FCI, che nulla c'entrava con la richiesta.
Mamma mamma, mi telefonò il "tizio in persona", elencandomi tutte le ingiuriue del dizionario in ordine alfabetico.
Ho tentato di spiegargli che non mi interessava niente delle bandiere dei partiti, che ero solo un allenatore..... Niente da fare, questo gridava dall'altro lato della cornetta, al che gli ho urlato io: "ma è sordo ???" e gli ho buttato giù il telefono. Era il 2006 o 2007 mi pare.
Tanto di cappello io lo dico a chi per primo cerca di seguire una linea, non a chi, per ultimo, per forza, lo deve fare.
Amen

Andy

o-o o-o o-o

giclismo

Novellino
13 Luglio 2008
29
1
Visita sito
........Tanto di cappello io lo dico a chi per primo cerca di seguire una linea, non a chi, per ultimo, per forza, lo deve fare.
Amen Andy[/QUOTE]

Anch'io ho avuto modo di saggiare la caratterialità della persona, ma questo non mi preclude di valutarne di volta in volta l'operato, e nel caso in questione è corso ai ripari prima di chi avrebbe dovuto darne l'esempio, ovvero la redazione di Udace 1.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
........Tanto di cappello io lo dico a chi per primo cerca di seguire una linea, non a chi, per ultimo, per forza, lo deve fare.
Amen Andy

Anch'io ho avuto modo di saggiare la caratterialità della persona, ma questo non mi preclude di valutarne di volta in volta l'operato, e nel caso in questione è corso ai ripari prima di chi avrebbe dovuto darne l'esempio, ovvero la redazione di Udace 1.[/QUOTE]

tutti i cappelli e i complimenti che vogliono, basta che finalmente facciano le cose...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Forse vi scordate che x far solo dire, non fare!, certe cose a viti ci sono voluti 5 mesi e svariati leva a tutti suoi comunicati...

Quiz.
Uno di questi sport NON compare sulla prima pagina del sito di ACSI.
Sapete indovinare quale? ;nonzo%
Ciclismo
Correre
Pattinaggio
Nuoto
Danza
FITNESS
ARTI MARZIALI
Sub
War Games
Sportmotori
Wushu Sanda
Motociclismo
Musica
AUDOMODELLISMO (sic)

scalatorelento

Novellino
2 Dicembre 2009
87
3
Visita sito
Questa la mail inviata prima all'udace(ovviamente la mail e' stata rigettata e non recapitata..boh!) e poi ad acsi (che spero mi risponda)

Buongiorno,
sono un tesserato udacino milanese, a seguito delle ultime notizie (vedi delibera della Consulta Nazionale del Ciclismo del 10 maggio 2012);
vorrei sapere se per correre gare della consulta posso presentarmi con il normale tesserino Udace o se devo richiedere in societa' una seconda tessera ACSI.

Grazie dell'attenzione.

Cordialmente ..

Voi che mi rispondete?

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Questa la mail inviata prima all'udace(ovviamente la mail e' stata rigettata e non recapitata..boh!) e poi ad acsi (che spero mi risponda)

Buongiorno,
sono un tesserato udacino milanese, a seguito delle ultime notizie (vedi delibera della Consulta Nazionale del Ciclismo del 10 maggio 2012);
vorrei sapere se per correre gare della consulta posso presentarmi con il normale tesserino Udace o se devo richiedere in societa' una seconda tessera ACSI.

Grazie dell'attenzione.
Cordialmente ..

Voi che mi rispondete?

Tessera ACSI , è quella che hanno chiesto a me per correre domenica alla 9collio-o