10° tappa Giro 2012, Civitavecchia - Assisi 186km

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
oggi Purito ha ammazzato il Giro, il massimo degli abbuoni e nessuno dei big nei primi 3
nei tapponi alpini gli abbuoni non ci sono e non sarà facile staccare JRO

Cunego lo ripeto, è meglio se appende la bici al chiodo
Gia' arrivato a queste sentenze dopo 9 giorni di corsa e neanche una salita vera affrontata??
Io aspetterei almeno Domenica sera, perche' quest'anno corridori in grado di ammazzare il Giro non ne vedo, ho notato un buon livellamento e qualcuno e' sempre stato molto coperto (vedi Basso, vedi Schleck)

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
mi diverto anch'io a spararle: in prospettiva montagne vedo assai bene Basso (che sta correndo molto bene), sulle salite lunghe potrebbe rivelarsi avere una marcia in più, Rodriguez per me pagherà sulle salite lunghe, mi sembra in crescita Scarponi che potrebbe essere il vero rivale di Basso mentre non riesco a capire cosa potrà fare Kreuzinger .....

PS quella lì che conduce il giro in televione potrebbero metterla a fare un'altro lavoro .... più nobile .... con quale criterio scelgono i professionisti in RAI

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Rodriguez ha messo fieno in cascina ma le salite lunghe e le tappe dolomitiche sono un'altra cosa.
Oggi ha perso qualcosa Frank Schleck, è rimasto chiuso o le gambe non giravano?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
concordo solo da sabato si inizierà a vedere chi veramente può vincere il giro

rodriguez oggi ha scattato solo per vincere tappa e maglia, se ne avrà anche lui per le tappe che contano le dovrà dimostrare sulla strada quello fatto oggi è poco più che fine a se stesso

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Rodriguez( a ridagliè:mrgreen: ), Pozzovivo,Tiralongo,Gatto,Rujano,Gadret...Insomma solo per scalatori puri, o per chi ha una sparata corta e potente...I big potranno solo stare a guardare, troppo poco lunga per scuotere l'albero...o-o
Beh stavolta è andata meglio : ho azzeccato il vincitore, e altri due nomi nei primi 5...alla faccia di gbraccioni!! :-x:-x:-xo-o

ealost

Novellino
28 Febbraio 2012
96
1
Visita sito
Bici
Mountain bike, corratec xvert motion
concordo solo da sabato si inizierà a vedere chi veramente può vincere il giro

rodriguez oggi ha scattato solo per vincere tappa e maglia, se ne avrà anche lui per le tappe che contano le dovrà dimostrare sulla strada quello fatto oggi è poco più che fine a se stesso

non penso, ha già un buon vantaggio e ha una forma da far paura a tutti !

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Beh stavolta è andata meglio : ho azzeccato il vincitore, e altri due nomi nei primi 5...alla faccia di gbraccioni!! :-x:-x:-xo-o
oggi era troppo facile :mrgreen:

e comunque non credo affatto che rodriguez possa puntare seriamente alla maglia rosa finale...si affloscerà (o quantomeno calerà) nella terza settimana con le salite lunghe dove ci vuole fondo e grande resistenza allo sforzo prolungato; gli scattisti soffrono sempre quel terreno.

Basso pedala meglio di tutti..chi lo ha visto dal vivo lo sa e tutti nella carovana lo dicono (io l'ho visto con i miei occhi)

Scarponi è (volutamente) in ritardo di preparazione e crescerà sicuramente nella terza settimana...bisognerà vedere se crescerà abbastanza, ma mi sento ottimista e voglio dargli una chance.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non penso, ha già un buon vantaggio e ha una forma da far paura a tutti !

ora è in forma bisogna vedere settimana prox, in quelle tappe se gli altri sono più in forma di lui è facile perdere tanti secondi se dovesse calare di forma e gli altri crescono ora come ora è però tra i favoritissimi per il giro ma è ancora lunga la strada verso milano

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
oggi Purito ha ammazzato il Giro, il massimo degli abbuoni e nessuno dei big nei primi 3
nei tapponi alpini gli abbuoni non ci sono e non sarà facile staccare JRO

Cunego lo ripeto, è meglio se appende la bici al chiodo

che tu abbia sparato grosso te lo hanno già detto.

io rilancio solo con questa considerazione: portare la maglia rosa è bello gravoso.
un azione come quella di oggi mi fa pensare che Rodriguez sia qua x qualche tappa, x prendere la rosa e x tentare di entrare nei 10.
ma vincere il giro è un'altra roba...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

e comunque non credo affatto che rodriguez possa puntare seriamente alla maglia rosa finale...si affloscerà (o quantomeno calerà) nella terza settimana con le salite lunghe dove ci vuole fondo e grande resistenza allo sforzo prolungato; gli scattisti soffrono sempre quel terreno.

Basso pedala meglio di tutti..chi lo ha visto dal vivo lo sa e tutti nella carovana lo dicono (io l'ho visto con i miei occhi)

Scarponi è (volutamente) in ritardo di preparazione e crescerà sicuramente nella terza settimana...bisognerà vedere se crescerà abbastanza, ma mi sento ottimista e voglio dargli una chance.

Lo dicono tutti... Per vincere il Giro ci vuole testa più che gambe e secondo tutti, ed anche secondo me, Basso è il favorito n°1. Sta correndo in modo intelligente, si sta risparmiando e sta rimanendo coperto. Non a caso in una salita veloce come quella di Rocca di Cambio è rimasto sempre coperto e scortato dai suoi compagni, lì era molto importante non prender vento, mentre a Lago Laceno, salita più dura e sulla quale la scia conta meno si è preso l'onere di tenere il ritmo alto per iniziare e lavorare ai fianchi di chi è meno preparato.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Basso è il favorito n°1. Sta correndo in modo intelligente.

concordo, anche se non mi è mai stato simpatico devo dire che il giro è veramente la sua corsa sa come intepretarla alla perfezione

cmq io stare attento anche al fratellone lussemburghese, sembrava fosse venuto a fare solo presenza invece secondo me lungo la strada ha trovato le motivazioni giuste

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Ah beh di sicuro non lo vince Rodriguez, ma dimentichi che :
Basso è fermo a crono e in discesa, quindi vulnerabile su ben due fronti...E anche sulle salite è molto schizzinoso, l'unico lato positivo è che ha una squadra in formissima quest'anno. Ma arriverà secondo.
Scarponi di sicuro avrà le gambe e cuore, ma non ha la testa : troppo impulsivo e troppo influenzato dal titolo assegnatogli a tavolino,la pressione mediatica e le aspettative, e, cosa non meno importante, la presenza di Cunego e di ben 3 gregari al suo servizio...Arriverà terzo.
Kreuziger e Schleck sono gli unici in grado di vincere il Giro, secondo me.o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Finalmente si è fatto vedere il mio pupillo Slagter: sempre davanti nel finale, anche se ha un pò corso male, perché ha praticamente tirato la volata a JRO. Comunque per la maglia bianca finale c'è anche lui, anche se ci sono un sacco di giovani interessanti a questo Gito!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ah beh di sicuro non lo vince Rodriguez, ma dimentichi che :
Basso è fermo a crono e in discesa, quindi vulnerabile su ben due fronti...E anche sulle salite è molto schizzinoso, l'unico lato positivo è che ha una squadra in formissima quest'anno. Ma arriverà secondo.
Scarponi di sicuro avrà le gambe e cuore, ma non ha la testa : troppo impulsivo e troppo influenzato dal titolo assegnatogli a tavolino,la pressione mediatica e le aspettative, e, cosa non meno importante, la presenza di Cunego e di ben 3 gregari al suo servizio...Arriverà terzo.
Kreuziger e Schleck sono gli unici in grado di vincere il Giro, secondo me.o-o

Concordo su alcune cose ma devo dissentire su altre:
1) Basso è fermo in discesa si, ma a crono non proprio, l'unico tra i big che va meglio di lui è Kreuziger e l'ha dimostrato anche nel prologo, che tra l'altro era svantaggiato perché per metà era molto tecnico;
2) Schleck oggi ha perso ben 26" da Rodriguez. Certamente non saranno questi a tirarlo fuori dalla lotta per il podio, certamente non era la "salita" per lui, ma non lo vedo sul gradino più alto soprattutto perché lui si che è fermo a crono e con i 33 km finali a Milano, beh, potrebbe perdere almeno 15-20".

contax

Apprendista Velocista
Secondo me la crono finale è un po' un terno al lotto;nonzo% visto che viene dopo tutta quella salita e bisogna vedere cosa è rimasto nelle gambe.
Anche se tifo per Scarponi (che conosco bene) devo dire che le sensazioni migliori le ha date Basso (e la sua squadra), Kreuziger ancora non mi convince e Schleck è un po' un mistero.
Per me di sicuro non lo vincerà Rodriguez, sulle salite lunghe e ripetute non lo vedo benissimo.
Comunque da Cervinia in poi la musica cambia:cassius: