Spero che sia il Nerone a questo punto. Per i pro è la salita più selettiva con quella pendenza costante dove è possibile per chi ha la gamba scattare e fare distacchi. L'arrivo a Urbino? Oppure lì in zona? E dai dacci le anticipazioni!!
![]()
:tie:
Spero che sia il Nerone a questo punto. Per i pro è la salita più selettiva con quella pendenza costante dove è possibile per chi ha la gamba scattare e fare distacchi. L'arrivo a Urbino? Oppure lì in zona? E dai dacci le anticipazioni!!
![]()
tanto per tradizione il Giro si decide da sempre sulle Alpi.
Gli Appenini sono un po' come il Massiccio Centrale francese, e forse un pelino meno: a volte anche grandi pendenze ma manca l'altura, e poi son posizionate troppo presto nella corsa (ma anche se messe alla fine come nel 2009 manca quel qualcosa in più che hanno solo le grandi salite sopra i 1800-2000 metri)
(vedi tappa 2009)Credo che però gli appenini abbiano anche una cosa che le alpi non hanno.
Il caldo.(vedi tappa 2009)
Sabato in cima al monte Nerone c'erano 30 gradi (chiedi a gbraccioni) :rosik:
Andare sopra 2000 può anche essere un vantaggio a volte![]()
Spero che sia il Nerone da Piobbico.
Fatto un tratto ieri sera sempre peggio quella salita.
Il giro saarebbe una bella occasione per risistemarla.

sbagli è solo un discorso di interessi economici,
sugli appennini si possono progettare percorsi che danno spettacolo, portano fuori tempo massimo i velocisti e generano distacchi marcati
A Falzes (dove arriveranno dopo tappa insulsa) abita il presidente della Provincia di Bolzano. Vedi te...mah... secondo me no. ma posso capire che ci siano anche interessi economici.
che uno degli sponsor del Giro sia stato la provincia di Bolzano, ovvero "Tirol" la dice lunga!
A Falzes (dove arriveranno dopo tappa insulsa) abita il presidente della Provincia di Bolzano. Vedi te...
Credo che però gli appenini abbiano anche una cosa che le alpi non hanno.
Il caldo.(vedi tappa 2009)
Sabato in cima al monte Nerone c'erano 30 gradi (chiedi a gbraccioni) :rosik:
Andare sopra 2000 può anche essere un vantaggio a volte![]()

Il garmin ha segnato 37 gradi all'altezza dell'abitato di Cerreto![]()
scusate ma le temperature dei computer da bici quando ci batte il sole sono fasulle
a Frontone a 570 mt non si sono nemmeno toccati i 30° sabato scorso:
http://classic.wunderground.com/his...tml?req_city=NA&req_state=NA&req_statename=NA
Certamente i 37 gradi registrati dal Garmin sono falsati dal surriscaldamento de dispositivo dovuto alla lunga esposizione al sole, ma a Cerreto erano sicuramente più di 30 gradi. Se conosci il posto sai che il quella "buca" il sole picchia forte e non arriva brezza come nei chilometri successivi...ricorda il gio 2009... Le ammiraglie finirono l'acqua
sì lì è possibile sui 30° o più, Frontone ha la stazione in cima a un colle ventilato
ma io mi riferivo più agli impossibili 30° sul Nerone sopra i 1000 mt