15° tappa Giro 2012, Lecco - Pian dei Resinelli 169km

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.753
512
Como provincia
Visita sito
Partire da soli dal Mortirolo è un suicidio: da lì a Bormio fai in tempo a cuocere se sei da solo, ma credo anche in 2-3 se il gruppo non è d'accordo nel lasciarti andare non c'è modo di farcela.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.892
8.427
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh almeno qualcuno lo dovrà staccare lui, ho giusto in mente un nome JRO...
in salite tipo Pampeago o Giau non credo.....se arriva cosi la maglia lo spagnolo poi a cronometro non la tiene......al momento i 2 grandi favoriti sono il ceco e Basso.....ma il ceco non lo vedo bene come Basso in salite e tappe dure come quelle che ci saran i prox giorni

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Son d'accordo,basso non è certo corridore spettacolare,sembra proprio LA in era US POSTAL,xò penso che il giro lo vincerà lui.ieri è rimasto con scarponi e gli altri mentre altri han perso qualosina.Inoltre al processo era molto sorridente e abbstanza sicuro di averlo in tasca.
Come si era già detto per altre tappe,JRO non so se vincerà,ma almeno fa un pò di azioni.quella di ieri è stata tatticamente perfetta

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
in salite tipo Pampeago o Giau non credo.....se arriva cosi la maglia lo spagnolo poi a cronometro non la tiene......al momento i 2 grandi favoriti sono il ceco e Basso.....ma il ceco non lo vedo bene come Basso in salite e tappe dure come quelle che ci saran i prox giorni

io mi sbilancio e dico: ok, è vero che Rodriguez su salite lunghe e pedalabili soffre, su salite lunghe e ripide pure e che predilige gli strappi corti e per questo lo vedo come terzo favorito, dopo Scarponi e Basso, che metto appaiati.

Ma Kreuziger?! Kreuziger è ancora meno favorito di Rodriguez! Su salite lunghe e ripide soffre, su salite brevi e ripide soffre, su salite lunghe anche se non ripidissime soffre (si veda il Finestre lo scorso anno), a cronometro forse è il più forte, ma la crono è all'ultima tappa ed è 30 km.

Per me, Kreuziger arriva dietro a Rodriguez, Basso e Scarponi, e non solo dietro a loro.

mdt82vr

Novellino
21 Maggio 2012
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Ehm...scusate...ieri ero nella salita di Culmine...ho rivisto anche le immagini all'arrivo in tv di Pian di Resinelli e Cervinia.Bene:qualcuno mi sa dire dove sono finite le folle oceaniche del Giro?(tipo Pordoi 96 o Mortirolo 97);nonzo%

Metto un paio di foto scattate domenica

36315d1337629291-ciclismo-giro-ditalia-2012-arrivo-ridimensionato.jpg

36316d1337629294-ciclismo-giro-ditalia-2012-arrivo-grignetta-ridimensionato.jpg