Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Penso tu abbia il sensore di velocità alla ruota. Se è così 1) controlla il corretto allineamento sensore/calamita 2) rifai l'associazione come ampiamente spiegato (led rossi/verdi) 3) cambia la batteria (rispettando i tempi come già detto: almeno due minuti prima di mettere quella nuova)
Scusa mà anche io ho lo stesso problema tanto che dopo numerosi tentativi ho deciso di togliere il sensore di velocità alla ruota, praticamente la calamita in quanto mi dava valori sempre sballati ed andava continuamente in blocco.
Puoi spiegarmi come rifare l'associazione, oppure indicarmi il post presednete dove è spiegato il tutto?
Grazie delle info.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Intanto grazie per la risposta, però mi resta qualche dubbio.

Ma la velocità non viene rilevata tramite satellite ????

Il sensore sulla ruota post non è solo per la cadenza ??? (vero anche che c'è il magnete sul raggio, però pensavo che fosse ininfluente)
Se hai il sensore alla ruota la velocità e la distanza vengolo rilevate SOLO attraverso il sensore. Più preciso e meno suscettibile a perdite di segnale. Il gps, in questo caso, serve solo per rilevare il percorso, perchè anche l'altitudine, e quindi la pendenza, sono rilevate dal barometro.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Scusa mà anche io ho lo stesso problema tanto che dopo numerosi tentativi ho deciso di togliere il sensore di velocità alla ruota, praticamente la calamita in quanto mi dava valori sempre sballati ed andava continuamente in blocco.
Puoi spiegarmi come rifare l'associazione, oppure indicarmi il post presednete dove è spiegato il tutto?
Grazie delle info.
Non è che posso fare tutto io :-x:-x
In allegato la pagina 18 del manuale garmin dove spiega tutto

Allegati

• Edge_500_OM_IT.jpg
    Edge_500_OM_IT.jpg
    116,9 KB · Visite: 17

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Grazie delle info.
Dunque, fai così......monta il sensore sul raggio e controlla che lo stesso (quello originale dovrebbe avere una specie di segnatura in mezzo) passi davanti al braccetto dove c'è una piccola scanalatura. In questo modo sono perfettamente (si fa per dire) allineati.
Sembra una caxxata ma non tutto il braccetto va bene come ricevente del magnete.
Anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio e ci ho perso diverso tempo, fino a quando Carbal non mi ha spiegato sta cosa, da quella volta non ho più avuto problemi.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Dunque, fai così......monta il sensore sul raggio e controlla che lo stesso (quello originale dovrebbe avere una specie di segnatura in mezzo) passi davanti al braccetto dove c'è una piccola scanalatura. In questo modo sono perfettamente (si fa per dire) allineati.
Sembra una caxxata ma non tutto il braccetto va bene come ricevente del magnete.
Anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio e ci ho perso diverso tempo, fino a quando Carbal non mi ha spiegato sta cosa, da quella volta non ho più avuto problemi.

Non è che posso fare tutto io :-x:-x
In allegato la pagina 18 del manuale garmin dove spiega tutto

Infatti.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ops ho sbagliato pagina:rosik:;pirlùn^
questa forse è meglio.
Comunque per verificare se il sensore legge cadenza e velocità, quando fai l'associazione, facendo girare i pedali e la ruota debbono accendersi alternativamente i led rosso e verde per alcuni secondi.

Allegati

• Edge_500_OM_IT.jpg
    Edge_500_OM_IT.jpg
    121,5 KB · Visite: 15

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Mi allaccio pure io..l il garmin va molto bene, ma in salita a basse velocità il solo GPS non è sufficiente a fornire la velocità esatta. In particolare sotto agli alberi si ottengono valori bassissimi, 4 all'ora! Questo è fastidioso soprattutto quando si cerca di battere il proprio tempo su una particolare salita. Così mi sono deciso a montare il sensore al telaio, ma la prima prova è stata un disastro. In pianura passava da 30 a 14 km/h senza motivo ed ho dovuto escluderlo. Adesso ho rifatto l'associazione e osservato i led, che si accendono come scritto sopra. Spero che ora funzioni...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Secondo me e' meglio dargli una bella caricata di una notte appena lo apri prima di usarlo. Poi non importera quanto e' scarico, ma ricaricalo sempre per tante ore

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
una domanda relativa agli allenamenti salvati. ieri sera ho fatto un giro e a un certo punto ho fatto una salita che uso come riferimento per testare la forma, ovviamente ho premuto il tasto lap in fondo e in cima per cronometrarmi; adesso vorrei salvare quel lap in modo poi da usarlo come avversario virtuale un domani volessi battere il mio record ma non trovo come si possa fare ne da garmin connect ne da training center.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Mi allaccio pure io..l il garmin va molto bene, ma in salita a basse velocità il solo GPS non è sufficiente a fornire la velocità esatta. In particolare sotto agli alberi si ottengono valori bassissimi, 4 all'ora! Questo è fastidioso soprattutto quando si cerca di battere il proprio tempo su una particolare salita. Così mi sono deciso a montare il sensore al telaio, ma la prima prova è stata un disastro. In pianura passava da 30 a 14 km/h senza motivo ed ho dovuto escluderlo. Adesso ho rifatto l'associazione e osservato i led, che si accendono come scritto sopra. Spero che ora funzioni...
Okio alla menata delle tacche....
I sensori devono passare davanti alle tacche indicare sul sensore altrimenti ti sballa i valori.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Domani ritiro il 500... Per la durata della batteria meglio usarlo fin che si scarica tutta o dite che si può già alimentarlo?
Non ricordo bene, ma sul manuale dovrebbe riportare una nota che dice di caricarlo per un tot di tempo prima della prima accensione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.