gf GIORDANA 2012

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io lo scorso anno ho usato questa tattica: sveglia alle 3, due ore di macchina per arrivare. Essendo in CL ho un buon dorsale, non contento, nella discesa limo come un pazzo, quando inizia il falsopiano sono in una zona del gruppo con la quale non c'azzecco nulla. Cerco di tenere queste posizioni fino sotto al Gavia facendo già tanta fatica. Faccio il Gavia abbastanza tranquillo fino alla galleria. Fuori dalla galleria mi sembra di essere su un altro pianeta, strada che impenna, vento gelido contrario. Faccio fatica a respirare ma ciò nonostante forzo al massimo fino alla cima. Discesa a tutta prendendo qualche rischio di troppo, pensavo fosse più bella; per fortuna in basso mi ritrovo in un gruppetto e cerco di stare coperto. Però ci sono degli strappi velenosi che sento troppo. Sotto al Mortirolo sono già finito. Salgo facendo dei numeri per tenere l'equilibrio, il 27 proprio non basta. A meno di 1 km dalla vetta crampo devastante alla coscia sx, procedo pedalando con la gamba destra e il braccio sx; se mi fosse successo 500 m. prima mi sarei feramto e mai più ripartito. Scollino assieme a uno che per togliersi gli occhiali fa un volo incredibile. Rimango allibito. Appena vedo il ristoro mi ci butto in picchiata, mangio e bevo come un maiale, rido e scherzo pensando che sia finita. Riparto e i successivi 15 km li faccio fra crampi e maledizioni ma vedo che sono in buona compagnia. Finalmente arriva la discesa, bruttissima. Gli ultimi 300 m. in falsopiano sono un calvario pure questi. Penso che quest'anno cambierò qualche dettaglio :asd2:
Sì, è meglio, appena entrato ad Aprica gira a dx!!!!!!!o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io purtroppo sono costretto a fare il medio perchè ho fatto il 20 la nove colli, il 3 faccio la cunego lungo, il 10 bagno di romagna medio, il 17 sportful lungo, il 24 giordana medio, il 1 luglio straducale lungo, quest'anno mi è girato di fare il prestigio :asd:
Mi sorge spontanea una domanda, che c'azzeccano due medi?????;nonzo%;nonzo%
Costretto? che c'è uno che ti :mitra::angrymod::cassius::twisted:se fai il lungo?:mrgreen::mrgreen:
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Presente!percorso lungo!quest'anno,meteo permettendo,obbiettivo di scendere sotto le 7 ore...l'anno scorso son rimasto fregato da quel maledetto tratto con tutti quei mangia e bevi dopo il Mortirolo che non avevo mai fatto, in cui ho avuto una crisi psicologica non da poco!!!ma quest'anno lo conosco e non mi farò fregare!gandalf a tutta!!!o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io lo scorso anno ho usato questa tattica: sveglia alle 3, due ore di macchina per arrivare. Essendo in CL ho un buon dorsale, non contento, nella discesa limo come un pazzo, quando inizia il falsopiano sono in una zona del gruppo con la quale non c'azzecco nulla. Cerco di tenere queste posizioni fino sotto al Gavia facendo già tanta fatica. Faccio il Gavia abbastanza tranquillo fino alla galleria. Fuori dalla galleria mi sembra di essere su un altro pianeta, strada che impenna, vento gelido contrario. Faccio fatica a respirare ma ciò nonostante forzo al massimo fino alla cima. Discesa a tutta prendendo qualche rischio di troppo, pensavo fosse più bella; per fortuna in basso mi ritrovo in un gruppetto e cerco di stare coperto. Però ci sono degli strappi velenosi che sento troppo. Sotto al Mortirolo sono già finito. Salgo facendo dei numeri per tenere l'equilibrio, il 27 proprio non basta. A meno di 1 km dalla vetta crampo devastante alla coscia sx, procedo pedalando con la gamba destra e il braccio sx; se mi fosse successo 500 m. prima mi sarei feramto e mai più ripartito. Scollino assieme a uno che per togliersi gli occhiali fa un volo incredibile. Rimango allibito. Appena vedo il ristoro mi ci butto in picchiata, mangio e bevo come un maiale, rido e scherzo pensando che sia finita. Riparto e i successivi 15 km li faccio fra crampi e maledizioni ma vedo che sono in buona compagnia. Finalmente arriva la discesa, bruttissima. Gli ultimi 300 m. in falsopiano sono un calvario pure questi. Penso che quest'anno cambierò qualche dettaglio :asd2:

Sbagliando si impara....
o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Presente!percorso lungo!quest'anno,meteo permettendo,obbiettivo di scendere sotto le 7 ore...l'anno scorso son rimasto fregato da quel maledetto tratto con tutti quei mangia e bevi dopo il Mortirolo che non avevo mai fatto, in cui ho avuto una crisi psicologica non da poco!!!ma quest'anno lo conosco e non mi farò fregare!gandalf a tutta!!!o-o
Anche io punto a scendere sotto le 7 ore, non mi manca tanto, ma la vedo dura....
L'importante è comunque arrivare fino in fondo...
o-oo-o
 

rokkyo

Novellino
2 Giugno 2009
52
0
(VT)
Visita sito
Bici
GIANT tcr
CIAO!! ragazzi apparte la gara rapporti strategie e varie....ma la gf cm e' organizzata vojo dire strade kiuse,segnalazioni ai bivi,ristori forniti pasta party ecc....insomma merita il prestigio???io vengo da VITERBO x fare il morty e vorrei passare 2 giorni senza delusioni ma sn sicuro k nn ci saranno sorprese!!!
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
CIAO!! ragazzi apparte la gara rapporti strategie e varie....ma la gf cm e' organizzata vojo dire strade kiuse,segnalazioni ai bivi,ristori forniti pasta party ecc....insomma merita il prestigio???io vengo da VITERBO x fare il morty e vorrei passare 2 giorni senza delusioni ma sn sicuro k nn ci saranno sorprese!!!
Un grandfondo così merita, prima o poi, di essere fatta...
o-oo-o
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
CIAO!! ragazzi apparte la gara rapporti strategie e varie....ma la gf cm e' organizzata vojo dire strade kiuse,segnalazioni ai bivi,ristori forniti pasta party ecc....insomma merita il prestigio???io vengo da VITERBO x fare il morty e vorrei passare 2 giorni senza delusioni ma sn sicuro k nn ci saranno sorprese!!!

ot: non stai scrivendo sms, le k....
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
CIAO!! ragazzi apparte la gara rapporti strategie e varie....ma la gf cm e' organizzata vojo dire strade kiuse,segnalazioni ai bivi,ristori forniti pasta party ecc....insomma merita il prestigio???io vengo da VITERBO x fare il morty e vorrei passare 2 giorni senza delusioni ma sn sicuro k nn ci saranno sorprese!!!

una delle top
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dipende da che lavoro.... :mrgreen::mrgreen:
o-oo-o

ok hai ragione cmq posso vedere come arrivo all'aprica , potrei sempre girare a dx invece che proseguire dritto :mrgreen:
Hmmm, io a volte defatico pure sul Mortirolo, putroppo:cry::cry:


Riguardo all'arrivo in Aprica basta seguire la bici, lei vorrebbe andare a dx, è quello sopra che la violenta per tirare dittoooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque è un filotto che si può fare, te lo garantisco!!!o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Hmmm, io a volte defatico pure sul Mortirolo, putroppo:cry::cry:


Riguardo all'arrivo in Aprica basta seguire la bici, lei vorrebbe andare a dx, è quello sopra che la violenta per tirare dittoooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque è un filotto che si può fare, te lo garantisco!!!o-o
E' la stessa sensazione che ho avuto sempre io, ma ogni volta il desiderio di compiere un'impresa prevale, e quindi quasi da sola la bici gira sempre a destra....
 

FabrizioM

Novellino
23 Agosto 2010
31
0
Maresca (PT)
Visita sito
Bici
Wilier centouno slr
Salve, per chi ha dormito nel palazzetto dello sport avrei una domanda, ma si riesce a dormire o si veglia tutta la notte?
Il tratto dal Gavia al Mortirolo è tutto in discesa o ci sono delle salite? Poi mi sembra di aver capito che anche dalla sommità del Mortirolo ad Aprica ci sono dei mangia e bevi, vero?
Scusate ma non sono del posto e non ho mai fatto questa GF.
Grazie per le info