mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Sento che diversi prendono il tubolare e raramente il copertoncino perché dicono che una full carbon ha senso solo con tubolare

Io se devo essere sincero prima di prendere tubolare (anni fa) ero dubbioso sui tubolari.
La paura è la foratura. Ma onestamente quante sono le probabilità di forare e non riparare con il lattice? MOLTO BASSE (onestamente simile alla rottura del copertoncino secondo me). Detto questo facendo giri molto lunghi se si vuole essere sicuri, basta portare un tubolare vecchio di scorta

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io se devo essere sincero prima di prendere tubolare (anni fa) ero dubbioso sui tubolari.
La paura è la foratura. Ma onestamente quante sono le probabilità di forare e non riparare con il lattice? MOLTO BASSE (onestamente simile alla rottura del copertoncino secondo me). Detto questo facendo giri molto lunghi se si vuole essere sicuri, basta portare un tubolare vecchio di scorta

si e come lo attacchi???

poi in discesa è più pericoloso il tubolare in quanto l'eccessivo calore potrebbe far scollare il tubolare con non pochi problemi di sicurezza

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
186
89
Visita sito
Boh... io ieri sono dceso da Oropa con le Yushin da 24mm tubolari (pattini freno corima rossi) e grazie a Dio non ho avuto problemi. Discreta frenata omogenea, l'unica cosa è il residuo rosso sulle piste frenanti. A proposito come si toglie?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.552
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
o-oo-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.552
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

dai pero non ricominciamo a denigrare questa o quella tecnologia, oramai il tubolare e' una tecnologia consolidata, possono verificarsi problemi di surriscaldamento , o piu in genarale problemi di stallonamento del tubolare, pero mettere in discussione ora i tubolari dopo "cento anni" di utlizzo mi sembra troppo

Di contro i copertoncini sono altrettanto affidabilissimi , pero e qui rientro in questa discussione , vorrei capire quanto i cerchi in fullcarbon di ultima tecnologia siano affidabili per i copertoncini, cioe credo che la spalla in carbonio deve essere PERFETTA per permettere al copertone di lavorare al meglio e credo che la piccola imperfezione , piu facile su cerchi made in Cina lowcost, possa essere piu frequente (?)

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
dai pero non ricominciamo a denigrare questa o quella tecnologia, oramai il tubolare e' una tecnologia consolidata, possono verificarsi problemi di surriscaldamento , o piu in genarale problemi di stallonamento del tubolare, pero mettere in discussione ora i tubolari dopo "cento anni" di utlizzo mi sembra troppo

Di contro i copertoncini sono altrettanto affidabilissimi , pero e qui rientro in questa discussione , vorrei capire quanto i cerchi in fullcarbon di ultima tecnologia siano affidabili per i copertoncini, cioe credo che la spalla in carbonio deve essere PERFETTA per permettere al copertone di lavorare al meglio e credo che la piccola imperfezione , piu facile su cerchi made in Cina lowcost, possa essere piu frequente (?)

Ancora con qst convinzione che Cina voglia dire bassa qualità?fatemi un piacere se volete comprare fatelo altrimenti rimarrete tutta la vita con il terrore di farvi male.

Io ho acquistato e la qualità è anche meglio.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ancora con qst convinzione che Cina voglia dire bassa qualità?fatemi un piacere se volete comprare fatelo altrimenti rimarrete tutta la vita con il terrore di farvi male.

o-o
io direi che se uno ha di queste paure può anche fare altro che andare in bici,anche perchè il rischio che qualche automobilista distratto ti mandi a gambe in aria è 1000 volte più alto che un tubolare si scolli ed esca dalla sede:bua:
Io conosco tantissima gente che ha avuto problemi con le auto e non uno con il tubolare,anzi copertoni o camere d'aria esplosi ne ho sentiti e visti anche molti:wacko:

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale

Gepp1 solo che se ne parli è una buona cosa. Tanti non avendo mai provato questi prodotti, non conoscono la qualità, anche se anche li c'è produttore e produttore credimi
Ma tieni conto che è solo questione di tempo... :mrgreen:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
se sono qua è perché voglio risparmiare e non ho dubbi sulla qualità del prodotto

come funziona il discorso garanzia?

leggevo che arcasimone aveva avuto problemi con un cerchio.hai mandato a tue spese la ruota fallata e te l'hanno sostituita?tempi?costi?ancora dogana per la ruota sostituita?

grazie :)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.552
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

non ti incaxxare o-o io ritengo che come processi produttivi siano uguali tra i brand e non brand ma amgari il nobrand ha un livello di qualità piu alto questo porta magari ad alzare il livello di scarto delle ruote "fallate" un livello di tolleranza assai piu basso questo dico, oramai chi partecipaa questo 3D si e' convinto sulla buona qualità del prodotto Nobrand tutto qua o-o
ho sentito di problemi di qualità sulle DT a copertoncino credo che sia anche lecito dubitrare del livello di qualità delle Nobrand , sbaglio ?

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
se sono qua è perché voglio risparmiare e non ho dubbi sulla qualità del prodotto

come funziona il discorso garanzia?

leggevo che arcasimone aveva avuto problemi con un cerchio.hai mandato a tue spese la ruota fallata e te l'hanno sostituita?tempi?costi?ancora dogana per la ruota sostituita?

grazie :)
No! Non sono io:mrgreen: Mi hai confuso con un'altro, 2 esperienze con cerchi no brand,20mm di yushun(stefano) e 50mm farsport nessun problema particolare con i 2 set di ruote,le 20 le ho vendute perchè a livello estetico non mi piacevano molto.;nonzo%

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho provato in un paio di giretti le 60mm tubolare yishun, non le ho ancora tirate comunque devo dire ottime. non vedo l'ora di provarle in discesa, in pianura sino ad ora non ho sofferto il vento laterale.

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io sto cercando e optando delle carbon x copertoncino perche forando spesso sono costretto a cambiare tubolare ogni 20 giorni , una spesa troppo alta....x non parlare del tempo x portare a montare il tubo dal mecca + 24h di solidificazione mastice. poi in giro mi porto un tubolare di scorta sotto la sella con tanto di bomboletta gas x gonfiare.
Ora però ri-voglio le copertoncino, almeno mi prendo uno stock di camere d'aria e me le cambio io a casa x 3euro cad. !!!!!

P.s. il mio problema è quello di trovare delle copertoncino carbon da 38 o 45 per un fattore estetico (ho avuto le Cosmic ma le ho vendute xkè avevano la pista frenante grigio alluminio e a me non piace:bua:)

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
nessuna incxxxura

É solo che dopo aver provato, comprato e tutt'ora usando (un paio di ruote ed un telaio mtb) i prodotti cinesi...sentire ancora l'assioma „made in China=bassa qualità” mi crea qlc disagio...

Cmq x copertoncino nn saprei ma x tubolare sono convinto che siano soldi ben-spesi....anzi ben-risparmiati ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.