Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
salve ragazzi,riesco a cambiare le zone frequenza ma non inviarle al dispositivo! quando faccio invia a dispositivo mi si apre una pagina con scritto : apportare modifiche prima di inviare al dispositivo con più link ok.
é un cane che si morde la coda, non ne esco fuori

tempo fa feci la stessa domanda, ma nessuno mi ha saputo aiutare...chissà tu sarai più fortunato...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve ragazzi,riesco a cambiare le zone frequenza ma non inviarle al dispositivo! quando faccio invia a dispositivo mi si apre una pagina con scritto : apportare modifiche prima di inviare al dispositivo con più link ok.
é un cane che si morde la coda, non ne esco fuori

Se, come presumo, stai parlando di Garmin Connect, settalo per la lingua inglese.

carlo

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
;nonzo%;nonzo% In GC hai provato a cliccare su "Attività manuale" ?, mai fatto ma magari è quello che ti serve.

Riguardo la "lentezza" credo dipenda da diverse cose, numero di accessi contemporanei al server, velocità della tua linea e non ultimo il browser (IE9 continua a stare antipatico a GC)

carlo

Provato tutto ieri sera risolto come tu mi hai suggerito... con IE9 non andava con FF si! con attività manuale ho inserito i km che non avevo conteggiato in assenza del Garmin...
Grazie Carbal ! o-o

parabellum

Pignone
6 Aprile 2008
108
6
Visita sito
Il mio ha gravi problemi di calibrazione con l'altimetro, quando cambio la location di partenza (pianura o altura > 1000 m) non si calibra bene e sbaglia di parecchie decine di metri... S.Pellegrino a 1850 m.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il mio ha gravi problemi di calibrazione con l'altimetro, quando cambio la location di partenza (pianura o altura > 1000 m) non si calibra bene e sbaglia di parecchie decine di metri... S.Pellegrino a 1850 m.

E' normale, nessun problema di calibrazione.
La calibrazione serve per impostare una quota di partenza nota (ovvero una corrispondenza Pressione->Quota) da cui l'altimetro parte per calcolare tutte le successive quote. Ma ciò non ti mette al riparo dagli errori di misura dovuti al cambiamento della pressione atmosferica e della temperatura. Nei casi peggiori, errori anche di 40m-50m su dislivelli di 2000m sono la norma.

Massimo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Uscita di una 90ina di km con circa 1600m D+ ... discesa successiva alla prima salita (Ghisallo), mi scappa l'occhio sui dati del dispositivo e leggo una frequenza cardiaca di 243 bpm :wacko:.

A me è successo una volta, dopo una pausa caffé. Riparto in discesa e mi ritrovo 225 battiti. Dopo 5 minuti si è assestato sui 275 per tutta la discesa (14 Km.).

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ciao a tutti, mi "accodo" ai problemi di frequenza cardiaca con il mio Garmin Edge 500, acquistato a dicembre mai un problema, al che 15 giorni fa ha cominciato a sballare la frequenza 228, 245 e giù di li, al che ho effettuato l'aggiornamento (il primo) ma il problema putroppo persiste (usato anche questa mattina), qualche suggerimento per ovviare a questo spiacevole inconveniente?
Grazie a tutti in anticipo e buone pedalate!

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ho aggiunto anche il sensore di cadenza...sembra che funzioni regolarmente ( anche se a volte pedalando in piedi segna 0 ;nonzo% ) ma quando lo scarico su su Garmin Connect mi da sempre una cadenza max enorme , anche 230 rpm , anche se dai grafici + di 100 non vado mai
Soluzioni ???

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
E' normale, nessun problema di calibrazione.
La calibrazione serve per impostare una quota di partenza nota (ovvero una corrispondenza Pressione->Quota) da cui l'altimetro parte per calcolare tutte le successive quote. Ma ciò non ti mette al riparo dagli errori di misura dovuti al cambiamento della pressione atmosferica e della temperatura. Nei casi peggiori, errori anche di 40m-50m su dislivelli di 2000m sono la norma.

Massimo

Ora so già che mi fucilerete perché probabilmente è stato già detto, ma la calibrazione la effettua soltanto all'avvio?
Non sarebbe più sensato che la effettuasse ogni volta che si passa da un waypoint con altitudine nota?
Sarebbe anche comodo perché spesso sono in ritardo e parto quando non ha ancora agganciato i satelliti e quindi potrei impostare alcuni punti noti che percorro spesso e appena ci passo lui si ricalibrerebbe.

Ciao,
Lucio

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao a tutti, mi "accodo" ai problemi di frequenza cardiaca con il mio Garmin Edge 500, acquistato a dicembre mai un problema, al che 15 giorni fa ha cominciato a sballare la frequenza 228, 245 e giù di li, al che ho effettuato l'aggiornamento (il primo) ma il problema putroppo persiste (usato anche questa mattina), qualche suggerimento per ovviare a questo spiacevole inconveniente?
Grazie a tutti in anticipo e buone pedalate!

Come ho già scritto, la tecnologia che sta dietro ad una fascia cardio è stra-collaudata e tutto sommato semplice. Se dopo aver provato i suggerimenti di DC Rainmaker (http://www.dcrainmaker.com/2010/04/troubleshooting-your-heart-rate.html), i problemi continuano, bisogna semplicemente mandarla in assistenza. Aggiornare il firmware dello strumento non modificherà niente, lo strumento può essere responsabile solo nel caso che la fascia non venga rilevata.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ora so già che mi fucilerete perché probabilmente è stato già detto, ma la calibrazione la effettua soltanto all'avvio?
Non sarebbe più sensato che la effettuasse ogni volta che si passa da un waypoint con altitudine nota?
Sarebbe anche comodo perché spesso sono in ritardo e parto quando non ha ancora agganciato i satelliti e quindi potrei impostare alcuni punti noti che percorro spesso e appena ci passo lui si ricalibrerebbe.

Ciao,
Lucio

Sfondi una porta aperta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: SAREBBE, ma il termine "sensato" nel vocabolario Garmin è indicato come : grattarsi l'orecchio sinistro usando l'alluce del piede destro.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho aggiunto anche il sensore di cadenza...sembra che funzioni regolarmente ( anche se a volte pedalando in piedi segna 0 ;nonzo% ) ma quando lo scarico su su Garmin Connect mi da sempre una cadenza max enorme , anche 230 rpm , anche se dai grafici + di 100 non vado mai
Soluzioni ???

Se ti può consolare, lo fa anche a me (non sempre). Soluzioni ci sono, alcune sofisticate, la più semplice è, sempre in GC, cliccare sulla matitina in alto a sx (sopra Riepilogo), scegliere modifica totale e nel campo cad. max entrare un valore più credibile.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.