Garmin edge 500 con o senza cadenza?

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti, dopo aver letto i vostri pareri a riguardo dei contachilometri mi son deciso di acquistare il gps garmin 500.son però indeciso se comprare la versione solo con la fascia cardio oppure quella che include anche il sensore di cadenza che ho trovato in offerta scontato di 50euro in un negozio della mia zona.voi cosa mi consigliereste per potermi allenare bene?il sensore di cadenza potrebbe essermi utile?premetto che è da pochi mesi che son passato dalla mtb alla bdc

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao a tutti, dopo aver letto i vostri pareri a riguardo dei contachilometri mi son deciso di acquistare il gps garmin 500.son però indeciso se comprare la versione solo con la fascia cardio oppure quella che include anche il sensore di cadenza che ho trovato in offerta scontato di 50euro in un negozio della mia zona.voi cosa mi consigliereste per potermi allenare bene?il sensore di cadenza potrebbe essermi utile?premetto che è da pochi mesi che son passato dalla mtb alla bdc

Il sensore di cadenza oltre ad espletare questa funzione va anche a rilevare la velocità qualora ci metti un magnete al raggio della ruota posteriore.
Tale funzione che puo' apparire superflua in realtà puo' esserti utile sia quando ti trovi in zone in cui lo strumento non senta bene il segnale satellitare ( galleria ad esempio ) , oppure nel lavoro indoor sui rulli in inverno dove anche all'interno dell'abitazione il segnale dal satellite puo' essere debole.

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Il sensore di cadenza oltre ad espletare questa funzione va anche a rilevare la velocità qualora ci metti un magnete al raggio della ruota posteriore.
Tale funzione che puo' apparire superflua in realtà puo' esserti utile
grazie per il tuo consiglio,sinceramente non pensavo che il sensore di cadenza si potesse utilizzare anche con i rulli,quindi tu mi consigli la versione con cardio e sensore?
L'ho trovato a 249 euro secondo te è un buon affare?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
grazie per il tuo consiglio,sinceramente non pensavo che il sensore di cadenza si potesse utilizzare anche con i rulli,quindi tu mi consigli la versione con cardio e sensore?
L'ho trovato a 249 euro secondo te è un buon affare?

Guarda io l'ho acquistato la settimana scorsa in un negozio rivenditore Garmin e ho appunto preso quello completo di fascia e sensore cadenza, fra l'altro nella nuova colorazione rosso e carbonio e l'ho pagato 280 €, pertanto se mi dici che a 249 € ti danno l' aggeggio completo di fascia e sensore è un buon prezzo se invece devi aggiungerci 50 € per il sensore di cadenza io andrei in un negozio e vedrai che piu' o meno lo paghi uguale.

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube

assolutamente con!!!
se vuoi migliorarti e programmare un ottimo allenamento è necessario.
a dir il vero anke il sensore di potenza è ormai necessario ma ci puoi pensare anke + avanti

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
78
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Come diceva mia nonna, tutto è utile e niente è necessario. Il sensore al carro posteriore ti serve, come ti ha già detto stradista, anche per distanza e velocità. Tieni conto che, con il sensore, queste misure sono fatte solo con questo e non con il gps, proprio perchè la misurazione è più precisa. Il prezzo che hai indicato è per il 500 completo di tutto? In negozio sarebbe un buon prezzo. In rete si trova attorno ai 240 completo di tutto, ma con poca differenza, penso sia meglio un negozio "fisico".

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Come diceva mia nonna, tutto è utile e niente è necessario. Il sensore al carro posteriore ti serve, come ti ha già detto stradista, anche per distanza e velocità. Tieni conto che, con il sensore, queste misure sono fatte solo con questo e non con il gps, proprio perchè la misurazione è più precisa. Il prezzo che hai indicato è per il 500 completo di tutto? In negozio sarebbe un buon prezzo. In rete si trova attorno ai 240 completo di tutto, ma con poca differenza, penso sia meglio un negozio "fisico".
scusami ho sbagliato a riportare il prezzo.costa 259 sul sito della catena di negozi cisalfa.però dalla descrizione non è specificato che fascia cardio comprenda.probabilmente quella rigida