Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Ma poverini questi ciclisti pseudoprofessionistimalaticci, loro si devono curare, non stanno bene e tutti li accusano, li mettono alla gogna e li squalificano!!E allora loro cosa fanno, fanno come il loro amico Bhazenov dopo qualche domenica di riposo, o per meglio dire ricarica, si presentano al via belli belli a far felici sponsor ed organizzatori compiacenti...viva lo sport amatoriale!!

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Ma davvero pensate che anche nel mondo amatoriale c'entrino gli sponsor?che facciano pressioni?
non è una domanda retorica eh, me lo chiedo proprio
Secondo te le squadre semi-pro che ci sono nelle gf ricevono i soldi, hanno ammiraglie, bici, materiale tecnico e chi più ne ha più ne metta, solo perpuro spirito sportivo?! Il risultato conta, la visibilità data tra gli altri corridori dai loro uomini vincenti etutto il resto...a questo mondo nessuno dà niente per niente, specialmente di questi periodi!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo te le squadre semi-pro che ci sono nelle gf ricevono i soldi, hanno ammiraglie, bici, materiale tecnico e chi più ne ha più ne metta, solo perpuro spirito sportivo?! Il risultato conta, la visibilità data tra gli altri corridori dai loro uomini vincenti etutto il resto...a questo mondo nessuno dà niente per niente, specialmente di questi periodi!

diciamo che per gli sponsor onesti il vantaggio della sponsorizzazione è la visibilità.
per i disonesti ci sono anche altri vantaggi che derivano dalla sponsorizzazione, moooooooolto più marcati che i vantaggi derivanti dalla visibilità. E visto che immagino ci siano, oltre ai ciclisti disonesti, gli sponsor disonesti per cui la visibilità è l'ultimo dei problemi, non credo che la pressione sia così forte.

Per le squadre professionistiche invece, sia per sponsor onesti che meno, la visibilità è senz'altro un fattore.

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Comunque veramente ci si indigna e non poco quando Riccò (che per me è meno di zero) si imbuca alle gf, e non si dice nulla quando i NOSTRI FENOMENI SQUALIFICATI ci corrono attorno...bisognerebbe fare un'azione generale di protesta ovvero semplicemente non partire e fargli fare la gara da soli...chissà se i tanto compiacenti C/O di alcune Gf se ne accorgerebbero!

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
sei sicuro che si voglia...a me non pare perche non possono non saltare agli occhi certe performance(parlo oltre che di GF anche di gare in circuito e soprattutto cronometro,dove le medie sopra i 48 su distanze quasi professionistiche sono diventate un must)io penso che tra le nostre fila ,intendo di cicloamatori,vi siano parecchi operatori delle forze dell'ordine e non possono non vedere o fare vinta di non capire chi si bomba e chi no..non si tratta di maldicenze,voci di corridoio,dicerie,illazioni o delazioni....per dire quando beccarono Spamani andarono a colpo sicuro...quindi secondo me ci potrebbe essere collusione...oppure vorrebbero ma non possono

Saperlo non basta, bisogna dimostrarlo, e credimi non è per niente facile. Qua in Italia è uso negare anche l'evidenza dei fatti, quindi per dimostrare l'uso di doping sono necessarie delle specifiche analisi. saluti e buone pedalate

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Saperlo non basta, bisogna dimostrarlo, e credimi non è per niente facile. Qua in Italia è uso negare anche l'evidenza dei fatti, quindi per dimostrare l'uso di doping sono necessarie delle specifiche analisi. saluti e buone pedalate

hai ragione,l'altra sera parlando con un amico che corre come me i circuiti,abbiamo convenuto che,nonostante si parta sempre con l'idea che io corro per divertirmi,ultimamente il divertimento non c'è piu perche non si puo andare per 70 km a 50 all'ora...e io sono arcistufo di farmi violentare da gente che giu dalla bici è piena di tic e di notte non dorme se non prende un lexotan,quindi semprer con l'amicvo di cui sopra si pensava di,siccome i nomi e le facce sono arcinote ai piu,di non partire quando alle corse si presentano costoro...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.725
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e io sono arcistufo di farmi violentare da gente che giu dalla bici è piena di tic e di notte non dorme se non prende un lexotan,quindi semprer con l'amicvo di cui sopra si pensava di,siccome i nomi e le facce sono arcinote ai piu,di non partire quando alle corse si presentano costoro...
Pensa a come mi sentivo io..... mi violentavano anche quelli normali, avevo il culo in fiamme :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
sei sicuro che si voglia...a me non pare perche non possono non saltare agli occhi certe performance(parlo oltre che di GF anche di gare in circuito e soprattutto cronometro,dove le medie sopra i 48 su distanze quasi professionistiche sono diventate un must)io penso che tra le nostre fila ,intendo di cicloamatori,vi siano parecchi operatori delle forze dell'ordine e non possono non vedere o fare vinta di non capire chi si bomba e chi no..non si tratta di maldicenze,voci di corridoio,dicerie,illazioni o delazioni....per dire quando beccarono Spamani andarono a colpo sicuro...quindi secondo me ci potrebbe essere collusione...oppure vorrebbero ma non possono
Affermazioni del tutto campate in aria.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
hai ragione,l'altra sera parlando con un amico che corre come me i circuiti,abbiamo convenuto che,nonostante si parta sempre con l'idea che io corro per divertirmi,ultimamente il divertimento non c'è piu perche non si puo andare per 70 km a 50 all'ora...e io sono arcistufo di farmi violentare da gente che giu dalla bici è piena di tic e di notte non dorme se non prende un lexotan,quindi semprer con l'amicvo di cui sopra si pensava di,siccome i nomi e le facce sono arcinote ai piu,di non partire quando alle corse si presentano costoro...
Ecco, se le facce e i nomi sono noti abbi il coraggio di condividerli.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Affermazioni del tutto campate in aria.

non capisco se il tuo ruolo di moderatore ti costringe a difendere a spada tratta il forum per questioni legali,e questo lo capirei; oppure se pensi veramente a quello che scrivi,oppure se partecipi ogni tanto a qualche gara,se cio non fosse ti consiglio di venire e provare,i nomi non li faccio,sarebbe inutile.Riguardo alle affermazioni campate in aria,Il sig Spampani nel 2009 ,quando fu preso con intervento mirato,e qui OSIMO puo venirmi in aiuto visto che quel giorno fu controllato anche lui se non erro,erano mesi che metteva a ferro e fuoco le corse toscane....ed infatti ruppe talmente tanto le scatole che qualcuno mise la pulce nell'orecchio a chi di dovere,tanto è vero che perquisirono anche alcune macchine...e non andarono a caso::.altro che affermazioni campate in aria,questa è storia,un altra cosa lo sai chi guida l'ammiraglia della Maggi?uno che è stato radiato ,insiem al figlio, e che non potrebbe neanhce farsi vedere alle corse,questo non lo dico io lo dice la squalifica FCI....
Ora fai pure quello che devi fare...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.725
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
caro davide come stai è un po che non facciamo una bella chicchierata..un giorno di questi ti chiamo e ti racconto un po di cose..
:offtopic:Sono grasso come un porco e ho ricominciato a pedalare più o meno un mese fa.... in un mese sono uscito 4 volte :mrgreen:.... l' altro ieri si è rotto l' attacco e aspetto che l' amico "magilla" me ne dia uno nuovo martedì.

Sono poco aggiornato sul ciclismo amatoriale ma quello che vedevo e sentivo fino a 2 anni fa non mi piaceva.....
Ogni tanto si vedevano gli exploit di anonimi, sbucati dal nulla, che fino all' anno prima non andavano un cazzo come me e, di punto in bianco, dopo essere caduti accidentalmente nel pentolone magico di Panoramix, diventavano più forti di Asterix e Obelix messi insieme.....

Mah.... vedo che non è cambiato nulla....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.725
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Capisco la tua delusione Vadabrut ma immagino non pensassi fosse cambiato qualcosa in questi due anni ;nonzo%
Sono anni che promettono i controlli antidoping, pagavamo anche di più l' iscrizione alle corse perchè venissero fatti.... io non ne ho mai visto uno in 10 15 anni.... mai....

capisco che ci siano persone più dotate, più forti ecc. ecc...... capisco tutto, ma quando vedi che pestano sui pedali e arrotolano l' asfalto alle ruote ti scappa proprio la voglia.....
ma pensa a tutti quei bei corridori forti di natura che si fanno umiliare da tutti questi ciapabali disonesti.... credo si sentano peggio di me..... comunque, se i dopati non se li porta via la legge prima o poi se li porta via la morte e io non piangerò di certo.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sono anni che promettono i controlli antidoping, pagavamo anche di più l' iscrizione alle corse perchè venissero fatti.... io non ne ho mai visto uno in 10 15 anni.... mai....

capisco che ci siano persone più dotate, più forti ecc. ecc...... capisco tutto, ma quando vedi che pestano sui pedali e arrotolano l' asfalto alle ruote ti scappa proprio la voglia.....
ma pensa a tutti quei bei corridori forti di natura che si fanno umiliare da tutti questi ciapabali disonesti.... credo si sentano peggio di me..... comunque, se i dopati non se li porta via la legge prima o poi se li porta via la morte e io non piangerò di certo.
Sono solo dei poverini e disonesti, probabilmente lo sono anche nella vita, farsi del male per vincere un sacchetto della spesa!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Abbi pazienza, ma i controlli li fanno e a quanto pare sono più seri anche tra gli amatori, anche se non sono condotti su larghissima scala.
In ogni caso, anche se lo fossero, chi non vince ora non vincerebbe nemmeno dopo perché - piaccia o no - il ciclismo è uno sport dove c'è sempre chi va più forte di te. Prendere atto dei propri limiti sarebbe cosa buona e giusta, piuttosto che cercare sempre una scusa per i propri insuccessi.
Quanto ai "bei corridori forti di natura", beh quelli corrono tra i prof...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.