Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Ah, allora i miei sospetti erano fondati.....e allora come la metteiamo? Spero che ci sia stato uno sconto di pena a noi ignoto. Perchè altrimenti sarebbe grave.
Possibile che nessuno se ne sia accorto.
Ripeto, spero vivamente che ci sia una spiegazione perchè altrimenti vuol dire che non viviamo in Italia ma nel "Paese dei balocchi"

Mi ricordo quel giorno alla raticosa.
L'intervistatore al termine della gara:-Quando hai capito che avresti vinto.
La risposta di Durante:-Fin dalla partenza.

Ahahahaha e ci credo con tutto quello che aveva mangiato:-x

segnalalo al Coni o FCI, se gareggia da squalificato avrà una bel prolungamento della pena!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non ho capito cosa vuoi dire
Non ho capito da che parte stai

mi spieghi per favore ?
In generale dalla parte della giustizia e dell'esprimersi senza usare linguaggio eccessivamente forte.

In questo caso in particolare dalla parte del concentrare le energie sui fatti e sulle battaglie vinte e da vincere contro il doping, che sono tantissime, e relegare la caccia alle streghe e le illazioni alle discussioni da bar.

Venire qui a fare battaglie personali contro chi ci batte solo perché ci da fastidio che lo facciano e riusciamo a giustificarlo a noi stessi solo col doping non fa altro che screditare il movimento antidoping facendolo sembrare un turpiloquio tra comari invidiose.

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
non capisco se il tuo ruolo di moderatore ti costringe a difendere a spada tratta il forum per questioni legali,e questo lo capirei; oppure se pensi veramente a quello che scrivi,oppure se partecipi ogni tanto a qualche gara,se cio non fosse ti consiglio di venire e provare,i nomi non li faccio,sarebbe inutile.Riguardo alle affermazioni campate in aria,Il sig Spampani nel 2009 ,quando fu preso con intervento mirato,e qui OSIMO puo venirmi in aiuto visto che quel giorno fu controllato anche lui se non erro,erano mesi che metteva a ferro e fuoco le corse toscane....ed infatti ruppe talmente tanto le scatole che qualcuno mise la pulce nell'orecchio a chi di dovere,tanto è vero che perquisirono anche alcune macchine...e non andarono a caso::.altro che affermazioni campate in aria,questa è storia,un altra cosa lo sai chi guida l'ammiraglia della Maggi?uno che è stato radiato ,insiem al figlio, e che non potrebbe neanhce farsi vedere alle corse,questo non lo dico io lo dice la squalifica FCI....
Ora fai pure quello che devi fare...

utente lufrenk, hai tutto il mio appoggio :friends:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non sono un esperto, però vedere che ad una mediofondo di km 97 con 1070 di dslivello i primi 30-35 hanno medie che vanno dai 39 e rotti a 38, poi c'è un buco ed a seguire tutti gli altri che vanno dai 36 in giù qualche domanda me la pongo...poi magari saranno tutti ex prò o dilettanti...booooooo!!!;nonzo%

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
non sono un esperto, però vedere che ad una mediofondo di km 97 con 1070 di dslivello i primi 30-35 hanno medie che vanno dai 39 e rotti a 38, poi c'è un buco ed a seguire tutti gli altri che vanno dai 36 in giù qualche domanda me la pongo...poi magari saranno tutti ex prò o dilettanti...booooooo!!!;nonzo%

Gente che si allena e/o ha le possibilità fisico/atletiche di fare queste prestazioni.
Qui comunque mi ricollego alla mia tesi che non c'è grossa differenza tra dilettantismo e granfondismo al top (che il alcuni casi sì avvicina più al professionismo).

Comunque, come hanno detto anche altri, non sì può sostenere sempre che chi "cammina" lo fa solo perché sì dopa :angrymod:

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito

dipende sempre dal tracciato...http://granfondo.cycling.it/granfondo_art.asp?idrub=102&idart=2374&t_hp=G
avevo fatto 39 e rotti alla mf pinarello (sono passati già 8 anni:cry:)

il divario più grande lo si vede nei percorsi lunghi, lì volano mezz'ore come ridere...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Gente che si allena e/o ha le possibilità fisico/atletiche di fare queste prestazioni.
Qui comunque mi ricollego alla mia tesi che non c'è grossa differenza tra dilettantismo e granfondismo al top (che il alcuni casi sì avvicina più al professionismo).

Comunque, come hanno detto anche altri, non sì può sostenere sempre che chi "cammina" lo fa solo perché sì dopa :angrymod:
lungi da me nel dire che chi cammina lo fà perchè si dopao-o...la mia era una semplice riflessione vedendo che alcuni di quelli dei 39 si allenavano quanto quelli dei 36, poi magari entrano in gioco attidune e picco di forma...

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
lungi da me nel dire che chi cammina lo fà perchè si dopao-o...la mia era una semplice riflessione vedendo che alcuni di quelli dei 39 si allenavano quanto quelli dei 36, poi magari entrano in gioco attidune e picco di forma...

io per esempio mi alleno poco (e bene) e nelle medio fondo arrivo (arrivavo, perchè non le faccio +:mrgreen:) davanti

con 2500-3000 km sono già competitivo, altri ne devono fare il doppio!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In generale dalla parte della giustizia e dell'esprimersi senza usare linguaggio eccessivamente forte.

In questo caso in particolare dalla parte del concentrare le energie sui fatti e sulle battaglie vinte e da vincere contro il doping, che sono tantissime, e relegare la caccia alle streghe e le illazioni alle discussioni da bar.

Venire qui a fare battaglie personali contro chi ci batte solo perché ci da fastidio che lo facciano e riusciamo a giustificarlo a noi stessi solo col doping non fa altro che screditare il movimento antidoping facendolo sembrare un turpiloquio tra comari invidiose.
Ma per la miseria, ma possibile che, visto che sei di Milano, tu non abbia mai partecipato ad una gara Udace nel pavese ? I fatti erano sotto gli occhi di tutti.... un annetto fa hanno addirittura arrestato una squadra intera che imperversava nel torinese e nel pavese.... non sono fatti questi ? Non è invidia, è giustizia..... io contavo come il 2 di picche, ma qualche amico decisamente più forte di me ha mollato le corse proprio perchè come lufrenk era stufo di farsi violentare per niente.....

C' è chi "cammina" e gli vengono riconosciuti i propri meriti, c' è chi corre e non si capisce come faccia.

robyk48

Pignone
3 Aprile 2008
239
1
novi ligure
Visita sito
Bici
kuota kom cannondale supersix bottecchia t2 doppia corsa
io mi domando ma se questi che vincono le gran fondo a queste medie sono ex professionisti che non andavano,........ ma se si mettessero a fare delle gran fondo quelli che vanno basso ,scarponi ecc .....che medie sarebbero

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Qualche ordine d'arrivo l'ho trovato.
Ma compare solo nome cognome, categoria, squadra
io non credo, ma non ho elementi sufficienti per affermare che sia il Durante squalificato

Mandi una mail in federazione segnalando la cosa e richiedendo informazioni, vedrai che loro ti sapranno rispondere, sicuramente non avranno problemi ad individuare se sia la stessa persona (sembra proprio di si) inoltre così saresti anche sicuro del fatto che la pena sia ancora attiva e che non ci siano state decisioni successive non ancora inserite sul sito FCI

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
io mi domando ma se questi che vincono le gran fondo a queste medie sono ex professionisti che non andavano,........ ma se si mettessero a fare delle gran fondo quelli che vanno basso ,scarponi ecc .....che medie sarebbero
Più di 10 anni fa, un giovane e sconosciuto Bruseghin (ma già Professionista) partecipò alla MDD...se andò in fuga già alla partenza e vinse con oltre 30' di vantaggio...
Il Doping può trasformare un asino in un mulo, ma se non hai qualità non diventerai mai un cavallo da corsa...certo che tra i "pari" l'aiutino è vincente...!!!
Sono di Pavia e conosco i "sospetti"...non so se si aiutano e la mano sul fuoco non la metto, ma so che si fanno un mazzo spaventoso, anche con allenamenti bigiornalieri e fanno grandi sacrifici....i molti che li criticano, col caldo già vanno in piscina...loro invece sono sempre in bici: sole, vento, pioggia, neve...sempre...!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.