vi dò le specifiche, consigliatemi un telaista!

S

slotcar55!

Guest
Marnati...ad occhi chiusi,Masi ha solo il nome..di suo non fa nulla,fa fare ad altri...almeno cosi mi dicono parecchi telaisti con cui ho parlato.. e tra Marnati che costa X e Masi che costa 3X preferisco il Marnati...:mrgreen:

AZZZ certe cose si pensano ,,,,,,, ma forse è meglio tenersele e non sbandierarle pubblicamente , qualcuno potrebbe incaz.... o-o
comunque su marnati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

D

D.stroy

Guest
Jaca, se vuoi ti dò il numero del mio telaista, Giuseppe Villata, trovi un articolo nella sezione visite anche.
Nei telai a congiunzioni è un maestro, e di pro c'è che stando a Torino è abbastanza a portata da Genova.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Marnati...ad occhi chiusi,Masi ha solo il nome..di suo non fa nulla,fa fare ad altri...almeno cosi mi dicono parecchi telaisti con cui ho parlato.. e tra Marnati che costa X e Masi che costa 3X preferisco il Marnati...:mrgreen:
Se è così, Marnati senza dubbio. Mi pareva di aver visto dei bei prodotti di Alberto Masi sul Forum, magari ricordo male.

S

sheikki

Guest
Basta andarlo a trovare, Masi, per capire che non e' lui a saldare i telai. L'officina del Vigorelli non e' attrezzata a saldare a Tig e poi lui e' sempre nel negozio. Pero' Masi ha una enorme esperienza ed e' un gran pignolo, una bicicletta passata per le sue mani e' una garanzia di qualita'. Anche il montaggio e' impeccabile.
Quello che non ho ancora capito (anche perche' sono un po' di anni che non passo piu' da lui) e' se ha ripreso a produrre telai con congiunzioni

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
la rosa dei nomi è quella, poco da fare; tuttavia aggiungerei i Fratelli Bonetti, vicino a Padova. Lavori solidi, senza troppi fronzoli, e molto ben fatti

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Basta andarlo a trovare, Masi, per capire che non e' lui a saldare i telai. L'officina del Vigorelli non e' attrezzata a saldare a Tig e poi lui e' sempre nel negozio. Pero' Masi ha una enorme esperienza ed e' un gran pignolo, una bicicletta passata per le sue mani e' una garanzia di qualita'. Anche il montaggio e' impeccabile.
Quello che non ho ancora capito (anche perche' sono un po' di anni che non passo piu' da lui) e' se ha ripreso a produrre telai con congiunzioni

..te li fa come vuoi,ma non è lui che materialmente prende il cannello o la torcia... per il resto nulla da dire,anzi...ottime bici,in tutto..volevo solo mettere i puntini sulle i....

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Dovresti aspettare... a 23 anni hai tutta la tua vita davanti a te, e la pazienza è una virtù
E pèerchè mai? A 23 anni puoi decisamente godere delle virtù corsaiole di un telaio in acciaio in maniera maggiore rispetto ad un raffinato pensionato.
Sai che tirate di collo gli darebbe?
E poi perchè tarpare le ali all'entusiasmo dei giovani? La pazienza è troppo spesso la virtù di chi ha perso l'entusiasmo.

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Personalmente credo che quando si parla di artigianato , non si possa tralasciare il concetto di esperienza, quindi se fossi al posto tuo e avessi un colpo solo da sparare , mi rivolgereii ad un artigiano del cannello o della forgia che per lo meno abbia saldato qualche migliaio di telai, non solo qualche dozzina, visto che come prezzi siamo allineati senza nulla togliere alle idee innovative di qualche giovane ,
Quoto al 100%. Solo se avessi un solo colpo in canna però. Se avessi quattro lire, un po' di fiducia la darei. D'altro canto anche Leonardo o Michelangelo hanno iniziato dalla prima pennellata.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Personalmente credo che quando si parla di artigianato , non si possa tralasciare il concetto di esperienza, quindi se fossi al posto tuo e avessi un colpo solo da sparare , mi rivolgereii ad un artigiano del cannello o della forgia che per lo meno abbia saldato qualche migliaio di telai, non solo qualche dozzina, visto che come prezzi siamo allineati senza nulla togliere alle idee innovative di qualche giovane ,
Con questo principio un nuovo artigiano potrebbe evitare di aprire bottega.
La discriminante devrebbe essere il prezzo. Un bravo artigiano di esperienza dovra' farsi pagari un po' di piu' e un novello artigiano un po' di meno, cosi' ognuno avrebbe la sua quota di mercato.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Quoto al 100%. Solo se avessi un solo colpo in canna però.
Anche nel caso in cui avessi un solo colpo in canna, se il budget fosse di 1000 euro non credo che ne avresti la possibilità.

Se avessi quattro lire, un po' di fiducia la darei. D'altro canto anche Leonardo o Michelangelo hanno iniziato dalla prima pennellata.
Quoto al 100%

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
La discriminante devrebbe essere il prezzo. Un bravo artigiano di esperienza dovra' farsi pagari un po' di piu' e un novello artigiano un po' di meno, cosi' ognuno avrebbe la sua quota di mercato.

eh il problema di questo giovane artigiano è proprio il prezzo, si fa pagare molto molto bene, nonostante sia non molto conosciuto e piuttosto emergente!
per le specifiche richieste, colorato in nero, ci vogliono euro piu euro meno 1300 cucuzze!

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race

senza tralasciare che magari un nuovo artigiano, probabilmente avrà già fatto esperienza lavorando come dipendente no??

S

slotcar55!

Guest
eh il problema di questo giovane artigiano è proprio il prezzo, si fa pagare molto molto bene, nonostante sia non molto conosciuto e piuttosto emergente!
per le specifiche richieste, colorato in nero, ci vogliono euro piu euro meno 1300 cucuzze!

proprio questo è il punto , a parità di prezzi non avrei dubbi vado verso l'esperienza ,
altrimenti potremmo anche parlarne o-oo-o

quando si apre bottega , si effettuano in genere "promozioni" per incentivare la nuova clientela ,

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
da possessore di Marnati non posso che consigliartelo: prezzo giusto, garanzia che ti fa tutto lui e tra una Madonna e l'altra ti accontenta in tutto. io sulla mia ci ho gia' fatto un 500 km e devo dire che sono super soddisfatto. silenziosissima, leggera ( taglia 61 pesa 9kg) e in quanto a scorrevolezza da la paga a quasi tutte le bici con cui ho avuto il piacere di scambiare una passeggiata...