Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
oggi ne ho sentita un altra riguardo a un fenomeno delle granfondo dell'alta italia ah ah ah che gente de merda
Occhio che spesso è solo invidia da parte di chi prende le stesse cose e va molto più piano...più spesso è invidia e basta...e senza prove non si combattano gli "imbecilli" del Doping...!!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ah, allora i miei sospetti erano fondati.....e allora come la metteiamo? Spero che ci sia stato uno sconto di pena a noi ignoto. Perchè altrimenti sarebbe grave.
Possibile che nessuno se ne sia accorto.
Ripeto, spero vivamente che ci sia una spiegazione perchè altrimenti vuol dire che non viviamo in Italia ma nel "Paese dei balocchi"

Mi ricordo quel giorno alla raticosa.
L'intervistatore al termine della gara:-Quando hai capito che avresti vinto.
La risposta di Durante:-Fin dalla partenza.

Ahahahaha e ci credo con tutto quello che aveva mangiato:-x
Ho incollato quanto mandato da
Originalmente inviato da FABRIZIOM7197

Ci siamo informati bene
grazie all'interessamente dell'udace imperia
e durante puo' correre grazie ad uno sconto di pena
avuto per la collaborazione ad una inchiesta di doping
in pratica ha svuotato il sacco

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

Il Tribunale Nazionale Antidoping, altresì, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Simone Sguerri, visti gli artt. 2.1, 10.4, 10.7.1, 10.9.2 e 10.9.3 del Codice WADA, rilevato l’illecito commesso, infligge all’atleta un anno di squalifica, con decorrenza dal 29/05/2011 e scadenza al 28/05/2012, e conseguente invalidazione del risultato ottenuto nella gara “Gran Fondo 14° Giro delle Valli” svoltasi a Mondovì in data 29/05/2011 e di quelli successivi alla data del prelievo. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, all’UDACE e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti.

• Mi piace
Reactions: anenkim

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Il Tribunale Nazionale Antidoping, altresì, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Simone Sguerri, visti gli artt. 2.1, 10.4, 10.7.1, 10.9.2 e 10.9.3 del Codice WADA, rilevato l’illecito commesso, infligge all’atleta un anno di squalifica, con decorrenza dal 29/05/2011 e scadenza al 28/05/2012, e conseguente invalidazione del risultato ottenuto nella gara “Gran Fondo 14° Giro delle Valli” svoltasi a Mondovì in data 29/05/2011 e di quelli successivi alla data del prelievo. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, all’UDACE e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti.
e ieri ha gia timbrato!!!!!

D

Deleted member 2182

Guest

Torna e vince...con tutte le GF da imbucato che si è fatto il ritmo gara certo non gli manca. Fossi io a decidere, alle società che tesserano ex-dopati farei pagare l'affiliazione 5000€ e/o un bel po' di controlli ai soggetti in questione.
Non biasimo uno Sguerri o chi per lui che torna a correre, fin quando le norme sono queste.... ma biasimo chi gli permette di farlo.

• Mi piace
Reactions: lufrenk

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Torna e vince...con tutte le GF da imbucato che si è fatto il ritmo gara certo non gli manca. Fossi io a decidere, alle società che tesserano ex-dopati farei pagare l'affiliazione 5000€ e/o un bel po' di controlli ai soggetti in questione.
Non biasimo uno Sguerri o chi per lui che torna a correre, fin quando le norme sono queste.... ma biasimo chi gli permette di farlo.
quoto alla grande...o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

quoto alla grande...o-o

il mondo del ciclismo amatoriale ed i ciclisti amatoriali sono GIUSTAMENTE bistrattati xchè le regole ed i regolamenti PERMETTONO che certe cose accadano.

Ci fosse veramente la volontà di farlo sarebbe sufficiante che i cicloamatori sottoscrivessero un protocollo d'intesa nel quale comunicano di disertare ogni manifestazione cicloamatoriale alla quale venga permesso a certi personaggi di presentarsi alla partenza !

vorrei vedere i c.o. come reagirebbero e cmq servirebbe a sensibilizzare il mondo cicloamatoriale sul problema.

o-o

Certi accadimenti sono vergognosi, antietici, antisportivi, amorali e chi + ne ha + ne metta.

Qualcuno scriverà: "ma le regole questo dicono !"

è vero

ma è altrettanto vero che le regole se SONO SBAGLIATE

DEVONO

essere cambiate

e seil cambiamento non viene dall'alto

deve

venire dal basso

o-o

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
il mondo del ciclismo amatoriale ed i ciclisti amatoriali sono GIUSTAMENTE bistrattati xchè le regole ed i regolamenti PERMETTONO che certe cose accadano.

Ci fosse veramente la volontà di farlo sarebbe sufficiante che i cicloamatori sottoscrivessero un protocollo d'intesa nel quale comunicano di disertare ogni manifestazione cicloamatoriale alla quale venga permesso a certi personaggi di presentarsi alla partenza !

vorrei vedere i c.o. come reagirebbero e cmq servirebbe a sensibilizzare il

Quindi tu quando scopri che ad una gf o ad una gra alla quale ti sei iscritto c'è una persona squalificata in passato per doping, fai dietrofront, carichi la bici in macchina e te ne vai a casa?

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Quindi tu quando scopri che ad una gf o ad una gra alla quale ti sei iscritto c'è una persona squalificata in passato per doping, fai dietrofront, carichi la bici in macchina e te ne vai a casa?

mi piacerebbe poterlo fare e lo farei se oggetto di "azione cicloamatoriale di massa"

sinora non l'ho mai fatto xché:

parto il sabato da Livorno con la mia ragazza x andare in giro per l'italia ad incontrare amici e divertirci in bici

pernottamento, iscrizione ecc ecc

se al via vedo un ex dopato dovrei tornarmene a casa e rinunciare ad una cosa che mi dà piacere ? perchè ?

lo farei se fosse una decisione di TUTTI; certo che lo farei o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi piacerebbe poterlo fare e lo farei se oggetto di "azione cicloamatoriale di massa"

sinora non l'ho mai fatto xché:

parto il sabato da Livorno con la mia ragazza x andare in giro per l'italia ad incontrare amici e divertirci in bici

se al via vedo un ex dopato dovrei tornarmene a casa e rinunciare ad una cosa che mi dà piacere ? perchè ?

lo farei se fosse una decisione di TUTTI; certo che lo farei o-o
Intanto però hai cominciato a escludere certe gare con certa gente dal tuo programma... o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Intanto però hai cominciato a escludere certe gare con certa gente dal tuo programma... o-o

certo caro amico di scorribande cicloribottistiche ! certa razzumaglia se posso la evito.

Il mio grande SOGNO è vedere un giorno, ad una partenza di una GF, 800 persone che unanimente si levano dalle ...... e lasciano quei 7/8 str... a correre da soli

quel giorno, se mai ci sarà, io ci sarò o-o

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
certo caro amico di scorribande cicloribottistiche ! certa razzumaglia se posso la evito.

Il mio grande SOGNO è vedere un giorno, ad una partenza di una GF, 800 persone che unanimente si levano dalle ...... e lasciano quei 7/8 str... a correre da soli

quel giorno, se mai ci sarà, io ci sarò o-o
L'intento è bello, ma per me è fantascienza.
Certo, chi ha piùvisbilità mediatica, siti e giornali per esempio non fanno mai nulla per bacchetare o fare pubblicià negativa a certi fenomeni....cmq questo è un'altro disco

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera

o-o

Il concetto è proprio questo. Siamo amatori e pratichiamo il ciclismo per passione. Personalmente non posso ambire a posti dalla posizione 1-150 delle GF e già da tempo mi sono messo il cuore in pace su questo punto. Il divertimento però mi resta e non me ne può fregare di meno se in questi primi 150 c’è gente che prende medicinali per andare più forte! Mi spiace per loro che probabilmente non si gustano lo sport e la competizione per come me la gusto io e che forse hanno e avranno problemi fisici per questa loro debolezza caratteriale. Già da un po’ rifletto su questo punto: perché dovrebbe darmi fastidio uno che va più forte di me perché prende medicinali e invece non per uno che va più forte di me perché è nato con un patrimonio genetico più favorevole del mio? Non è mica merito suo se il suo fisico risponde meglio del mio alla fatica, non vuol mica dire che è più intelligente, più volenteroso, più figo, più bravo, più appassionato al ciclismo di me!; magari si allena pure di meno e fatica di meno di me, ma è nato con un fisico che rende di più! Secondo me il metro di giudizio per valutare un ciclista amatoriale non è se va più o meno forte, ma come riesce a conciliare la sua passione con famiglia, lavoro e i mille impegni della vita ed a trarre comunque piacere da tutto.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Il concetto è proprio questo. Siamo amatori e pratichiamo il ciclismo per passione. Personalmente non posso ambire a posti dalla posizione 1-150 delle GF e già da tempo mi sono messo il cuore in pace su questo punto. Il divertimento però mi resta e non me ne può fregare di meno se in questi primi 150 c’è gente che prende medicinali per andare più forte! Mi spiace per loro che probabilmente non si gustano lo sport e la competizione per come me la gusto io e che forse hanno e avranno problemi fisici per questa loro debolezza caratteriale. Già da un po’ rifletto su questo punto: perché dovrebbe darmi fastidio uno che va più forte di me perché prende medicinali e invece non per uno che va più forte di me perché è nato con un patrimonio genetico più favorevole del mio? Non è mica merito suo se il suo fisico risponde meglio del mio alla fatica, non vuol mica dire che è più intelligente, più volenteroso, più figo, più bravo, più appassionato al ciclismo di me!; magari si allena pure di meno e fatica di meno di me, ma è nato con un fisico che rende di più! Secondo me il metro di giudizio per valutare un ciclista amatoriale non è se va più o meno forte, ma come riesce a conciliare la sua passione con famiglia, lavoro e i mille impegni della vita ed a trarre comunque piacere da tutto.

o-o

anche se, far capire a costoro che NON SONO GRADITI mi darebbe altrettanta gioia !

è una questione di etica, di educazione, di NON accettare di far finta di niente di fronte al vedere chi BARA !

magari una GF l'anno, anche solo UNA .......... vedere tutti che lasciano partire costoro con l'auto d'inizio corsa .......... aspettare 10 minuti ....... dopodiché partire tutti NOI sarebbe

BELLISSIMO !!! o-o

credo che la cosa farebbe molta NOTIZIA e sensibilizzerebbe altri a farlo

una sorta di rifiuto civile al DOPING

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
L'intento è bello, ma per me è fantascienza.
Certo, chi ha piùvisbilità mediatica, siti e giornali per esempio non fanno mai nulla per bacchetare o fare pubblicià negativa a certi fenomeni....cmq questo è un'altro disco

come detto, senza rinunciare alla nostra GF, potremmo partire 5/10 minuti dopo l'inizio corsa !!! o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quello che conta e' la gioia o-o.

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Già da un po’ rifletto su questo punto: perché dovrebbe darmi fastidio uno che va più forte di me perché prende medicinali e invece non per uno che va più forte di me perché è nato con un patrimonio genetico più favorevole del mio? Non è mica merito suo se il suo fisico risponde meglio del mio alla fatica, non vuol mica dire che è più intelligente, più volenteroso, più figo, più bravo, più appassionato al ciclismo di me!; magari si allena pure di meno e fatica di meno di me, ma è nato con un fisico che rende di più!

scusa non ti offendere, so perfetteamente di stare travisando le ue parole e so che volevi intendere tutt'altro.

Ma questo sembra L'INNO DEL DOPING.
Non mi dopo per barare, ma solo per riequilibrare qualche ingiustizia fatta a suo tempo da madre natura

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Non sono d'accordo, io sono un idealista, vorrei sempre vivere in un mondo migliore, anche quando pratico uno dei miei hobby preferiti... il solo pensiero di trovarmi nella stessa griglia con questi imbecilli dopati mi fa passare la voglia di gareggiare, anche solo contro me stesso...

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
scusa non ti offendere, so perfetteamente di stare travisando le ue parole e so che volevi intendere tutt'altro.

Ma questo sembra L'INNO DEL DOPING.
Non mi dopo per barare, ma solo per riequilibrare qualche ingiustizia fatta a suo tempo da madre natura

Ma ci mancherebbe se mi offendoo-o.. però non è l'inno del doping, anzi esattamente il contrario. Non mi dopo non per riequilibrare madrenatura. Non mi dopo proprio. Perchè non mi renderebbe comunque migliore di ciò che sono.
Vedi io sono circondato da amatori che sacrificano alla bici TUTTO e vedo nascere lì il germe del doping. Quando ad una cosa sacirifichi tutto e quella cosa non ti ripaga come tu ti aspetti, allora la tua forza comincia a vacillare e cerchi ogni strada per raggiungere il tuo obiettivo, perchè ne va della sicurezza in te stesso. Ma è una deviazione!! Per questo è importante l'equilibrio nelle cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.