Sportful 2012

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si e le sensazioni al momento sono molto buone ;)
quindi spero di farTi compagnia.
Lo scorso anno il mio valles fu un piccolo capolavoro, spero di far bene anche questa volta
Gio, segui Ezio, è un grande esperto di queste prove e il suo passo in salita è notevole. Magari all'inizio ti sembrerà di andare tranquillo per i tuoi standard ma ti assicuro che te lo ritrovi sul Valles!!

E poi quest'anno mica è qui che devi fare il tempo!! :mrgreen:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
scusami mike credo ci siamo fraintesi... la mia domanda era seria, mi trovo a dover affrontare la sportful così per caso... e sinceramente non ho idea del tempo che possa impiegarci... e chiedevo a te e a chi l'ha già fatta in passato un piccolo riferimento... so che è una cosa campata per aria, perchè la gara è lunga e dil cedimento è sempre dietro l'angolo, ma era giusto così pour parlè...
se hai interpretato in maniera strana il mio post ti chiedo scusa per la poca chiarezza

clodovico, noto esperto di tabelle di marcia, penso potrà darti una risposta più informata

o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Forcella Franche 23:00 (1145)
Duran 54:00 (1100)
Staulanza 48:30 (1040)
Valles 1:22 (915)

Tutto questo per un 8:03.

Per la cronaca se faccio il Valles come prima salita della giornata ci metto 1:15 salendo con calma estrema.

Ma come io e altri abbiamo già cercato di spiegare questa non è gara da VAM, medie etc.etc.. E' una gara di quelle vere, dove basta fare il Duran l'1% sopra quello che si sarebbe dovuto per metterci mezz'ora in più.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Forcella Franche 23:00 (1145)
Duran 54:00 (1100)
Staulanza 48:30 (1040)
Valles 1:22 (915)

Tutto questo per un 8:03.

Per la cronaca se faccio il Valles come prima salita della giornata ci metto 1:15 salendo con calma estrema.

Ma come io e altri abbiamo già cercato di spiegare questa non è gara da VAM, medie etc.etc.. E' una gara di quelle vere, dove basta fare il Duran l'1% sopra quello che si sarebbe dovuto per metterci mezz'ora in più.

grazie mille luca... l'ho capito che basta strafare un pelo e addio...era solo per avere quantomeno un'idea...
ci si vede a Feltre
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
A proposito, per me sarà la prima volta. E' normale che la sogno quasi tutte le notti ? (non sto scherzando). :afraid:Poi mi risuonano continuamente in testa i nomi delle salite. No oso pensare come saranno gli ultimi giorni.:azz
Mia moglie dice che sto partendo di testa :mrgreen:
io penserei più alle discese che alle salite,è li che si rischia:mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Qua parlate di tempi, vam, ritmi.....per me è la prima volta e sinceramente mi state facendo c....e sotto!
Spero solo di finirla in condizioni decenti e entro le 11 ore!
non c'è ragione di preoccuparsi
basta un minimo di allenamento e pedalare con intelligenza coscienti che le energie vanno distribuite nell'arco di 215km e oltre 5000m+ o-o
 

andrea19801

Pignone
8 Luglio 2008
268
3
silvi marina
Visita sito
Bici
felt, litespeed, cube MTB
,,,anche per me sara' la prima volta,,,( causa Ezio... :rosik: )
ma sono così tranquillo che non ho letto nemmeno i nomi delle salite...

Tanto lungo il percorso ci sara' tutto il tempo per leggerli :mrgreen:

A parte gli scherzi, basta vedere il dislivello per capire che si tratta di un percorso da prendere con molta calma e coscienza delle proprie possibilita'
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Esiste una precisa equazione che dice a seconda di che VAM fai sulla salita del garage il tempo che fai alla Sportful. Anzi stavano pensando di eliminare la GF e farci fare a tutti detta rampa.

A proposito se piove sulla rampa di garage a quanto devo gonfiare le gomme? Ma e' vero che col bagnato il carbonio non frena una cippa?

Un mito.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Per i novizi, non siate contenti quando arrivate a San Gregorio perchè la corsa non finisce li; inoltre il cartello dei -100 all'imbocco del Valles, fa molta meno paura di quello dei -100 che si vede dopo la curva a destra, alla fine della discesa del Barbotto alla 9Colli.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per i novizi, non siate contenti quando arrivate a San Gregorio perchè la corsa non finisce li; inoltre il cartello dei -100 all'imbocco del Valles, fa molta meno paura di quello dei -100 che si vede dopo la curva a destra, alla fine della discesa del Barbotto alla 9Colli.
Quest'anno quel cartello non l'ho visto perché pioveva a dirotto quando siamo passati di lì. E' per questo che rispetto al solito ho fatto meglio Tiffi e Perticara... :mrgreen:
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Forcella Franche 23:00 (1145)
Duran 54:00 (1100)
Staulanza 48:30 (1040)
Valles 1:22 (915)

Tutto questo per un 8:03.

Per la cronaca se faccio il Valles come prima salita della giornata ci metto 1:15 salendo con calma estrema.

Ma come io e altri abbiamo già cercato di spiegare questa non è gara da VAM, medie etc.etc.. E' una gara di quelle vere, dove basta fare il Duran l'1% sopra quello che si sarebbe dovuto per metterci mezz'ora in più.


Confermo quello che dici, l'anno scorso fatto il Duran in 53:35, sopra le mie possibilità spendendo troppo , poi calato molto dopo sul valles 1:30 e rolle , e gran fatica a tenere i gruppetti fino all'attacco del croce d'aune, e ho concluso in 8.58.
Morale, quest'anno il Duran l'ho faccio + tranquillo cercando di stare sotto i 163 bpm che dovrebbe essere la mia soglia .