gf GIORDANA 2012

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Per sabato io abdico, le previsioni meteo sono troppo incerte e volgono però al brutto, mi sa che mi allenerò quì nelle mie zone, magari farò un giro sul lungo lunedì...
o-oo-o
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Visto che i giorni passano lo riporto in auge....... :mrgreen:
Lo organizziamo questo incontro per sabato 23? Dove e a che ora? o-o

Non ho voglia di ravanare indietro nel post ma se parli di un incontro il giorno prima della GF in quel di Aprica io certamente sarò presente. Pur abitando a pochi chilometri mi piace recarmi in loco con il camper il sabato per fare un pò di baldoria con gli amici.
Lo scorso anno in mattinata abbiamo fatto una sgambatina sul Santa Cristina giusto per far girare le gambe. Pertanto se organizzate un bell'incontro per conoscerci io ci sono.

Per domani visto che si parlava di ricognizione, alcuni compagni di squadra hanno organizzato invece per domenica un bel giro partendo da Edolo in mattinata. trovate qua i dettagli http://www.valgrignacycling.com/
Io purtroppo sono al lavoro e se il tempo sarà decente lo replico sabato prossimo...
Ciao ciao
 
Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Non ho voglia di ravanare indietro nel post ma se parli di un incontro il giorno prima della GF in quel di Aprica io certamente sarò presente. Pur abitando a pochi chilometri mi piace recarmi in loco con il camper il sabato per fare un pò di baldoria con gli amici.
Lo scorso anno in mattinata abbiamo fatto una sgambatina sul Santa Cristina giusto per far girare le gambe. Pertanto se organizzate un bell'incontro per conoscerci io ci sono.

Per domani visto che si parlava di ricognizione, alcuni compagni di squadra hanno organizzato invece per domenica un bel giro partendo da Edolo in mattinata. trovate qua i dettagli [url]http://www.valgrignacycling.com/[/URL]
Io purtroppo sono al lavoro e se il tempo sarà decente lo replico sabato prossimo...
Ciao ciao
Bel giro, complimenti, ma purtroppo domenica ho un impegno e non posso esserci..
Un giro sul lungo (ma devo ancora decidere bene il percorso) penso di farlo lunedì...
o-oo-o
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Purtroppo il giro di domani non si potrà effettuare le previsioni non sono buone e il Gavia è sempre una brutta bestia quando piove... peccato poteva essere una bella esperienza. ciao Mirko ci siamo conosciuti a Laigueglia con Gabriele,ci vediamo il 24.Naturalmente sarò presente all'eventuale incontro il giorno prima della gara.
 

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Purtroppo il giro di domani non si potrà effettuare le previsioni non sono buone e il Gavia è sempre una brutta bestia quando piove... peccato poteva essere una bella esperienza. ciao Mirko ci siamo conosciuti a Laigueglia con Gabriele,ci vediamo il 24.Naturalmente sarò presente all'eventuale incontro il giorno prima della gara.

Già.. anch'io ho abdicato per domani,. Avevo in programma con amici; Domani Aprica-Ponte Di Legno-Gavia-Bormio e Domenica Bormio-Mortirolo da Mazzo con discesa verso Trivigno e Aprica, praticamente il medio della Gf ma fatto in 2 gg perchè alcuni amici non l'hanno mai fatto e non sono molto avvezzi alle lunghe e impervie salite. Morale abbiamo rinunciato a causa del meteo.
 
Ultima modifica:

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Purtroppo il giro di domani non si potrà effettuare le previsioni non sono buone e il Gavia è sempre una brutta bestia quando piove... peccato poteva essere una bella esperienza. ciao Mirko ci siamo conosciuti a Laigueglia con Gabriele,ci vediamo il 24.Naturalmente sarò presente all'eventuale incontro il giorno prima della gara.

Ciao Silvano, tutto bene? Come vanno le gare? A quando un'altra bella cena pre gara a raccontare le nostre imprese funamboliche...ovvero un pò di cazzate :sborone:
E poi quando cambi maglia :mrgreen: ? Oppsss...devo stare attento a dire queste cose perchè altrimenti qualcuno mi fulmina :mrgreen:.
Ciao ciao
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Attento che siamo intercettati!!!!Le gare vanno bene,una faticaccia restare davanti al tuo compagno Gabriele e Vaira è irraggiungibile....ci vediamo di sicuro in Aprica.Allenati allenati che la Giordana sarà come al solito un 'odissea.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
L'inizio della scalata si trova ad un bivio posto sulla SS42 a 4Km da Edolo.Lasciata la SS42, la strada si arrampica subito intorno all'8-9% per 2km fino all'abitato di Monno, attraverso una serie di tornanti. Nel paese le pendenze diminuiscono fino al cartello "Monno": lì comincia uno strappetto sopra il 10% che termina ad un tornante.
Si entra ora nel bosco: la strada all'inizio sembra dare tregua, ma presto riprende intorno al 9-10%. Si pedala per circa 5Km in modo impegnativo, quindi le pendenze calano, fino a spianare. La valle ora si aprirà: davanti di noi appare il muro finale alla cui sommità si scorge il nostro obiettivo.
Comincia il tratto più difficoltoso della salita: lasciato un ponticello alle spalle, percorreremo una serie di tornanti al 10% di media con punte al 14%. Sono 2Km molto duri alla fine dei quali passeremo dinnanzi al Bar-albergo Mortirolo: ancora pochi metri e la strada spiana.
Ormai si pedala in scioltezza fino ad un bivio. Svolta a Dx: eccoci al Passo del Mortirolo
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Lasciata la torretta blu per il rilevamento dei tempi (rotta), la strada sale calma per circa un chilometro fino al bivio per la chiesa di S. Cristina. Da qui comincia il primo strappo impegnativo. Quindi le pendenze continueranno difficoltose per quasi tutta la salita, lasciando solo alcuni brevi tratti per rifiatare, uno dei quali a circa metà percorso in località Mezzomonte. Fortunatamente la strada è poco trafficata e quasi tutta all'ombra (per noi ciclisti un toccasana!).
La parte finale è durissima: oltre alla elevata pendenza, c'è pure una componente psicologica visto che affrontiamo due lunghi rettilinei, separati da un tornante, che sembrano non finire mai. Finalmente dopo una mezza curva ecco all'improvviso un piccolo cartello che segnala l'arrivo al valico, seguito dalla torretta blu del rilevamento dei tempi. Ti ho copiato le due spiegazioni http://www.zanibike.net/valtellina/passo_di_santa_cristina.aspx
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ciao io dovrei fare il corto. mi descrivete le salite? mortirolo e san cristina?

Due bellissime salite, la prima è nota a tutti, per farti un'idea la puoi dividere in tre parti, la più dura sta nel mezzo, la più facile è l'ultima.
Diciamo che i tornanti aiutano a respirare, solitamente la prendo con passo costante e allungo di più verso la fine .... Una volta finito il passo arrivano i sali e scendi che non ti fanno perdere quota per circa 10 km e personalmente li soffro parecchio.

Il S. Cristina ogni volta che l'ho fatto avevo 4500 mt di dislivello nelle gambe e almeno 170 km, quindi porto sempre brutti ricordi, diciamo che il facile sta all'inizio, poi una salita secondo me oscura sei in mezzo alle piante non capisci quando finisce e i tornanti sono forse 5 o 6 in 7 km, la pendenza non manca, e il pensiero è sempre uno .... Quando finisce sto calvario?