gf GIORDANA 2012

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Due bellissime salite, la prima è nota a tutti, per farti un'idea la puoi dividere in tre parti, la più dura sta nel mezzo, la più facile è l'ultima.
Diciamo che i tornanti aiutano a respirare, solitamente la prendo con passo costante e allungo di più verso la fine .... Una volta finito il passo arrivano i sali e scendi che non ti fanno perdere quota per circa 10 km e personalmente li soffro parecchio.

Il S. Cristina ogni volta che l'ho fatto avevo 4500 mt di dislivello nelle gambe e almeno 170 km, quindi porto sempre brutti ricordi, diciamo che il facile sta all'inizio, poi una salita secondo me oscura sei in mezzo alle piante non capisci quando finisce e i tornanti sono forse 5 o 6 in 7 km, la pendenza non manca, e il pensiero è sempre uno .... Quando finisce sto calvario?

Quel tratto di sli-scendi è sempre particolarmente indigesto, anche se l'anno scorso l'ho affrontato abbastanza bene...
Sul Santa Cristina hai ragione, anch'io l'ho sempre messo (chissà perchè???) alla fine dei mieie giri e è sempre risultato ostico perchè appunto non è una salita regolare ma va sù a strappi, e poi alla fine ti da la mazzata con l'ultimo km da paura...
La parte centrale al bosco è ottima perchè se c'è una giornata di caldo, almeno ti rinfresca un pochino...
o-oo-o

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Alla fine la mattinata è passata senza che scendesse una goccia di pioggia,fatto giretto verso il Passo del Tonale il Gavia era avvolto da nubi nere e minacciose.Se qualcuno organizza per la prossima domenica una ricognizione sul percorso Giordana lo faccia sapere,in modo di realizzare un bel gruppetto.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Alla fine la mattinata è passata senza che scendesse una goccia di pioggia,fatto giretto verso il Passo del Tonale il Gavia era avvolto da nubi nere e minacciose.Se qualcuno organizza per la prossima domenica una ricognizione sul percorso Giordana lo faccia sapere,in modo di realizzare un bel gruppetto.
Beato te che l'hai provata, almeno eri vicino così se il tempo minacciava brutto potevi tornare a casa alla svelta...
C'era ancora neve in cima? La strada era pulita o c'era il solito brecciolino post-nevicate?
o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Stanno sistemando i pettorali...
Ho controllato stamttina e ho guadagnato 29 posizioni..
Andando avanti di questo passo, mi toccherà proprio partire davanti a tutti...
Non volevo proprio così, perchè avrei avuto troppo vantaggio sugli inseguitori e dovrò vincere per forza... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-o

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Stanno sistemando i pettorali...
Ho controllato stamttina e ho guadagnato 29 posizioni..
Andando avanti di questo passo, mi toccherà proprio partire davanti a tutti...
Non volevo proprio così, perchè avrei avuto troppo vantaggio sugli inseguitori e dovrò vincere per forza... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-o
Io anche !!! 29 posizioni. (ho controllato proprio ora).

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
ciao ragazzi io invece mi iscrivo oggi e quindi partirò in fondissimo all' ultima griglia,ma per questa volta va bene così!
farò il lungo senza aver mai provato il percorso,di conseguenza guarderò molto i panorami e andrò sempre in riserva!!
ci si vede in gara o-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Dai ragazzi! Fregatevene del numero di gara!!! Pensate solo che andate ad affrontare uno tra i percorsi più belli e impegnativi che ci sono in giro!

Io quest'anno non ci sarò ma spero per voi che sarà una bellissima giornata sia dal punto di vista meteorologico che per tutto il resto!

o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Penso che alla fine monterò il 34-27 o il 36-28, ovviamente il Mortirolo è fattibile anche con rapporti più duri, ma preferisco mantenere una pedalata piuttosto agile