Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
sì ma la Procura mica fa gli esami del sangue... la Procura indaga senza esami medici

questo è il punto: combattere il fenomeno doping tra amatori con accertamenti sui liquidi biologici degli atleti è certamente efficace ma alla fine ritengo che non dico la soluzione ma comunque lo strumento più efficace sia colpire penalmente i responsabili del fenomeno e tutti i soggetti a vario titolo coinvolti (i quali a prescindere dal riscontro di una positività in gara dovrebbero essere radiati da ogni attività in caso di sentenza di condanna o applicazione pena).

consentimi però un appunto, dell'inchiesta del settembra dell'anno scorso, almeno uno è stato visto correre un paio di volte, quindi:
- non l'hanno squalificato (ne coni ne ente di riferimento)
- qualcuno quest'anno gli ha rifatto la tessera
e l'anno scorso c'era di mezzo l'appropriazione indebita di farmaci e la ricettazione (se non sbaglio)
ora del tizio di cui è giusto non fare il nome altrimenti partirebbe una gogna, non c'è ne l'una ne l'altra accusa ma solo quella di doping, quindi anche qui, se non interviene o il coni o un eps (l'udace non è riconosciuto e se lui non ha fatto la tessera ACSI per la consulta e quindi per il coni non esiste), l'anno prossimo, o magari anche solo fra un mese, può tesserarsi per la FCI (o per qualsivolgia eps) e continuare a correre. Quindi, bene la magistratura per sputtanare le persone, ma poi, imho, in sostanza la domenica sta gente continuerà a gareggiare e a vincere.... secondo me non se ne esce

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Non è giusto godere delle disgrazie degli altri, ma pensando alle sofferenze patite per cercare di stare nelle loro scie....oggi "GODO" e mi sento un po' meno brocco...!!!
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

i "FENOMENI" (cit. Provincia Pavese)

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

eppoi disgrazia altrui quando uno scientemente si fa del male per la borsa della spesa ????????????

Bene Domenica alla Sportful parto contento, consapevole che le mie undici ore sono tutte farina del mio sacco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il mio Doping della sera prima:
ANTIPASTI
Tris di prosciutto crudo,speck e bresaola
Polentina con funghi e formaggio Piave
PRIMI PIATTI
Risotto alla Birra Pedavena
SECONDI PIATTI
Piatto Pedavena
(Pastin,Wurstel,Fagioli insalata,Crauti,Patete Fritte)
GELATO CON FRUTTI DI BOSCO
Caffe
Acqua, Vino e Birra fino a fine pasto
A PERSONA 23 EURO

Cuore testa e gambe o-o

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
[URL]http://word.office.live.com/wv/WordView.aspx?FBsrc=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fdownload%2Ffile_preview.php%3Fid%3D345358368870555%26metadata&access_token=1281425265%3AAVIJge0_3gWEjES2Qinzo_OqiGQRIXFbx4k4kLIZUGB6IA&title=Doping+tra+i+cicloamatori.doc

"
PAVIA. Nel corso dell’ultimo anno il ciclista cinquantenne sembrava fosse diventato un fenomeno. Inanellava vittorie una dopo l’altra. Ma le sue performances troppo brillanti hanno cominciato a insospettire dapprima i rivali in gara e poi anche gli inquirenti. La pulce nell’orecchio è arrivata anche agli investigatori della squadra mobile che hanno aperto un’indagine. Inizialmente molto in sordina, infiltrandosi nell’ambiente del ciclismo dilettantistico. Poi scavando sempre di più nell’ambiente sportivo, fatto di gare amatoriali ma con spirito agonistico che nulla ha da invidiare al mondo dei professionisti. "
[/URL]

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito

forse si ma escluso un team:

estratto dal regolamento
Io sottoscritto ______________________________quale socio della ZAMAI PROJECT A.S.D., dichiaro di accettare e condividere integralmente lo statuto ed il regolamento, che mi impegno a rispettare.
Nel caso in cui io:
* sia stato rinvenuto positivo ai controlli antidoping accreditati dall’U.C.I. siano essi programmati o a sorpresa, ovvero mi rifiuti di sottopormi ai controlli antidoping e/o tutela della salute, programmato o a sorpresa;
* venga trovato con valori alterati dei parametri biologici considerati quali indicatori di rischio per la salute, secondo le normative vigenti del C.I.O., U.C.I., F.N.C., senza che sia dimostrabile una reale condizione genetica e/o fisiologica in grado di motivare l’alterazione del/i parametro/i;
* venga trovato in possesso di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive, proibite o soggette a restrizione d’uso secondo le vigenti leggi e disposizioni regolamentari in materia di doping, senza alcuna giustificazione plausibile, circostanziata e documentata e in ogni caso senza alcuna dettagliata prescrizione medica;
* abbia adottato pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche o terapeutiche documentate, finalizzate ovvero idonee a modificare i risultati dei controlli antidoping sull’uso di farmaci non consentiti;
* sia stato sottoposto a squalifica da parte dei competenti organi sportivi;
* venga sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
* sia già stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione,
verserò la somma di € 10.000 (diecimila euro) a favore della ZAMAI PROJECT ASD a titolo di penale e risarcimento del danno all'immagine causato, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dallo Statuto.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
forse si ma escluso un team:

estratto dal regolamento
Io sottoscritto ______________________________quale socio della ZAMAI PROJECT A.S.D., dichiaro di accettare e condividere integralmente lo statuto ed il regolamento, che mi impegno a rispettare.
Nel caso in cui io:
* sia stato rinvenuto positivo ai controlli antidoping accreditati dall’U.C.I. siano essi programmati o a sorpresa, ovvero mi rifiuti di sottopormi ai controlli antidoping e/o tutela della salute, programmato o a sorpresa;
* venga trovato con valori alterati dei parametri biologici considerati quali indicatori di rischio per la salute, secondo le normative vigenti del C.I.O., U.C.I., F.N.C., senza che sia dimostrabile una reale condizione genetica e/o fisiologica in grado di motivare l’alterazione del/i parametro/i;
* venga trovato in possesso di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive, proibite o soggette a restrizione d’uso secondo le vigenti leggi e disposizioni regolamentari in materia di doping, senza alcuna giustificazione plausibile, circostanziata e documentata e in ogni caso senza alcuna dettagliata prescrizione medica;
* abbia adottato pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche o terapeutiche documentate, finalizzate ovvero idonee a modificare i risultati dei controlli antidoping sull’uso di farmaci non consentiti;
* sia stato sottoposto a squalifica da parte dei competenti organi sportivi;
* venga sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
* sia già stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione,
verserò la somma di € 10.000 (diecimila euro) a favore della ZAMAI PROJECT ASD a titolo di penale e risarcimento del danno all'immagine causato, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dallo Statuto.

A parte che chi è della provincia ha capito chi è l'attore principale (ed è di un'altra squadra), comunque non puoi escludere a priori che sia implicato qualcuno dei vostri, semplicemente puoi aspettarti (e sperare) che in caso di implicazione il predetto versi i soldi previsti da statuto

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Stiamo dicendo la stessa cosa

sto dicendo che proprio per i poteri limitati, la lotta al doping fatta dalla giustizia sportiva è una lotta contro i mulini a vento

solo la magistratura ordinaria ed indagini fatte con gli strumenti di cui questa dispone possono ritenersi la vera arma contro il doping amatoriale e non i, giustissimi e sacrosanti, controlli ematici o delle urine o quello che è che hanno solo efficacia contro un numero limitatissimo di atleti
pienamente d'accordo!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
consentimi però un appunto, dell'inchiesta del settembra dell'anno scorso, almeno uno è stato visto correre un paio di volte, quindi:
e l'anno scorso c'era di mezzo l'appropriazione indebita di farmaci e la ricettazione (se non sbaglio)
ora del tizio di cui è giusto non fare il nome altrimenti partirebbe una gogna, non c'è ne l'una ne l'altra accusa ma solo quella di doping, quindi anche qui, se non interviene o il coni o un eps (l'udace non è riconosciuto e se lui non ha fatto la tessera ACSI per la consulta e quindi per il coni non esiste), l'anno prossimo, o magari anche solo fra un mese, può tesserarsi per la FCI (o per qualsivolgia eps) e continuare a correre. Quindi, bene la magistratura per sputtanare le persone, ma poi, imho, in sostanza la domenica sta gente continuerà a gareggiare e a vincere.... secondo me non se ne esce

io dico solo che la magistratura fa bene ad indagare così come la giustizia sportiva (ciascuna con i suoi metodi) e che poi chiunque venga condannato penalmente sia anche radiato dai vari enti

poi magari la giustizia sportiva può sospendere, in attesa di definizione del procedimento penale, i vari soggetti coinvolti in indagini della magistratura per evitare che questi continuino (se sono proprio cretini) a doparsi o smerciare sostanze dopanti in costanza di un'indagine della Procura della Repubblica

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
perchè usi il termine sputtanare..se uno è un ladro o un dopato o uno spaccaitore...è giusto che si sappia perchè BASTA con la storia dello sputtanare se nò sembra che siamo noi i carnefici e non le vittime dei reati a trui!!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
premetto che riporto quanto letto su FB senza fare nome quindi penso non ci siano problemi:

nel diario di una persona su FB (non è tra le mie amicizie quindi è pubblico per tutti) questa si definisce l'indagato in questione (c'è il riferimento all'articolo sul giornale) e dichiara che hanno trovato solo ventolin

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
A parte che chi è della provincia ha capito chi è l'attore principale (ed è di un'altra squadra), comunque non puoi escludere a priori che sia implicato qualcuno dei vostri, semplicemente puoi aspettarti (e sperare) che in caso di implicazione il predetto versi i soldi previsti da statuto

I miei, visto che sono il Presidente, non corrono nelle gare in circuito. Siamo in due che stiamo facendo il Prestigio e mi sembra che il mio nome e quello del mio compagno siano ben oltre la metà classifica ( parte bassa) . Gli altri hanno come credo Pedivella & Forchetta. o-oo-oo-o

Ps ė un riconoscimento di debito

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
già ci sono le smentite, per cui attendiamo che escano i nomi e soprattutto i fatti, i giornalisti dovrebbero informarsi bene e verificare quello che scrivono, così anche gli organi di giustizia sportiva potrebbero già muoversi.
Si parla di Ventolin, chi è che non ha una confezione di Ventolin a casa?

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
già ci sono le smentite, per cui attendiamo che escano i nomi e soprattutto i fatti, i giornalisti dovrebbero informarsi bene e verificare quello che scrivono, così anche gli organi di giustizia sportiva potrebbero già muoversi.

Io ........non ho asmatici, per fortuna, in casa

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Il giornale parla espressamente di Epo e Gh e non penso che se li sono inventati, visto che le notizie le hanno avute dalla Polizia. Comunque, in tutti i casi di possesso di materiale dopante è sempre presente anche il Ventolin...così da poter dire che hanno trovato il Ventolin...e il resto? Ecco, lì cominciano i NON RICORDO...!!!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Premetto che il Ventolin è un farmaco anche per la cura di patologie legate alle vie respiratorie e non solo per gli asmatici. mio figlio è asmatico, per cui il ventolin ce l'ho, con tanto di prescrizione medica. Certo è che bisognerebbe vedere di quali farmaci stiamo parlando, oltre ai nomi dei cicloamatori coinvolti, ci vorrebbe anche l'elenco dei farmaci recuperati. Questa si che è informazione e non semplice ricerca dello scoop giornalistico, pratica molto utilizzata in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.