Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
non capisco le parole riportate di Poltronieri che dice che fare i controlli è complesso.
Se l'udace è un'associazione libera, può fare i controlli in qualsiasi laboratorio riconosciuto dal servizio sanitario nazionale, se il ciclista viene "beccato" viene cacciato dall'udace e può correre con qualsiasi altro ente di promozione sportiva, ma almeno non ce lo troviamo tra le palle la domenica alle nostre corse, questo significa tutelare l'ambiente ciclistico amatoriale.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
non capisco le parole riportate di Poltronieri che dice che fare i controlli è complesso.
Se l'udace è un'associazione libera, può fare i controlli in qualsiasi laboratorio riconosciuto dal servizio sanitario nazionale, se il ciclista viene "beccato" viene cacciato dall'udace e può correre con qualsiasi altro ente di promozione sportiva, ma almeno non ce lo troviamo tra le palle la domenica alle nostre corse, questo significa tutelare l'ambiente ciclistico amatoriale.
Ti sbagli. I controlli Antidoping devono essere fatti con tutti i crismi dell'ufficialità, altrimenti vengono impugnati ed annullati. Poltronieri dice che l'Udace li ha fatti, facendo riferimento al laboratorio di Firenze, ma non hanno ottenuto l'ufficialità del CONI e quindi sono nulli.

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Premetto che il Ventolin è un farmaco anche per la cura di patologie legate alle vie respiratorie e non solo per gli asmatici. mio figlio è asmatico, per cui il ventolin ce l'ho, con tanto di prescrizione medica. Certo è che bisognerebbe vedere di quali farmaci stiamo parlando, oltre ai nomi dei cicloamatori coinvolti, ci vorrebbe anche l'elenco dei farmaci recuperati. Questa si che è informazione e non semplice ricerca dello scoop giornalistico, pratica molto utilizzata in Italia.

Quello che scrivi mi fa molto dispiacere, e ti sono molto vicino. Per come avevi posto la domanda una risposta come la mia ci stava.
Purtroppo vedo che moltissimi atleti soffrono della patologia di tuo figlio o di altre malattie, mi sorge qualche dubbio.........
Dei nomi non mi importa nulla, questi sono personaggi frustrati che cercano nella bici ció che non hanno ottenuto nella vita, pensano che tanto in un ambiente dove il più pulito ha la rogna ( sollevo il forum che mi ospita da qualsiasi problema) il più "furbo" ha ragione.
Parliamo anche delle scommesse?
Penso di non avere l'anello al naso ma ho capelli bianchi a sufficienza .
P.s.
Riconoscimi che alMeno ci metto Il mio nome e cognome e non un semplice Nik:cassius:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Premetto che il Ventolin è un farmaco anche per la cura di patologie legate alle vie respiratorie e non solo per gli asmatici. mio figlio è asmatico, per cui il ventolin ce l'ho, con tanto di prescrizione medica. Certo è che bisognerebbe vedere di quali farmaci stiamo parlando, oltre ai nomi dei cicloamatori coinvolti, ci vorrebbe anche l'elenco dei farmaci recuperati. Questa si che è informazione e non semplice ricerca dello scoop giornalistico, pratica molto utilizzata in Italia.
Se il Ventolin te lo prescrive il Medico a causa di patologie, è un farmaco lecito, purchè nelle dosi indicate in ricetta. In tutti gli altri casi è Doping.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
...riguardo alla autodifesa su fb, è accettabile e normale che uno usi tutti i mezzi e tutte le parole per difendersi, ma per ora c'è una grave accusa Sportiva ed attendiamo aggiornamenti :angrymod:...se uno è innocente e fosse sbattuto in 1° pagina con accuse Sportive infamanti, dovrebbe scatenare un esercito di avvocati contro il Giornale reo di averlo infangato (non c'è il nome, ma a Pavia l'hanno subito riconosciuto)...farebbe soldi a palate e riceverebbe un mare di scuse...sempre se avesse ragione...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Comunque è triste constatare che a distanza di 8 mesi dal blitz di torino siamo di nuovo a parlare di perquisizioni e presunti ritrovamenti di sostanze dopanti..la mia domanda è ma di cosa stiamo parlando,di una passione che dovrebbe essere un divertimento e dovrebbe portare benessere...o di un lavoro per sbarcare il lunario e mantenere una famiglia...perche cosi avrebbe un senso cercare di uccidersi per portare a casa un pezzo di pane...in caso contrario è assurdo parlarne...e concordo con Michele...a sta gente gli salvano la vita se li fermano

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la mia domanda è ma di cosa stiamo parlando,di una passione che dovrebbe essere un divertimento e dovrebbe portare benessere...
Una volta era così...... potevo scegliere di correre sia in 1^ che in 2^ serie e mi divertivo in ogni caso..... gli ultimi 2-3 anni sono stati devastanti, sia per il fisico che per il morale.

concordo con Michele...a sta gente gli salvano la vita se li fermano

Concorderete tu e Michele anche sul fatto descritto prima da un altro utente del forum: questa gente è talmente malata di mente che riuscirebbe a far danni in qualche altro modo.....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Una volta era così...... potevo scegliere di correre sia in 1^ che in 2^ serie e mi divertivo in ogni caso..... gli ultimi 2-3 anni sono stati devastanti, sia per il fisico che per il morale.

Concorderete tu e Michele anche sul fatto descritto prima da un altro utente del forum: questa gente è talmente malata di mente che riuscirebbe a far danni in qualche altro modo.....
ti ho mandato un sms....o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

A farsi dei danni...
Della salute di questa gente sinceramente me ne importa il giusto.

E comunque io continuo a divertirmi comunque.
Molti pensano che se tutti i dopati venissero squalificati e non partecipassero più alle gare, si vincerebbe di più. Io no.
Credo che tutti si dovrebbe accettare i propri limiti e divertirsi di conseguenza. Altrimenti si rimarrebbe comunque nella sfera degli "sfigati".

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
Se il Ventolin te lo prescrive il Medico a causa di patologie, è un farmaco lecito, purchè nelle dosi indicate in ricetta. In tutti gli altri casi è Doping.

esatto infatti basta esibire la prescizione medica.

Forse avrebbe potuto farlo prima quando non era un Ente riconosciuto.

Ora non puo'.E' il Ministero Della Salute che predispone i controlli tramite apposita commissione.

Secondo me può essere impugnata la squalifica sportiva, ma non l'esclusione dall'ente ACSI.

Quello che scrivi mi fa molto dispiacere, e ti sono molto vicino. Per come avevi posto la domanda una risposta come la mia ci stava.
Purtroppo vedo che moltissimi atleti soffrono della patologia di tuo figlio o di altre malattie, mi sorge qualche dubbio.........
Dei nomi non mi importa nulla, questi sono personaggi frustrati che cercano nella bici ció che non hanno ottenuto nella vita, pensano che tanto in un ambiente dove il più pulito ha la rogna ( sollevo il forum che mi ospita da qualsiasi problema) il più "furbo" ha ragione.
Parliamo anche delle scommesse?
Penso di non avere l'anello al naso ma ho capelli bianchi a sufficienza .
P.s.
Riconoscimi che alMeno ci metto Il mio nome e cognome e non un semplice Nik:cassius:
Allarghi il discorso anche ad altri aspetti che esulano dal doping. Il tuo discorso è corretto, ma quì stiamo parlando di quelli che usano il doping per fare le gare tra amatori, perchè vincere fa bene allo spirito e fa sentire la persona importante. Questo è un bel problema! Purtroppo l'uomo è anche questo, vive di queste cose, non solo di cose materiali. Il problema è che ci sono persone che per ottenere questo risultato imbrogliano, nascondendosi dietro l'alibi che "tanto lo fanno tutti". Io sinceramente anche se sapessi che gli altri lo fanno non lo farei perchè saprei bene che la mia prestazione sarebbe falsata, ma quì stiamo parlando di onestà!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
A farsi dei danni...
Della salute di questa gente sinceramente me ne importa il giusto.

E comunque io continuo a divertirmi comunque.
Molti pensano che se tutti i dopati venissero squalificati e non partecipassero più alle gare, si vincerebbe di più. Io no.
Credo che tutti si dovrebbe accettare i propri limiti e divertirsi di conseguenza. Altrimenti si rimarrebbe comunque nella sfera degli "sfigati".

io sono convinto che se eliminassero un pò di dopati ci divertiremmo tantissimo, ognuno correrebbe con il piacere di partecipare e la vittoria avrebbe un sapore unico, scommetto anche che non ci sarebbero più fenomeni da 30-40 vittorie all'anno e forse qualcuno forte potrebbe vincere di più.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io sono convinto che se eliminassero un pò di dopati ci divertiremmo tantissimo, ognuno correrebbe con il piacere di partecipare e la vittoria avrebbe un sapore unico, scommetto anche che non ci sarebbero più fenomeni da 30-40 vittorie all'anno e forse qualcuno forte potrebbe vincere di più.
Io mi diverto comunque e quando lo faccio vinco ogni volta.
Senza i dopati i miei risultati sportivi (che comunque in campo amatoriale lasciano il tempo che trovano) non sarebbero tanto differenti.
Continuo a non capire perché vi fate il sangue amaro perdendo il bello del nostro sport.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
cari amici forumendoli, se potessi scrivere una letterina a babbo natale vorrei:

1. che tutti i dopati fessero squalificati forever;
2. che tutti gli affetti da patologie facessero parte di una categoria all'uopo costituita;
3. che nessuno potesse partecipare ad una GF con ruote gonfiate a + di 8 atmosfere, 6 se piove (se ne sbriciolerebbe meno);
4. che le ammiraglie un ci fossero;
5. che i preparatori un ci fossero;
6. che la gente mangiasse sano ma mangiasse cibi;
7. che due biomeccanici riuscissero a mettere in bici un cicloamatore allo stesso modo;
8. che i medici sportivi credessero al giuramento di ippocrate;
9. che le divise dei team fossero a pagamento;
10. che i pacchi gara un ci fossero;
11. che le branche infrasettimanali andassero a due a due regolari e che in cima alla salita ci s'aspetta;
12. che chi beccato senza casco gli sequestrino la bici;
13. che se vedo un cicloamatore fermo, mi fermo;
14. che le griglie fossero per merito e con partenze 5 min l'una dall'altra con ranking tipo tennis in continuo aggiornamento e conseguente assegnazione di griglia;
15. che al pasta party si parlasse anche un pò di t..a;
16. che se beccato tu non potessi + presentarti al via (alla stessa stregua doping, scambi di chip e tagli);
...........
lo definirei il protocollo del ciclismo amatoriale con il vizietto del chip

OVVIAMENTE

si accettano integrazioni e/o modifiche

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
ma che squadra sarebbe?
L'amatore indagato è un 50enne Presidente di una società che fa capo ad un negozio di bici....è un segreto di Pulcinella, perchè a Pavia l'unico che corrisponde alla descrizione è Alberto Riboni; se poi è innocente od estraneo ai fatti, tutti gli chiederemo scusa. Tutto ciò servirà anche, una volta per tutte, a chiarire chi è il "personaggio" Riboni: per alcuni ( tanti e quasi tutti i suoi avversari) il diavolo, per altri uno che ha un'enorme passione e si allena tantissmo e perciò vince.
Su fb ha già ammesso di essere lui l'indiziato, ma scrive anche che gli hanno trovato solo del Ventolin...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.