Bianca
ehm come non detto questo è uguale al mio in tinta unita

allora l'hai fatta grigio metalizzato tipo ral Cinelli...bene
le decals Colnago Master vanno sotto trasparente
chiaro che il telaio è tuo, puoi fare quelli che vuoi![]()

! complimenti
!
di verniciatura?bellissimo![]()
! complimenti
!
che tipo di vernice hai usato?
anzi, per essere più precisi, che "ciclo"di verniciatura?
Il ciclo è questo
1 mano di fondo epossidico
2 mani di fondo acrilico
Carteggiatura
1 mano di fondo bagnato su bagnato
2 mani di base opaca all'acqua
2 mani di trasparente medio solido
Ho usato prodotti PPG
, ci credo che quest'ultima sia decisamente più costosa!
la tua analisi è valida solo se sei un verniciatore o meglio ancora hai una carrozzeriasecondo me, con un pò di pratica, un minimo di manualità e qualche dritta, si può ottenere un ottimo risultato anche con il fa da te, in fondo il telaio della bici è piccolo e si potrebbe fare anche in un posto ben areato
Per i passagi da fare, se il telaio non presenta ruggine, si può evitare di dare il primer epossidico, basta solo il fondo, l'ideale sarebbe portarlo da un amico carrozziere, facendoglielo dare mentre fa qualche vettura
mentre in verniciatura, il passaggio di fondo bagnato su bagnato, lo consiglio solo per i colori metallizzati e soprattutto se chiari o poco coprenti tipo i perlati ed alcuni rossi e gialli, per 2 motivi:
il primo questo fondo copre le righe di carteggiatura che per quanto uno possa fare attenzione, possono sempre sfuggire
il secondo perchè si crea una base uniforme che facilita la copertura della base metallizzata, risparmiando tempo e materiale
In caso di colori monostrato pastello (senza trasparente), questi accorgimenti sono superflui, si può andare tranquillamente sul fondo carteggiato purchè con grana 400/500
Spero di esserti stato d'aiuto![]()