Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Parlate di gentleman e veterani... secondo me si potrebbe anche andare a controllare qualche senior... junior e addirittura qualche cadetto....
Ma se la si smettesse di ragionare in termini di categorie?
Personalmente sarei per fare categoria unica per gli over 40.
Di per sé sarebbe già un modo per limitare il doping e certi eccessi che nuociono alla salute.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Anche oggi La Provincia Pavese dedica una pagina:
INCHIESTA DOPING, BUFERA SUI CICLOAMATORI
LA Polizia sequestra dosi di Epo. Finora gli indagati sono 4, ma l'inchiesta si allarga.
I Polzotti, coordinati dal Sostituto Procuratore Mazza, stano cercando di scoprire chi riforniva i Cicloamatori indagati.
Si fanno 4 nomi: Roberto R; Marco A.; Maurizio M. tutti di Pavia e Fabio F. di Piacenza....
e vaaiiiii, non è finita.....:angrymod:

pensati te...a San giorgio Lomellina 3 di questi mi hanno scaricato come un bambino piccino in pianura....e io che pensavo di andare forte in pianura,ho passato un pomeriggio come il Vada sul divano,a mangiare porcherie e bere birra, a farmi domande se nn era il caso di smettere

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
No, quest'anno era FCI.... ma esistono le tessere giornaliere:cry:, e basta che uno si presenti con il certificato medico ed il gioco è fatto !!!

quindi come dicevo ieri, sta gente continuerà tranquillamente a correre...spiace, (io faccio parte di quelli che mangiano - bevo poco -, ma a fiorenzuola il mese scorso dopo che in gara mi avete strapazzato, ma poi a numero di piadine ingurgitate vi stavo alla pari) per molti che potrebbero avere più soddisfazioni e come dice il buon davide/vadabrut perchè se qualche anno fa alle gare di prima si riusciva ad arrivare alla fine (un paio edi volte ho rimediato anche un piazzamento nei dieci) ora ci si stacca dopo qualche chilometro

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
dico solo che ci sono dei senior che vincono sempre ad ogni gara... ed anche junior e cadetti che vanno come delle moto.... poi sara' anche li solo frutto dell'allenamento...

si hai ragione ma cè modo e modo di vincere ... se mi dai due biciclette in volata ... o mi stacchi in pianura perchè vai a due 4 allora più forte ci sta.,..

ma se sono a 55 allora con 4 cm di sella in culo ... e tu mi affianchi a mi scatti in faccia e mi lasci li mi sa che vai un pò troppo più forte

io parlo per mia esperienza ..che ho avuto con alcuni veterani...
quest anno di senior che mi han levato di ruota cosi palesemente non ce ne sono stati...scorsa stagione o due stagioni fa si ... per cui o sono anche io G.r ormonato o i senior se pieni sono un pò più furbi e non aprono il gas come certi personaggi

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
curioso anche io

Sono illazioni, lungi da me volerlo difendere chi mi conosce sa quale violento scazzo abbiamo avuto.
E' stato operato di ernia inguinale e la leggenda metropolitana vuole che sia stato rimandato indietro perchè aveva i valori del sangue non a posto.
Come da lui riferitomi, e non ho motivo di non credergli , i suoi valori sono dovuti ad altro problema genetico.
La cartella clinica è stata mostrata anche agli ispettori al momento della perquisizione e del prelievo del sangue.

p.s.
ma il Ventolin non viene venduto dietro presentazione di ricetta?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
pensati te...a San giorgio Lomellina 3 di questi mi hanno scaricato come un bambino piccino in pianura....e io che pensavo di andare forte in pianura,ho passato un pomeriggio come il Vada sul divano,a mangiare porcherie e bere birra, a farmi domande se nn era il caso di smettere
Brutta sensazione vero ?
in mutande, sul divano, con le patatine e altre schifezze..... telemarket che trasmette la televendita di tappeti Nain Tabos e la mente che ripensa a quello che è successo......

diverse le sensazioni quando ci si diverte, si torna a casa allegri, stanchi il giusto ma con ancora molte energie da dedicare ai propri cari, ci si sente più disponibili e anche la vecchia moglie sembra più bella.:mrgreen:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Altra "chicca" riportata dal giornale, forse la notizia più bella:"...l'inchiesta della Squadra mobile non è affatto conclusa, anzi, promette sviluppi ancora più clamorosi nelle prossime settimane. Il "giro" sarebbe infatti molto più esteso rispetto a quello che è stato scoperto nella prima parte dell'inchiesta...."
Eh già, chissà, ci saranno state le intercettazioni, qualcuno avrà parlato, molti si staranno cagando adosso e ne parleranno ancora di più....dopo aver letto e detto questo sono contento....molto contento...oggi in bici andrò piano (come al solito) ma mi sentirò un po' meno brocco...:angrymod:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Altra "chicca" riportata dal giornale, forse la notizia più bella:"...l'inchiesta della Squadra mobile non è affatto conclusa, anzi, promette sviluppi ancora più clamorosi nelle prossime settimane. Il "giro" sarebbe infatti molto più esteso rispetto a quello che è stato scoperto nella prima parte dell'inchiesta...."
Eh già, chissà, ci saranno state le intercettazioni, qualcuno avrà parlato, molti si staranno cagando adosso e ne parleranno ancora di più....dopo aver letto e detto questo sono contento....molto contento...:angrymod:

e Domenica ........................SUDO MA GODO!!!!! o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sono illazioni, lungi da me volerlo difendere chi mi conosce sa quale violento scazzo abbiamo avuto.
E' stato operato di ernia inguinale e la leggenda metropolitana vuole che sia stato rimandato indietro perchè aveva i valori del sangue non a posto.
Come da lui riferitomi, e non ho motivo di non credergli , i suoi valori sono dovuti ad altro problema genetico.
La cartella clinica è stata mostrata anche agli ispettori al momento della perquisizione e del prelievo del sangue.

p.s.
ma il Ventolin non viene venduto dietro presentazione di ricetta?

guarda che anche Ricco diceva che aveva il sangue naturalemnete con valori alti...e poi abbiamo scoperto che none ra vero...mi spaice ma chissa perche io non riesco a difenderlo un personaggio cosi..perche chi come me corre da piu di 20 anni,ha visto l'evoluzione mostruosa di costui...potrei portarti mille esempi di quanto piano andava...ma te ne faccio solo uno ad una mortara castellania di alcuni anni orsono mi supplicava di non staccarlo dal cimitero( ed io non sono certo un fulmine in salita)per poi fare la volata per finirmi davanti(eravamo in merdesima posizione)...sara come dice Lucianogiuseppe che ha una passione sfegatata e si allena tanto,ma non sara per le sostanze che prende che DEVE,allenarsi tanto?

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Ma se la si smettesse di ragionare in termini di categorie?
Personalmente sarei per fare categoria unica per gli over 40.
Di per sé sarebbe già un modo per limitare il doping e certi eccessi che nuociono alla salute.

Infatti per te che hai 40 anni non sarebbe una brutta cosa correre con quelli di 50/60/70 .... non penso che gli altri siano così d'accordo :mrgreen::mrgreen:
Spiegami in che maniera limiterebbe il doping ??
Gli over 60 si dovrebbero dopare per tenere le ruote del gruppo o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si hai ragione ma cè modo e modo di vincere ... se mi dai due biciclette in volata ... o mi stacchi in pianura perchè vai a due 4 allora più forte ci sta.,..

ma se sono a 55 allora con 4 cm di sella in culo ... e tu mi affianchi a mi scatti in faccia e mi lasci li mi sa che vai un pò troppo più forte

io parlo per mia esperienza ..che ho avuto con alcuni veterani...
quest anno di senior che mi han levato di ruota cosi palesemente non ce ne sono stati...scorsa stagione o due stagioni fa si ... per cui o sono anche io G.r ormonato o i senior se pieni sono un pò più furbi e non aprono il gas come certi personaggi
Corro in bici dal '92 e avrò fatto più di 600 gare tra amatoriali e granfondo attraversando ere geologiche del ciclismo amatoriale. E quando mi hanno levato di ruota di brutto è stato perché io andavo più piano degli altri non perché loro andavano "troppo forte" o perché avevano in corpo chi sa cosa.
Magari qualcuno ogni tanto sarà stato anche dopato ma non era per questo che mi levava...
Invece di trovare sempre scuse perché non si accettano i propri limiti? E' così difficile? Ma davvero siete tutti convinti di essere i primi dei non dopati? Cominciate a essere un pò troppi...

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
guarda che anche Ricco diceva che aveva il sangue naturalemnete con valori alti...e poi abbiamo scoperto che none ra vero...mi spaice ma chissa perche io non riesco a difenderlo un personaggio cosi..perche chi come me corre da piu di 20 anni,ha visto l'evoluzione mostruosa di costui...potrei portarti mille esempi di quanto piano andava...ma te ne faccio solo uno ad una mortara castellania di alcuni anni orsono mi supplicava di non staccarlo dal cimitero( ed io non sono certo un fulmine in salita)per poi fare la volata per finirmi davanti(eravamo in merdesima posizione)...sara come dice Lucianogiuseppe che ha una passione sfegatata e si allena tanto,ma non sara per le sostanze che prende che DEVE,allenarsi tanto?

Non mi sono spiegato, io non voglio difenderlo ne tantomeno crocifiggerlo. Fino a quando non ci sarà una presa di posizione ufficiale e sarà condannato esiste la presunzione di innocenza (poi chissà perchè non riesco a credere a quello che sto scrivendo.....)

Cmq io non frequento il mondo delle corse in circuito, l'unica cosa che percepisco è che quando uno va un pò più forte degli altri scatta l'ipotesi Doping ne deduco che un fondo di verità ci sarà pertanto chi sa parli che puliamo il movimento.
Sono stufo di venire associato all'equazione ciclista=dopato, mi faccio un mazzo tanto per allenarmi rubando tempo alla famiglia ed al lavoro per poi essere considerato al parito di un mezzo delinquente.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Infatti per te che hai 40 anni non sarebbe una brutta cosa correre con quelli di 50/60/70 .... non penso che gli altri siano così d'accordo :mrgreen::mrgreen:
Spiegami in che maniera limiterebbe il doping ??
Gli over 60 si dovrebbero dopare per tenere le ruote del gruppo o-o
Per me gli over 60 dovrebbero limitare l'agonismo a beneficio della loro salute. Che facciano pure delle gare ma non portando il fisico al limite della sopportazione umana (più o meno lecitamente poco importa).
Il proliferare delle categorie nei "vecchi" aumenta per loro le probabilità di andare a premio (sono sempre meno più che si va avanti con l'età) e questo aumenta l'esasperazione di chi invece dovrebbe pensare allo sport con un'altra ottica.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

...che DEVE o che PUO' permettersi di allenarsi tanto....
perchè io che non prendo nulla ogni tanto devo anche recuperare :wacko::wacko:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Corro in bici dal '92 e avrò fatto più di 600 gare tra amatoriali e granfondo attraversando ere geologiche del ciclismo amatoriale. E quando mi hanno levato di ruota di brutto è stato perché io andavo più piano degli altri non perché loro andavano "troppo forte" o perché avevano in corpo chi sa cosa.
Magari qualcuno ogni tanto sarà stato anche dopato ma non era per questo che mi levava...
Invece di trovare sempre scuse perché non si accettano i propri limiti? E' così difficile? Ma davvero siete tutti convinti di essere i primi dei non dopati? Cominciate a essere un pò troppi...
Michele sei il mio mito, riesci sempre a riassumere la mia posizione su questi argomenti.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene..... puoi avere tutte le esperienze che vuoi ... io non trovo scuse ragazzo ... dico e riconfermo che certi numeri sono inumani ... i forti mi staccano ,,ma gli inumani ti doppiano ...sai chi sono gli inumani? sono quelli che qnd sei in fuga con loro non riesci neanche a fare le curve ... gli inumani caro sono quelli che mentre good.riddance è sul ciglio con 4 cm di sella in culo e non sta andando piano ..ti sgherniscono e ti lasciano li come una merdaccia...

forse tu non hai ancora capito che la differenza tra uno che si bombetta ogni e tanto e certi personaggi è devastante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.