Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
No non l'ho capito, riconosco che sono limitato e non riesco a capire quanto uno è dopato da quanto va forte...:mrgreen:
Comunque anche te, hotwheel ed Emma (solo per citare alcuni) nella vostra storia ciclistica qualche avversario lo avrete pur staccato e sverniciato, magari quando lui pensava di essere a tutta: anche lui poteva pensare le stesse cose di voi, allora?

provo a spiegarti io le gesta di un conoscente, mio e di Good, di un paio di anni fa, la persona (all'epoca senior ora veterano) è stata chiaccherata su questo forum nei periodi in cui compiva certe gesta (le azioni mi sono state raccontate, chiedo scusa se sono di seconda mano):
in una gara è scappato da solo e ha doppiato il gruppo
in un'altra è andato in fuga, ha aspettato chi aveva dietro fermandosi, poi è ripartito in fuga.
Questa persona qualche anno fa (2004-2005) quando entrava nelle fughe non tirava perchè non ne aveva e se e quando partiva la bagarre della fuga ci rimaneva secco. se arrivava in volata in gruppo mi arrivava dietro. a fine 2005 (spero di non sbagliare l'anno) è riuscito a entrare in una fuga di una gara di fine stagione e ad agguantare un secondo posto, nel 2006 ha vinto una gara ad inizio stagione ed iniziava a fare e a vincere volate di gruppo: i commenti, miei e di chi lo conosceva furono entusiasti, perchè era una persona che comunque si impegnava ed anche tanto, era riuscito a trovare la squadra giusta con gente forte, insomma aveva avuto una giusta parabola di impegno e chi come me lo vedeva poco come me, aveva piacere di tutto questo; qualcuno che aveva contatti più diretti e che lo conosceva meglio intanto commentava che si stava montando un po' troppo la testa. nel 2010, quello che ho scritto all'inizio, ora il tizio è sparito, già lo scorso anno non faceva più certi numeri e per fortuna, per lui, le sue iniziali non corrispondono a quelle apparse qui: questo comunque è l'esempio di come una persona è chiaccherata...ah, di lui notizie indirette, lo davano per dedito ad uso di sostanze, ed erano le stesse fonti che parlavano del tizio oggetto delle ultime dieci pagine del tred

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Mi sembra si faccia molta fatica a capire chi fà uso di doping e chi no, ma qui ragazzini alle prime armi credo non ce ne siano. E allora possiamo fare un elenco da che cosa incominciamo ad insospettirci : 1° il colore rosso-viola non è un buon segno , 2° chi non è mai arrivato nei 10 ed improvvisamente stravince tutto non so perchè ma mi fà nascere sospetti, 3° chi va forte in salita e ha tre giri di trippa sull'addome non me la racconta tanto giusta, 4° chi vince 47 gare su 50 e nelle 3 mancanti è per guasti meccanici.......o per "regali" ad amici bè qualche sospetto ..........anche se dopato è ......chi viene squalificato dagli organi competenti .

umh,umh......Cristian Ballestri...ops che malizioso che sono, però corrisponde alla descrizione, e poi è amico di Casarini, il che è tutto un programma

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.629
2.111
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Mi sembra si faccia molta fatica a capire chi fà uso di doping e chi no, ma qui ragazzini alle prime armi credo non ce ne siano. E allora possiamo fare un elenco da che cosa incominciamo ad insospettirci : 1° il colore rosso-viola non è un buon segno , 2° chi non è mai arrivato nei 10 ed improvvisamente stravince tutto non so perchè ma mi fà nascere sospetti, 3° chi va forte in salita e ha tre giri di trippa sull'addome non me la racconta tanto giusta, 4° chi vince 47 gare su 50 e nelle 3 mancanti è per guasti meccanici.......o per "regali" ad amici bè qualche sospetto ..........anche se dopato è ......chi viene squalificato dagli organi competenti .
Direi che hai riassunto i punti fondamentali, sopratutto il colore rosso - viola (se ne vedono...) e gente che con trippa e maniglie dell'amore va forte in salita.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Mi immagino anche la domanda: oh ma tu ti fai l'epo ??? oppure: com'è quell'epo lì che usi tu??? :bua:

il giullare!

Guarda da qnd ho fatto la raccolta firme contro l autistico non ci parlo più neanche qnd mi ci trovo in fuga ...manco comunichiamo a gesti ...se vuole tirare tira se non vuole tirare mi fermo... si me ne aveva dette di tutti i colori per cui per lui sono pieno come un uovo --- ..ma basta guardare la foto del suo arrivo all italiano di Ceva con i suoi sponsor del team sulla linea d arrivo per capire il personaggio

L

limite ignoto

Guest
Airone dopo 3 anni da giovaniSsimo 2 da esordiente 2 da allievo 2 da yuniores 2 da under 23.. uno stop di 5 anni ancora 4 stagioni da amatore udace ...altro stop di 4 anni e ora risalito in bici da 3 stagioni posso dire che i numeri da inumano li ho visti solo in queste tre stagioni

e più passa il tempo e più ne vedrai: ti stai facendo vecchio!! (come tutti noi, aimè...)

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
No non l'ho capito, riconosco che sono limitato e non riesco a capire quanto uno è dopato da quanto va forte...:mrgreen:
Comunque anche te, hotwheel ed Emma (solo per citare alcuni) nella vostra storia ciclistica qualche avversario lo avrete pur staccato e sverniciato, magari quando lui pensava di essere a tutta: anche lui poteva pensare le stesse cose di voi, allora?

Airone, anche io mi facevo la stessa domanda fino a settembre dello scorso anno, prima dell'inchiesta di Gueriniello qui a Torino.... poi una buona parte degli "inumani" qui della zona sono finiti al fresco per qualche mese e sono usciti patteggiando circa 2 anni di galera per possesso e spaccio di sostanze dopanti e stupefacenti.
Penso e credo di riuscire a riconoscere colui che mi stacca perchè va più forte e colui che mi disintegra umiliandomi.... é vero anche io qualche volta ho battuto e staccato altra gente, ma c'è modo e modo di farlo.
Ti racconto solo un aneddoto che mi è capitato nel lontano 1984....
Gara a tappe internazionale dilettanti, era presente anche la DDR ... in una tappa ho bucato dopo pochi km quasi contemporaneamente ad un DDR... ho cercato di aspettarlo per rientrare insieme, quando mi è passato a fianco non sono nemmeno riuscito a mettermi a ruota.
Sai bene come erano trattati allora i DDR vero?
e sai quanti di questi sono ancora vivi ed in buona salute fisica e mentale?
Bene io da quel giorno ho deciso di appendere la bici al chiodo, ed a fine stagione l'ho fatto ....

L

limite ignoto

Guest
3° chi va forte in salita e ha tre giri di trippa sull'addome non me la racconta tanto giusta, .

io sono uno di quelli: sinceramente non so come fanno quelli magri che vanno con me in salita ad andare così piano... ma daaai!!!! qua diamo la caccia alle streghe per la trippa o il colore...

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
chi non vede forse non si accorge perchè è troppo preso a sbandierare a fondo gruppo, se cerchi di giocartela e stai davanti attento a ciò che accade la verità è che ti accorgi di chi ha i numeri nelle gambe e nella testa, e di chi invece beve benzina... good ha perfettamente ragione... certi numeri da superdotati sono troppissimo! i numeri sono i rientri sulle fughe come la bella prestazione di romano al campionato regionale pochi giorni fa per fare un esempio e gli alti e bassi di tutti noi!!! non le gare fatte di fughe solitarie dal primo km!!! c'è gente che in settimana non ti tiene su salitelle del cavolo, poi in gara sembrano missili in ogni situazione...
alla fine a me non frega niente di chi si e chi no, chi più e chi meno, tanto son giovane, lo faccio perchè mi piace, mi diverto, e se poi mi trovo nel posto giusto al momento giusto con la lingua che non si è ancora consumata a forza di raspare sull'asfalto provo pure a togliermi qualche soddisfazione, PERò SMETTIAMOLA DI NEGARE IL FENOMENO!!!
...i super eroi esistono solo nei fumetti, e portano quasi sempre la maschera per non farsi riconoscere...

qui' è la differenza Buzzi ..romano aveva capito che la fuga poteva andare in porto ..frazioni di secondo ... la sua sparata da un km ce l ha e forte ed è rientrato e più di lui il parri che è stato l ultimo a rientrare nella fuga... ma qui entra in gioco la differenza tra i Forti (romano parinello) e i bombati (gli inumani) ... una volta agganciati al drappelo hanno saltato parecchi cambi per recuperare e te lo assicuro erano provati al 100% ... l inumano qnd mi rientra in fuga mi fa ciao ciao con la manina e con l innata classe dello sbombato mi da 20 secondi in 500 metri

L

limite ignoto

Guest
Gara a tappe internazionale dilettanti, era presente anche la DDR ... in una tappa ho bucato dopo pochi km quasi contemporaneamente ad un DDR... ho cercato di aspettarlo per rientrare insieme, quando mi è passato a fianco non sono nemmeno riuscito a mettermi a ruota.
Bene io da quel giorno ho deciso di appendere la bici al chiodo, ed a fine stagione l'ho fatto ....

il livello di questo topic sta diventando imbarazzante...:wacko:

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
qui' è la differenza Buzzi ..romano aveva capito che la fuga poteva andare in porto ..frazioni di secondo ... la sua sparata da un km ce l ha e forte ed è rientrato e più di lui il parri che è stato l ultimo a rientrare nella fuga... ma qui entra in gioco la differenza tra i Forti (romano parinello) e i bombati (gli inumani) ... una volta agganciati al drappelo hanno saltato parecchi cambi per recuperare e te lo assicuro erano provati al 100% ... l inumano qnd mi rientra in fuga mi fa ciao ciao con la manina e con l innata classe dello sbombato mi da 20 secondi in 500 metri

quoto 100% tutti i tuoi interventi...o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Airone, anche io mi facevo la stessa domanda fino a settembre dello scorso anno, prima dell'inchiesta di Gueriniello qui a Torino.... poi una buona parte degli "inumani" qui della zona sono finiti al fresco per qualche mese e sono usciti patteggiando circa 2 anni di galera per possesso e spaccio di sostanze dopanti e stupefacenti.
Penso e credo di riuscire a riconoscere colui che mi stacca perchè va più forte e colui che mi disintegra umiliandomi.... é vero anche io qualche volta ho battuto e staccato altra gente, ma c'è modo e modo di farlo.
Ti racconto solo un aneddoto che mi è capitato nel lontano 1984....
Hai smesso per una foratura? Ma dai... :mrgreen:

Di Schiari & Co. (che ho conosciuto in qualche giro di Sardegna) ho letto la storia ed effettivamente è stata raccapricciante, ma il fatto che andava forte non mi ha mai autorizzato a pensare a lui come un dopato anche se dava 2' a cronometro al 2° classificato.
Altrimenti il sospetto deve valere per tutti nessuno escluso, ovviamente tranne che per te che stacchi gli avversari in maniera educata ed elegante. Poi ci dirai come si fa... :-x

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Per championchip...

Mi sembra che anche tra i senior c'è chi fa la differenza ad ogni gara e vince praticamente tutte le gare a cui partecipa....

ti dico fino alla stagione scorsa e due stagioni fa ...io avevo i miei 3 nomi ipotetici di senior che erano inumani....

quest anno per il momento non ho visto fare numeri circensi a nessun senior ..

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Hai smesso per una foratura? Ma dai... :mrgreen:

Di Schiari & Co. (che ho conosciuto in qualche giro di Sardegna) ho letto la storia ed effettivamente è stata raccapricciante, ma il fatto che andava forte non mi ha mai autorizzato a pensare a lui come un dopato anche se dava 2' a cronometro al 2° classificato.
Altrimenti il sospetto deve valere per tutti nessuno escluso, ovviamente tranne che per te che stacchi gli avversari in maniera educata ed elegante. Poi ci dirai come si fa... :-x

assolutamente concordo sul fatto che, fino a prova contraria son tutti innocenti, ma se uno che non è mai andato in bici si mette a volare...come minimo insospettisce, poi i risultati (indagini) confermano i sospetti.

insomma, se ci dicono che Gesu Cristo è morto di freddo, potremmo non crederci...

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
penso che il ciclismo mi ha dato la possibilità di imparare tanto ..di conoscere e correre con tanti ragazzi che poi sono diventati campioni.. con ragazzi forti che ho ritrovato tra gli amatori.. ma di una cosa sono certo nessuno si improvvisa ciclista inumano ..

penso che ho preso del Drogato solo da un personaggio ma lo dice a tutti per cui vado tranquillo e poi ho vinto cosi poche volte che ho la presunzione di dire " good.riddance " non rientra nelle dicerie popolari dei bombati

Airone dopo 3 anni da giovaniSsimo 2 da esordiente 2 da allievo 2 da yuniores 2 da under 23.. uno stop di 5 anni ancora 4 stagioni da amatore udace ...altro stop di 4 anni e ora risalito in bici da 3 stagioni posso dire che i numeri da inumano li ho visti solo in queste tre stagioni

Dopo quasi vent'anni di GF e gare in circuito, concordo che negli ultimi la situazione sembra parecchio peggiorata.
Anni fa chi caricava prendeva roba tipo efedrina o peggio anfetamina, adesso si è passati addirittura all'Epo e non da quest'anno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.