la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
aho! la colazione è il fulcro di tutto... e nessuno più scrive qua!?
stamane la mia colazione è stata un pre wo, quindi, whey, vitamina c, multivitaminico con minerali e caffeina...
dalle 8 alle 10, 2 ore di palestra ben fatte
poi...
2 yogurt e 30 gr di maltodestrine
poi....
2 ore in bici ben fatte... nel durante solo acqua, cioè 37.5 di media da solo con un vento boia!! c'erano le risaie con le onde che neanche sul lago le vedi delle onde cosi!!
molto soddisfatto rientro a casa,
whey e 50 gr di maltodestrine...
che praticamente è stato il pranzo!
oggi pomeriggio mi merito un gelato! e stasera grosso sushi!!

37.5 di media in due ore???ma con il vento dietro??? altrimenti di devi presentare ai prossimi mondiali a cronometro..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
aho! la colazione è il fulcro di tutto... e nessuno più scrive qua!?
stamane la mia colazione è stata un pre wo, quindi, whey, vitamina c, multivitaminico con minerali e caffeina...
dalle 8 alle 10, 2 ore di palestra ben fatte
poi...
2 yogurt e 30 gr di maltodestrine
poi....
2 ore in bici ben fatte... nel durante solo acqua, cioè 37.5 di media da solo con un vento boia!! c'erano le risaie con le onde che neanche sul lago le vedi delle onde cosi!!
molto soddisfatto rientro a casa,
whey e 50 gr di maltodestrine...
che praticamente è stato il pranzo!
oggi pomeriggio mi merito un gelato! e stasera grosso sushi!!

Micidiale Gigio, 37,5 di media da solo e con vento....tarato bene il contakm?.:-x :mrgreen:

Colazione di oggi PWO 8k running, alla fine bello scarico, ieri messo pochi carbo:

Vit. C e 1 banana, 2 fette pane marmellata/miele, 100 yogurt con miele cannella, manciata di nocciomandorle, 400 latte con orzo cereali......al lavoro caffè.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Una poesia....solo il pane stride un po!. :) o-o

Io oggi ho fatto la versione tuorli in cremina cocco cacao cannella miele e albumi in padella, sopra nocciomandorle cannella marmellata, 200 latte p.s. con orzo, 2 gallette farro burro e miele/marmellata....al lavoro caffè.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Micidiale Gigio, 37,5 di media da solo e con vento....tarato bene il contakm?.:-x :mrgreen:

Colazione di oggi PWO 8k running, alla fine bello scarico, ieri messo pochi carbo:

Vit. C e 1 banana, 2 fette pane marmellata/miele, 100 yogurt con miele cannella, manciata di nocciomandorle, 400 latte con orzo cereali......al lavoro caffè.

dai Daddy una volta anch'io feci 76km in due ore con una "leggerissima brezzolina a favore":mrgreen:. gli ultimi 20 km con la stessa brezzolina contraria richiedettero quasi 1 ora

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Una poesia....solo il pane stride un po!. :) o-o

Io oggi ho fatto la versione tuorli in cremina cocco cacao cannella miele e albumi in padella, sopra nocciomandorle cannella marmellata, 200 latte p.s. con orzo, 2 gallette farro burro e miele/marmellata....al lavoro caffè.

Il pane di solito è integrale ( tostato)mi serve per la scarpetta

cucculis

Novellino
12 Gennaio 2008
19
0
Visita sito
Da tempo faccio colazioni salate:::
*Pane integrale con olio d'oliva
*Tonno o bresaola con jocca(o simili) in modo da raggiungere una buona quota di proteine
*Noci/mandorle/Pinoli/nocciole per i grassi vegetali
*Frutta
*Succo di frutta senza zucchero o latte con caffè

Ovviamente ci vuole un pò di abitudine e sopratutto si deve venire da una cena leggera,altrimenti ci si alza senza appetito.
La cosa interessante è l'aumento metabolico derivante da una colazione ricca,energia per tutta la mattina e si arriva nei pasti successivi senza fame o con un pò di appetito,il che permette di evitare abbuffate no limits :mrgreen:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38

non uso il conta km, ho il garmin, vado a satellite... il lettore cadenza velocità non mi da problemi nel leggere la cadenza ma spesso non leggeva il sensore della ruota e quindi mandava il computerino in pausa... come se fossi ad una fontana! il vento era forte, ma dopo 2 giorni di riposo 2 ore a tutta in pianura si possono fare, per di più ero carichissimo di cho... e di chili...

dai Daddy una volta anch'io feci 76km in due ore con una "leggerissima brezzolina a favore":mrgreen:. gli ultimi 20 km con la stessa brezzolina contraria richiedettero quasi 1 ora

o-oo-o:cassius::cassius::rosik::rosik::wacko::wacko::-x:-x:eek::eek::angrymod::angrymod:

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
tanto quì l'OT non esiste......

col caldo di questi giorni il cardio mi va in tilt e manda valori assurdi (tranquillo in discesa 180-200) probabilmente mi si asciuga il sudore e si staccano i sensori.

Avete qualche trucchetto per rimediare?

Grazie

Mi rendo conto ora che credevo di essere in un'altra discussione, ma lo lascio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.