Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sepica.....con affetto ma te lo devo dire..... ma va a ciapà di rat va..... te e gli altri garantisti....
a me da fastidio piu del doping quelli che suppongono solo perche vanno di meno....conosco gente che da pulito super pulito ha vinto la IX colli anzi lo conosciamo tutti noi, facile facilissimo fare delle supposizioni su chi e' vincente e azzarare con delle chiacchiere da Bar la fatica fata per mesi o anni mi sembra un delitto perggio del doping.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
No lascia perdere i nomi che non me ne può fregare di meno.
Comunque la mia era una battuta perché non hai colto perché fai parte di chi si prende troppo sul serio.
Comunque ho capito che hai smesso perché andavi piano e non sfondavi (come tanti) e come tanti hai trovato la scusa bella del "mi ritiro perché gli altri si bombano".
Suppongo che hai corso negli anni '80 quando in Italia (sperimenti di Conconi a parte) non era ancora diffuso il doping ematico. A quei tempi con i DDR e i RUS (che invece erano sottoposti al doping di stato) nemmeno Bugno e Chiappucci ci mettevano mano.

Va beh qualche medaglietta l'hai vinta anche te (prima l'hai detto presentandoti) quindi qualcuno ti sarà arrivato dietro: lascia anche a loro il diritto di pensare che sei dopato, no? :-x

E comunque basta con queste storie che non vivete nelle favole, lo abbiamo capito che siete gente matura!!

Non gente matura ma gente che vive nella realtà ...
e la realtà dice che c'è gente che è stata "pescata", processata e condannata per possesso e spaccio di sostanze dopanti.
Poi pensa quello che vuoi, che ero e sono un paracarro, che ho smesso perchè "tutti" gli altri si bombavano, però ti ripeto io i supereroi li ho visti solo nei fumetti... e quelli non hanno 50 anni !!!

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
si giusto precisiamo ma non sminuiamo o-o

Ci mancherebbe altro

a me da fastidio piu del doping quelli che suppongono solo perche vanno di meno....conosco gente che da pulito super pulito ha vinto la IX colli anzi lo conosciamo tutti noi, facile facilissimo fare delle supposizioni su chi e' vincente e azzarare con delle chiacchiere da Bar la fatica fata per mesi o anni mi sembra un delitto perggio del doping.

Ma il punto non è che ognuno che vince è dopato. Sarebbe una banalità, anche perchè Good riddance ha spiegato bene la questione. Ci sono signor corridori che hanno una classe superiore. Poi ci sono personaggi più equivoci, chiaroscurali. Certo sono illazioni, ma dopo anni a vedere nascite improvvise di fenomeni e conseguenti squalifiche, alcune illazioni sono legittime

Chi? associami questo nome e dammi la spiegazione....

ti dico a Pavia.... io uno che ha vinto tanto lo conosco ma ti spiego perchè vince... vince perchè è un velocista con i controcoglioni ... vince perchè vinceva le volate di gruppo tra gli under 23 ...vince perchè sa correre.... vince perchè corre da una vita ..vince perchè gli altri molte volte corrono per il piazzamento e non fanno nulla per cercare di non far si che la gara termini in volata anche se si trovano in fuga in 5...
vince perchè è forte...

ma non arriva con due minuti sul primo .. se le gare in circuito sono al 90% piatte permettimi ma un velocista può vincere anche 20 corse a stagione se lo portiamo in carrozza all arrivo ...

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Sepica guarda, qua' non si tratta di andare di meno, ma di andare a 10 km/h di meno.............
Ripeto, ieri, due o tre " indagati" andavano CONTRO VENTO ai 48 ed io mi sono staccato dopo 30 km in pianura e ho dovuto fare gruppetto per tornare a Pavia.:bua:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
e' uno tsunami che ogni tanto si riaffacia in quest 3D peggio del doping stesso, cioe' quello di sputtanare ops screditare..la gente solo sulla base di proprie considerazioni o ancor peggio di un "sentito dire"...
io peggio del doping scusate odio il diffamare la gente e di fare questa CACCIA ALLE STREGHE in cui se uno un giorno va piu forte di un altro alllora........chissà......
cosi fate solo del male all ANTIDOPING e anche e sopratutto al CICLISMO.
siete alla stregua di chi come gli dici che afi ciclismo agonistico ti dice.."eeeehhh chissa che ti prendi".
siete gli sstessi che se li superi duranti i giri quotidiani ti urlano dietro "...smettila con la chimica..."
Ebasta parliamo di come debellare il doping e non di come dmonizzare quelli piu forti di voi...:angrymod:

see..lassa perde..
pero' a pensar male..come dice er ......
ed io, siccome in bici ci vado da qualche anno, ci ho quasi sempre preso.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Se uno vi doppia non è perché si dopa è, prima di tutto, perché siete andati piano, spero che questo punto sia chiaro a tutti. Gente che si pizzica con l'epo c'è anche nel Lazio ma non doppia proprio nessuno ed in genere sono fuochi di paglia. Uno che va forte tante stagioni di fila è forte e basta.

Intanto un pò più giù nello stivale [url]http://www.ruoteamatoriali.it/brevi-news/4580-confermata-la-positivita-per-arabi-.html[/URL]
Airone te lo avevo detto....solo una volta e non a caso
E se c'era concorrenza manco quella.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
see..lassa perde..
pero' a pensar male..come dice er ......
ed io, siccome in bici ci vado da qualche anno, ci ho quasi sempre preso.
mi sembra piu un 3D per sputtanre la gente che per risolvere il problema del doping, mi sembra piu un modo per dire solo che gli altri sono piu forti perche eeeeeee sapesssi.....ma dai ma cosa porta sto stillicido di tutti a tutti non porata anulla solo uno sputtanamento di qeusto sport

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
mi sembra piu un 3D per sputtanre la gente che per risolvere il problema del doping, mi sembra piu un modo per dire solo che gli altri sono piu forti perche eeeeeee sapesssi.....ma dai ma cosa porta sto stillicido di tutti a tutti non porata anulla solo uno sputtanamento di qeusto sport

sepica, io te capisco pure, pero' de puzza venuta fuori ce ne sta..
te dico solo na cosa: io correvo anni 90, circuiti. certi sospetti m'erano venuti, xche'+ o meno lo vedi chi pedala con le barrette e chi no. cambi di ritmo improvvisi, io, mezzo paracarro, cmq mi difendevo, nn li vedevo piu'..
poi, ebbi la conferma, diciamo un..15 anni dopo..

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
sepica, io te capisco pure, pero' de puzza venuta fuori ce ne sta..
te dico solo na cosa: io correvo anni 90, circuiti. certi sospetti m'erano venuti, xche'+ o meno lo vedi chi pedala con le barrette e chi no. cambi di ritmo improvvisi, io, mezzo paracarro, cmq mi difendevo, nn li vedevo piu'..
poi, ebbi la conferma, diciamo un..15 anni dopo..

Forse perché eri un paracarro totale e non solo mezzo... questo non te lo sei mai chiesto? Ovviamente detto senza acidità, mi collego alle tue parole.

Secondo questo ragionamento ci ero in mezzo di brutto visto che un anno ho fatto 66 gare con 7 vittorie (18 di categoria) e 50 volte nei top10 assoluti. Per uno che è un gatto di marmo in volata come me bisogna essere SICURAMENTE carichi di brutto... o no?

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Forse perché eri un paracarro totale e non solo mezzo... questo non te lo sei mai chiesto? Ovviamente detto senza acidità, mi collego alle tue parole.

Secondo questo ragionamento ci ero in mezzo di brutto visto che un anno ho fatto 66 gare con 7 vittorie (18 di categoria) e 50 volte nei top10 assoluti. Per uno che è un gatto di marmo in volata come me bisogna essere SICURAMENTE carichi di brutto... o no?

vabbe'..

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

Scusa se mi permetto, ma non siamo noi del forum in grado di poter sconfiggere il doping, per quello ci sono le autorità competenti.
noi quì riportiamo le nostre perplessità, sfoghi, opinioni.
Inoltre, credo che per meritarti un articolo su un giornale, locale o nazionale che sia, qualche cosa sotto c'è, magari solo sospetti, ma gli occhi addosso te li sei fatti mettere.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Scusa se mi permetto, ma non siamo noi del forum in grado di poter sconfiggere il doping, per quello ci sono le autorità competenti.
noi quì riportiamo le nostre perplessità, sfoghi, opinioni.
Inoltre, credo che per meritarti un articolo su un giornale, locale o nazionale che sia, qualche cosa sotto c'è, magari solo sospetti, ma gli occhi addosso te li sei fatti mettere.

Bravo Navarro, ma non dalla stampa, dalla Procura della Repubblica!

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito

lollo, chi scrive penso lo faccia con cognizione di causa...

se "quello là", dopo anni di pari prestazioni sempre di mediocre/buon livello da una stagione all'altra inzia ad essere un marziano............dai su, allenandoti migliori ma non così tanto :wacko:

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
meno male che cè qualcuno che la pensa come me... forse magari certi con gli inumani non hanno ancora gareggiato... io sono coerente con quel che dico... in fuga ci sto e tiro e sono a tutta .. mi stacchi ok mi sta bene... ma qui sono aereoplani..

beh tu li battevi almeno quelli della tua epoca a me da giovanissimo mi doppiavano :)))

Concordo, io non ho la stessa esperienza di Airone negli amatori in quanto ho ricominciato a rigareggiare da 3/4 anni, ed ho detto rigareggiare perchè ho fatto 10 anni di agonismo da giovane tra cui 4 da dilettante ai tempi in cui correvano Martinello, Bugno, Chiappucci ecc....ed ho avuto anche la soddisfazione qualche volta di batterli, ma difficilmente ho trovato gente che mi levava da ruota in pianura in maniera così palese come mi è successo un paio di volte tra i gentleman (sono un passista/veloce non uno scalatore), e ti posso garantire che sono abbastanza competitivo...
Ha ragione Good, gli inumani sono quelli che quando tu fai una trenata oltre i 55 all'ora per 800/1000 mt. loro invece di darti il cambio ti scattano in faccia. :wacko::wacko:
p.s.
non per vantarmi ma per farti capire che non sono l'ultimo arrivato lo corso hanno ho vinto 3 medaglie d'argento ai campionati europei FCI su pista e nell'inseguimento faccio tempi migliori di quando correvo da juniores

Pure io ho ripreso da 3-4 anni e , in passato , ho vissuto le vostre stesse esperienze . Dopo qualche gara mi sono reso conto che visto l'andazzo , invece confrontarmi con gli "alieni" , era più divertente verificare i miei miglioramenti .... poi se viene il risultato tanto meglio . o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.