Nuovo da Taranto - Consiglio bici nuova

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Wow appena chiamato il tizio di corato e ha in offerta a 550€ queste 2 con Sora 8v

-Bianchi via nirone 7 2012
-Merida 901 2012

Mi prende direttamente lui le misure nel caso....e poi c'era anche una Corratec dolomiti a 790€ ma sono fuori bydget :cry::cry:

Che dite??

Grazie millee ragazzi!!!
se fai un piccolo sforzo e riesci a farti mettere lo shimano 105 è molto meglio

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
se fai un piccolo sforzo e riesci a farti mettere lo shimano 105 è molto meglio

Immagino che il 105 sia molto meglio, e apprezzo il consiglio di cuore che mi state dando....purtroppo è quello il budget, e già mi sono uscite le emorroidi per il futuro esborso :mrgreen::-x
se dovessi prendere un gruppo diverso dal sora/xenon (da quanto ho letto sono quasi simili) dovrei buttarmi su Lombardo o altro ancora.

790€ per Corratec + 105 sarebbe perfetto :mrgreen::mrgreen: per ora quella cifra e quel mezzo me lo sogno

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
ciao, come procede la tua scelta?

Ciao Gian,

aspetto la giornata libera dall'università per andare al negozio dove mi hanno offerto la bianchi (dista 90Km)....
nel frattempo ho dato un occhiata a pedali shimano economici ed hai pantaloncini con il cavallo imbottito :cassius: Pedali + computerino + vestiario = la faccenda si complica di più :mrgreen:

stamattina sul ponte punta penna ho incontrato un gruppo, e mi è salita la scimmia :cry:

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Ciao Gian,

aspetto la giornata libera dall'università per andare al negozio dove mi hanno offerto la bianchi (dista 90Km)....
nel frattempo ho dato un occhiata a pedali shimano economici ed hai pantaloncini con il cavallo imbottito :cassius: Pedali + computerino + vestiario = la faccenda si complica di più :mrgreen:

stamattina sul ponte punta penna ho incontrato un gruppo, e mi è salita la scimmia :cry:
Scià che poi ci incontriamo a Crispiano (io sono di Martina ma lavoro a Taranto) no t muev cu t'accat sta bic'clett!!
o-o sto scherzando ovviamente:mrgreen:

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
:mrgreen: per fare la salita di martina però portati il verricello che mi traini tu :wacko::rosik:

P.S.
dove lavori precisamente a taranto?
io faccio l'infermiere, lavoro alla Villa Verde (Salinella). Anzichè fare la salita di Martina é più bello salire da Crispiano da Masseria Pilano, é completamente immerso nel bosco anche se è un pò dura,l'ho fatto solo una volta

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
evitate come la peste la salita di martina :mrgreen:

ci sono altre 6 strade per salirvi, quella da massafra, quella da grottaglie, e poi 4 che si prendono dalla specchia (la strada che collega crispiano a grottaglie/villa castelli) tra cui pilano
o-o
dici? io non ci sono mai andato in bici ma a vederla non mi sembra ammazza-gambe.. oppure ti riferisci alla pericolosità delle auto? (altro motivo x cui mi è stata sconsigliata) Pilano è veramente carina e non è assassina come salita, ci sono 2-3 punti dove puoi rifiatare

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dici? io non ci sono mai andato in bici ma a vederla non mi sembra ammazza-gambe.. oppure ti riferisci alla pericolosità delle auto? (altro motivo x cui mi è stata sconsigliata) Pilano è veramente carina e non è assassina come salita, ci sono 2-3 punti dove puoi rifiatare

parlo della pericolosità, soprattutto in salita...a scendere l'ho fatta qualche volta, si viaggia a più di 60kmh per cui le auto hanno il tempo di vederti, ma in salita ti sfrecciano a parecchi kmh di differenza ed è molto pericoloso...e poi è proprio brutta :mrgreen:
vuoi mettere pilano o monti del duca? molto meglio o-o

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
evitate come la peste la salita di martina :mrgreen:

ci sono altre 6 strade per salirvi, quella da massafra, quella da grottaglie, e poi 4 che si prendono dalla specchia (la strada che collega crispiano a grottaglie/villa castelli) tra cui pilano
o-o

Wow ti sei mangiato il Tomtom forse? :mrgreen:o-o Speriamo di beccarci presto!!!

Qual'è la prima cosa da prendere dopo la bici e i pedali? Domanda banale scusate però non so se spendere soldi per le scarpe per il pantaloncino imbottito o altro.....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Wow ti sei mangiato il Tomtom forse? :mrgreen:o-o Speriamo di beccarci presto!!!

Qual'è la prima cosa da prendere dopo la bici e i pedali? Domanda banale scusate però non so se spendere soldi per le scarpe per il pantaloncino imbottito o altro.....

1- scarpe e tacchette, mi raccomando le scarpe devono calzare bene, per comodita comprale compatibile keo cosi come le tacchette (diciamo che è lo standard)
2- casco!!!
3- pantaloncino con fondello imbottito
4- maglietta con tasche, se fai più di un'ora avrai bisogno di portarti qualcosa da mangiare, poi il cell e le chiavi di casa
5- camera d'aria di ricambio, pompetta e leve per smontare i copertoncini o li metti nelle tasche della maglia o in un borsello sotto sella

queste cose sono fondamentali per una comoda uscita

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
1- scarpe e tacchette, mi raccomando le scarpe devono calzare bene, per comodita comprale compatibile keo cosi come le tacchette (diciamo che è lo standard)
2- casco!!!
3- pantaloncino con fondello imbottito
4- maglietta con tasche, se fai più di un'ora avrai bisogno di portarti qualcosa da mangiare, poi il cell e le chiavi di casa
5- camera d'aria di ricambio, pompetta e leve per smontare i copertoncini o li metti nelle tasche della maglia o in un borsello sotto sella

queste cose sono fondamentali per una comoda uscita

....e io che credevo fosse più importante il pantaloncino con fondello delle scarpe. ;nonzo%:bua:

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
....e io che credevo fosse più importante il pantaloncino con fondello delle scarpe. ;nonzo%:bua:
Diciamo che potresti anche montare dei pedali normali mentre del pantaloncino con fondello non puoi proprio farne a meno. Però i pedali a sgancio con relative scarpe sono un'altra cosa rispetto ai pedali normali, quindi io li reputerei importanti alla pari del pantoloncino con fondello se si vogliono avere buone prestazioni. Poi una bdc con pedali normali è un pò come vederne una che monta la tripla, ci può stare ma farà sempre storcere il naso a qualcuno :mrgreen:

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Ragà ho chiamato un negozio, e forse riesco ad avere questo modello (versione con forcella in carbonio) a 500

....

Sono inclusi anche i pedali qui ovviamente....mentre la bianchi 550 + 40 di pedali ......;nonzo%

Ultima modifica:

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Per una questione di eeventuale rivendibilità io ti consiglio la bianchi anche se non ho visto l'allestimento di questa montana. Anche io avevo valutato le Montana all'inizio, ma poi ho preferito altro.

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Per una questione di eeventuale rivendibilità io ti consiglio la bianchi anche se non ho visto l'allestimento di questa montana. Anche io avevo valutato le Montana all'inizio, ma poi ho preferito altro.

In effetti bianchi è rivendibile sicuramente....comunque ti scrivo l'allestimento:

ATTACCO MANUBRIO - POTENCE
TDS-C419

PIEGA MANUBRIO - CINTRE
DR-AL 142BT

GUARNITURA - PEDALIER
ALLOY 34-50 COMPACT

CAMBIO POSTERIORE - DERAILLEUR AR.
CAMPAGNOLO XENON

LEVE CAMBIO - MANETTES
CAMPAGNOLO XENON

FRENI - FREINS
ALLOY TEKTRO 510-A

RUOTA LIBERA - ROUE LIBRE
MICHE 9V.

RUOTE - ROUES
VKT PROTOX

GOMME - PNEUS
700 x 23

REGGISELLA - TIGE DE SELLE
SP-259

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Da quel che leggo è un miscuglio di vari componenti, questo ne abbasserà ulteriormente il prezzo in caso volessi rivenderla. Io ti consiglio la bianchi, anche per le ruote, quelle che vedo dalla figura che hai messo mi sembrano molto scarsine. Bianchi penso metta almeno delle fulcrum racing 7 o qualcosa di equivalente, o sbaglio?

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Da quel che leggo è un miscuglio di vari componenti, questo ne abbasserà ulteriormente il prezzo in caso volessi rivenderla. Io ti consiglio la bianchi, anche per le ruote, quelle che vedo dalla figura che hai messo mi sembrano molto scarsine. Bianchi penso metta almeno delle fulcrum racing 7 o qualcosa di equivalente, o sbaglio?

Ho visto che le VKT protox le monta anche la vektor....
La bianchi invece monta:

Cerchi
Reparto Corse DRX4000

Shim.gif

Coperture
Hutchinson Nitro 700 x 23

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Ho visto che le VKT protox le monta anche la vektor....
La bianchi invece monta:

Cerchi
Reparto Corse DRX4000

Shim.gif

Coperture
Hutchinson Nitro 700 x 23
per me puoi fare in due modi:
1- all'acquisto della bici ti fai montare da subito delle Fulcrum7,Mavic Aksyum,Campagnolo Vento Reaction (tutte ruote d'ingresso gamma ma che hanno degli accorgimenti particolari,tipo le Mavic che ho io hanno i raggi piatti)
2- ti prendi la bici con le ruote che monta di serie così sei più tranquillo e spensierato nel prendere confidenza con la bici (quando prenderai le buche, lo sterrato o qualche caduta) e poi quando ti sei stufato le cambi e ti compri qualcosa di meglio (le vkt le potrai tenere come scorta perchè non riusciresti a venderle bene)