Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
L

limite ignoto

Guest
sì che se lo definiamo fenomeno ce ne sono almeno un'altro centinaio come lui!!!! e soprattutto so cosa vuol dire quello che ho scritto per il mondiale:mrgreen::mrgreen:...
guarda io non ho niente contro lui in particolare, il suo nome è uscito a proposito di discorsi sulle sospensioni in attesa di giudizio!!!
o-o

io non sono un tifoso di bazh... ma in generale ci sono tanti corridori che hanno ancora 30 anni e due o tre anni fa andavano forte tra i prof, ma non hanno un contratto per tanti motivi; questi sono fenomeni rispetto alla normalità dei cicloamatori li dobbiamo guardare come tali e non pensare: "si, ma..." o addirittura se possono correre... come se togliessero la coppa a chi scrive che di solito invece arriva 250.o ...o-o

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Non so quanto sia lunga la Noberasco , ma di sicuro non arriva a 150 km , forse anche meno , il Lombardia è lungo 250 km. Ci sono professionisti fenomeni fino a 180 km , e dopo i 200 non li vedi più , pensa un amatore.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
io non sono un tifoso di bazh... ma in generale ci sono tanti corridori che hanno ancora 30 anni e due o tre anni fa andavano forte tra i prof, ma non hanno un contratto per tanti motivi; questi sono fenomeni rispetto alla normalità dei cicloamatori li dobbiamo guardare come tali e non pensare: "si, ma..." o addirittura se possono correre... come se togliessero la coppa a chi scrive che di solito invece arriva 250.o ...o-o

qui stiamo andando molto OT per me possono correre tutti (se hanno una tessera come amatori e possibilmente solo quella:mrgreen: )... a me non danno fastidio gli ex-prof!! a me, al limite, danno fastidio i dopati.... e se andiamo su questo argomento Bazhenov si è già fatto due anni e ha una presunta positività pendente.... insomma definire fenomeni sta gente..............
comunque mi interessava di più se mi toglievano (i dopati intendo) la coppa quando ero dilettante e avevo 20 anni, ora magari mi tolgono la coppa ma non me ne frega più di tanto quindi che corra chi vuole tanto dopo tanti anni di bici ognuno è in grado di farsi le proprie idee sulle persone.........
o-o

ps visto che la buttiamo sulle coppe ma se Bazhenov venisse squalificato gli vengono tolti tutti i risultati dal momento in cui è risultato positivo??? posso reclamare pure io il salame che mi ha "fregato" in una gara dopo la positività :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scherzo!!!!

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
qui stiamo andando molto OT per me possono correre tutti (se hanno una tessera come amatori e possibilmente solo quella:mrgreen: )... a me non danno fastidio gli ex-prof!! a me, al limite, danno fastidio i dopati.... e se andiamo su questo argomento Bazhenov si è già fatto due anni e ha una presunta positività pendente.... insomma definire fenomeni sta gente..............
comunque mi interessava di più se mi toglievano (i dopati intendo) la coppa quando ero dilettante e avevo 20 anni, ora magari mi tolgono la coppa ma non me ne frega più di tanto quindi che corra chi vuole tanto dopo tanti anni di bici ognuno è in grado di farsi le proprie idee sulle persone.........
o-o

ps visto che la buttiamo sulle coppe ma se Bazhenov venisse squalificato gli vengono tolti tutti i risultati dal momento in cui è risultato positivo??? posso reclamare pure io il salame che mi ha "fregato" in una gara dopo la positività :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scherzo!!!!

deh mi faccio caZziare anche io come ot... magari ti ho nei libricini delle squadre under 23 di tutto bici ... in che squadra correvi??? cosi dato che ti conosco conto le rughe che hai mesSo su :mrgreen::mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non facciamo confusione (cosa ormai quasi impossibile in questa discussione), una cosa sono le inchieste giudiziarie, con indagati e avvisi di garanzia, e un'altra sono i controlli antidoping e i relativi deferimenti del Coni, sono due facce distinte di una stessa lotta sacrosanta. Bazhenov non è indagato ma ha è risultato positivo ad un controllo antidoping (Noberasco 2011), è stato prima sospeso in attesa di giudizio, giudizio che al momento non è arrivato (personalmente non ho idea del motivo del ritardo), mentre nel frattempo sono scaduti i termini per la sospensione cautelativa, possiamo solo sperare che arrivi presto una sentenza del comitato antidoping (immagino sia interesse dello stesso corridore, che si professa innocente, uscire il prima possibile da questa situazione)

su bazhenov mi è stato riferito che ha contestato la positività alla pseudo efedrina(a questo è stato trovato positivo)perchè presente in un farmaco da banco(per curare una leggera bronchite) sulla cui confezione non era presente il simboletto DOPING,ed è per questo che è tutto nel limbo.Tanto è vero che la Coltella trovata positiva anche lei alla Noberasco è gia stata squalificata a 2 anni.

No Lanfranco non è andata come ti è stata riferita.
Dopo la positività al phenotrofil Bazhenov è stato deferito al TNA e del CONI e nel corso dell'udienza (avvenuta verso marzo) il suo legale ha eccepito che, non essendo ancora tesserato, non poteva essere giudicato e squalificato. Quindi l'udienza è stata rimandata a data da destinarsi per questo cavillo formale.
Poi evidentemente si è tesserato perché sta correndo e quindi potrebbe essere giudicato.
Il fatto che ancora non si sia tenuta questa nuova udienza lo trovo invece scandaloso e dimostra quanto sia forte la lotta al doping del CONI.
Peraltro essendo recidivo da squalifica al doping potrebbe anche essere squalificato a vita. La cosa di per sé non mi dispiacerebbe affatto.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
fosse per me un ex prof risultato positivo con pena scontata non gli dovrebbe essere mai permesso di correre tra gli amatori dopo la conclusione della carriere professionistica così che gente come di luca, riccò, basso e compagnia bella non ce li ritroveremo mai a fare i fenomeni alle gf.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ragazzi: bazhenov è un fenomeno, parliamo di uno che a 23 anni ha fatto liegi e amstel coi primi, che da cicloamatore si è classificato nei venti al mondiale professionisti!! ma pensate che bazhenov abbia bisogno di doparsi per correre le gf ????
beh al mondiale vinto da Ballan lo trovarono positivo all?epo mi pare,dopo una stagione fatta con i granfondisti

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
corre alla noberasco per lo stesso motivo che corriamo noi, cioè per divertirsi (non so se qualcuno gli passa dei soldi, ma non penso); non corre il lombardia per motivi che non conosco, ma per i quali non lo fanno altri fenomeni come lui che hanno qualità superiori ma che non sono riusciti a sfondare: motivi non solo tecnici, ma anche caratteriali, motivazionali ecc. ecc.

secondo me tu oltre al limite di ignoto hai parecchie altre cose

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
No Lanfranco non è andata come ti è stata riferita.
Dopo la positività al phenotrofil Bazhenov è stato deferito al TNA e del CONI e nel corso dell'udienza (avvenuta verso marzo) il suo legale ha eccepito che, non essendo ancora tesserato, non poteva essere giudicato e squalificato. Quindi l'udienza è stata rimandata a data da destinarsi per questo cavillo formale.
Poi evidentemente si è tesserato perché sta correndo e quindi potrebbe essere giudicato.
Il fatto che ancora non si sia tenuta questa nuova udienza lo trovo invece scandaloso e dimostra quanto sia forte la lotta al doping del CONI.
Peraltro essendo recidivo da squalifica al doping potrebbe anche essere squalificato a vita. La cosa di per sé non mi dispiacerebbe affatto.

devo dirti la verita anche me pareva fosse un altra sostanza..ma chi mi ha dato la notizia è una persona che non parla a vanvera,evidentemente anche lui è stato male informato chiedo scusa..se è cosi come dici tu,e non ho ragione di dubitare,allora è ancora piu grave di quello che pensavo perche c'è anche la furbizia di voler aggirare i regolamenti...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
fosse per me un ex prof risultato positivo con pena scontata non gli dovrebbe essere mai permesso di correre tra gli amatori dopo la conclusione della carriere professionistica così che gente come di luca, riccò, basso e compagnia bella non ce li ritroveremo mai a fare i fenomeni alle gf.

Questa insieme alla idea di squalificare gli amatori a vita, eun ottima idea, non capisco perche tra le nostre fila devono rifugiarsi o ancor peggio devo sacricare la pattumiera dei prof o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
deh mi faccio caZziare anche io come ot... magari ti ho nei libricini delle squadre under 23 di tutto bici ... in che squadra correvi??? cosi dato che ti conosco conto le rughe che hai mesSo su :mrgreen::mrgreen:

OT ho sempre corso in squadrette l'unico anno che ero andato in una squadra buona ho trovato un lavoro ancora migliore e la ho capita di smettere....
cmq in 3 anni ho vinto una corsa e fatto qualche piazzamento, qualche bella prestazioni in internazionali o corse di chilometraggio elevato (quelle da sempre più adatte a me)..... insomma niente in tutto e poi penso non mi trovi perchè ho 39 anni ed ero dilettante quasi 20 anni fa'!!! unica cosa positiva rughe poche porto molto benei i miei anni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ultima curiosità (ammesso che a qualcuno interessi:mrgreen:) da dilettante ero praticamente un velocista mentre adesso i velocisti veri mi sverniciano.....
o-o

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
OT ho sempre corso in squadrette l'unico anno che ero andato in una squadra buona ho trovato un lavoro ancora migliore e la ho capita di smettere....
cmq in 3 anni ho vinto una corsa e fatto qualche piazzamento, qualche bella prestazioni in internazionali o corse di chilometraggio elevato (quelle da sempre più adatte a me)..... insomma niente in tutto e poi penso non mi trovi perchè ho 39 anni ed ero dilettante quasi 20 anni fa'!!! unica cosa positiva rughe poche porto molto benei i miei anni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ultima curiosità (ammesso che a qualcuno interessi:mrgreen:) da dilettante ero praticamente un velocista mentre adesso i velocisti veri mi sverniciano.....
o-o

ero curioSo tutto quà siccome ho i libricini di tutti i teSserati nelle squadre delle stagioni dal 96 al 99 .. io ho fatto solo i primi due anni pensavo che magari eri alla quarta stagione e ti trovavo li per quello ho chieSto.... beh complimenti x i risultati.... io specoriZzavo daxtutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oggi ho il cellulare muto ieri a l altro ieri sembrava un call center.... nex news per la faccenda paveSe

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Non si tratta di sfuggire o meno, la pseudoefedrina è doping solo sopra una certa concentrazione, da quello che so una compressa di reactine (o simili) non dovrebbe portare ad una positività, ma magari mi sbaglio, facendo il calcolo tra quello che è scritto qua
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_134_listaFile_itemName_0_file.pdf
e quanto riportato sul foglio illustrativo
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/REACTINE.asp
se una compressa è completamente disciolta in 800ml di urina siamo al limite, non credo che venga espulsa subito tutta dall'organismo, ma comunque personalmente non correrei il rischio nemmeno avessi il bisogno per allergie o cose varie. Una delle due positività di Fioretti, e se non sbaglio anche di Carriero, è stata proprio per la pseudoefedrina, sostanza per la quale generalmente vengono dati appena un paio di mesi di squalifica. Fino a qualche anno fa credo non fosse nella lista delle sostanze vietate, ma potrei sbagliarmi

Non ti sbagli, anzi... C'è stato un anno in cui era stata introdotta nel piano di monitoraggio(il 2008 o il 2009)con i limiti di adesso... Non so quanti dilettanti furono trovati positivi a quella sostanza... Da lì, dall'anno successivo è stata reintrodotta con i limiti che giustamente citi tu!
Comunque, come dici tu, se ti attieni al bugiardino non risulti positivo, ma se te la porti in tasca e la prendi agli ultimi 20 km e poi risulti positivo, mi spieghi perchè l'hai fatto???
Ti gocciolava il naso proprio negli ultimi 20km?
Quindi credo che i limiti siano posti proprio per l'intenzionalità dell'atleta...
Se uno è raffreddato e la prende alla mattina prima della corsa risulta nella norma, ma se uno prende più compresse o una durante la competizione non lo fa per il raffreddore.
I limiti sono serviti a questo!

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non ti sbagli, anzi... C'è stato un anno in cui era stata introdotta nel piano di monitoraggio(il 2008 o il 2009)con i limiti di adesso... Non so quanti dilettanti furono trovati positivi a quella sostanza... Da lì, dall'anno successivo è stata reintrodotta con i limiti che giustamente citi tu!
Comunque, come dici tu, se ti attieni al bugiardino non risulti positivo, ma se te la porti in tasca e la prendi agli ultimi 20 km e poi risulti positivo, mi spieghi perchè l'hai fatto???
Ti gocciolava il naso proprio negli ultimi 20km?
Quindi credo che i limiti siano posti proprio per l'intenzionalità dell'atleta...
Se uno è raffreddato e la prende alla mattina prima della corsa risulta nella norma, ma se uno prende più compresse o una durante la competizione non lo fa per il raffreddore.
I limiti sono serviti a questo!

Secondo me, con un calcolo spannometrico, non si risulta positivi nemmeno con una compressa singola, mi sembra difficile che in un'ora tutta la quantità assunta venga già espulsa nell'urina, ma per fortuna non soffro di allergia e quindi non devo stare a fare questi calcoli (di sinusite ricorrente si, ma per quella mi bastano lavaggi con acqua e sale)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
devo dirti la verita anche me pareva fosse un altra sostanza..ma chi mi ha dato la notizia è una persona che non parla a vanvera,evidentemente anche lui è stato male informato chiedo scusa..se è cosi come dici tu,e non ho ragione di dubitare,allora è ancora piu grave di quello che pensavo perche c'è anche la furbizia di voler aggirare i regolamenti...
Grazie per la fiducia :mrgreen:, ma non lo dico io, ma un verbale del TNA pubblicato sul sito del CONI e riportato anche in questo topic.

Comunque più che di furbizia da parte sua e del suo legale (d'altronde loro tirano l'acqua al proprio mulino) parlerei di grave inadempimento del TNA che non ha ancora fissato un'udienza successiva ora che Bazhenov è palesemente tesserato e quindi giudicabile.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Senti, io non conosco i numeri e la storia sportiva di questo tizio e altri che sono indagati e nemmeno mi interessa anche perché si tratta di cicloamatori e quindi i risultati non valgono comunque una sega, tanto più perché si tratta di gare in circuito che hanno una eco limitata al contado dove ognuno vive.
Anch'io di questi numeri ne ho visti in Toscana da parte di chi poi è stato trovato dopato: ma per me costoro è stato tale solo dopo che è stato trovato positivo. E' chiaro però che sono consapevole che i medesimi mi avrebbero battuto e staccato anche da "puliti" quindi non mi pongo semplicemente il problema.
L'unica cosa che non mi piace è che tali cicloamatori squalificati per doping possano rientrare alle corse: se la squalifica a tempo ha un senso per i pro, tra gli amatori la vedo proprio fuori luogo. Cosa vuoi riabilitare? Sei un imbecille, quindi in questo mondo non ti vogliamo più e vai a fare un'altra cosa...
Finalmente ci troviamo d'accordo su qualche cosa o-o
Il problema è che sono talmente rari i controlli che ormai questi personaggi proliferano tranquilli e beati....
Nel caso per esempio degli indagati di Torino (come a Pavia d'altronde) è intervenuta la magistratura e li ha trovati con le mani nella marmellata, ma per quel che riguarda la giustizia sportiva le squalifiche non sono ancora arrivate in quanto non sono stati riscontrati positivi a nessun controllo.
Quindi sta a noi fare terra bruciata intorno a questi signori che visto che non sono stati squalificati hanno anche il coraggio e la faccia di ripresentarsi alle gare :cry:cry

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
pero' vedo che qualcuno e' ben informato sulle dosi minime...emivita dei farmaci....
io sono contro le dosi minime consentite.
chi si fa una sportfull o un otzi da protagonista ....dubito sia malato o cmq abbisogni per mantenere il benessere psico-fisico(assenza di malattia)di quotidiane dosi minime...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.