Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi La Provincia Pavese non pubblica niente sull'argomento, ma già ieri girava la voce che il "silenzio stampa" è stato chiesto dagli inquirenti, in modo da proseguire l'inchiesta senza "contaminazioni", inchiesta che, a quanto pare, è ancora lunga e promette nuove e clamorose sorprese...:angrymod::angrymod::angrymod:
Non resta che aspettare.....

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Oggi La Provincia Pavese non pubblica niente sull'argomento, ma già ieri girava la voce che il "silenzio stampa" è stato chiesto dagli inquirenti, in modo da proseguire l'inchiesta senza "contaminazioni", inchiesta che, a quanto pare, è ancora lunga e promette nuove e clamorose sorprese...:angrymod::angrymod::angrymod:

Dato che hai la provincia in mano ..mi dici la farmacia di turno che ho finito il Ventolin ?

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Quesito: ma gli amatori che hanno ricevuto l'avviso di iscrizione nel registro degli indagati, possono correre o sono sospesi?

le coSe vanno sempre per la lunga ..per cui poSsono correre o perlomeno li faranno correre... quasi quasi partiva anche riccò alla prologo l anno scorso....

tutto sta al buon senso dei personaggi..ma ti assicuro che per come sono incazzati gli altri gentleman ... penso che siano capaci di far comunella questa volta

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
sta correndo (e vincendo) Bazhenov........................

o-o

Non facciamo confusione (cosa ormai quasi impossibile in questa discussione), una cosa sono le inchieste giudiziarie, con indagati e avvisi di garanzia, e un'altra sono i controlli antidoping e i relativi deferimenti del Coni, sono due facce distinte di una stessa lotta sacrosanta. Bazhenov non è indagato ma ha è risultato positivo ad un controllo antidoping (Noberasco 2011), è stato prima sospeso in attesa di giudizio, giudizio che al momento non è arrivato (personalmente non ho idea del motivo del ritardo), mentre nel frattempo sono scaduti i termini per la sospensione cautelativa, possiamo solo sperare che arrivi presto una sentenza del comitato antidoping (immagino sia interesse dello stesso corridore, che si professa innocente, uscire il prima possibile da questa situazione)

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Una considerazione sulla discussione: Evitiamo di trasformarla in farsa, una delle cose sicuramente positive di questo thread è che raccoglie anche un sacco di fatti (deferimenti, sentenze di squalifiche) e tutti questi sfoghi a ruota libera, per quanto comprensibili e spesso condivisibili visti certi personaggi, rischiano quasi di nascondere questi dati oggettivi, trasformando il tutto in una melassa illeggibile

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una considerazione sulla discussione: Evitiamo di trasformarla in farsa, una delle cose sicuramente positive di questo thread è che raccoglie anche un sacco di fatti (deferimenti, sentenze di squalifiche) e tutti questi sfoghi a ruota libera, per quanto comprensibili e spesso condivisibili visti certi personaggi, rischiano quasi di nascondere questi dati oggettivi, trasformando il tutto in una melassa illeggibile
Pulisci lasciando le notizie, le testimonianze, gli articoli e tutto quello che può essere utile per favore.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Pulisci lasciando le notizie, le testimonianze, gli articoli e tutto quello che può essere utile per favore.

Preferisco lasciare quanto scritto, anche perché non vorrei nemmeno che fosse una discussione totalmente asettica, ovviamente le riflessioni e gli spunti di discussione vanno benissimo, il mio è un invito ad evitare degenerazioni o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non facciamo confusione (cosa ormai quasi impossibile in questa discussione), una cosa sono le inchieste giudiziarie, con indagati e avvisi di garanzia, e un'altra sono i controlli antidoping e i relativi deferimenti del Coni, sono due facce distinte di una stessa lotta sacrosanta. Bazhenov non è indagato ma ha è risultato positivo ad un controllo antidoping (Noberasco 2011), è stato prima sospeso in attesa di giudizio, giudizio che al momento non è arrivato (personalmente non ho idea del motivo del ritardo), mentre nel frattempo sono scaduti i termini per la sospensione cautelativa, possiamo solo sperare che arrivi presto una sentenza del comitato antidoping (immagino sia interesse dello stesso corridore, che si professa innocente, uscire il prima possibile da questa situazione)

su bazhenov mi è stato riferito che ha contestato la positività alla pseudo efedrina(a questo è stato trovato positivo)perchè presente in un farmaco da banco(per curare una leggera bronchite) sulla cui confezione non era presente il simboletto DOPING,ed è per questo che è tutto nel limbo.Tanto è vero che la Coltella trovata positiva anche lei alla Noberasco è gia stata squalificata a 2 anni.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
su bazhenov mi è stato riferito che ha contestato la positività alla pseudo efedrina(a questo è stato trovato positivo)perchè presente in un farmaco da banco(per curare una leggera bronchite) sulla cui confezione non era presente il simboletto DOPING,ed è per questo che è tutto nel limbo.Tanto è vero che la Coltella trovata positiva anche lei alla Noberasco è gia stata squalificata a 2 anni.
Vorrei proprio sapre qual'e' sto farmaco da banco con EFEDRINA o pseudo efedrina :mrgreen:

L

limite ignoto

Guest
sta correndo (e vincendo) Bazhenov........................

o-o

ragazzi: bazhenov è un fenomeno, parliamo di uno che a 23 anni ha fatto liegi e amstel coi primi, che da cicloamatore si è classificato nei venti al mondiale professionisti!! ma pensate che bazhenov abbia bisogno di doparsi per correre le gf ????

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
ragazzi: bazhenov è un fenomeno, parliamo di uno che a 23 anni ha fatto liegi e amstel coi primi, che da cicloamatore si è classificato nei venti al mondiale professionisti!! ma pensate che bazhenov abbia bisogno di doparsi per correre le gf ????

Sdeng !!!!!!!!!

xchè sarebbe il primo ??:espulso.

qualcuno sa se in piemonte zona pasta.... qualcuno è stato invitato a non partecipare ???

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tutti o quasi i prodotti per curare i sintomi acuti di fastidi respiratori che io sappia contengono pseudo efedrina: uno su tutti lo spray per decongestionare il naso nei casi di rinite

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Scusate la domanda da ignorante: ma se questo e altri sono fenomeni in grado di tenere testa ai pro di livello... Perché corrono alla noberasco e non al giro di Lombardia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.