Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io sono uno di quelli: sinceramente non so come fanno quelli magri che vanno con me in salita ad andare così piano... ma daaai!!!! qua diamo la caccia alle streghe per la trippa o il colore...

Sei un panzuto che vince in salita ? Complimenti !! Sei un fenomeno anche tu
Sei anche color rosso-fuoco? A furia di dar " la caccia alle streghe" come dici tu, vedi che qualche stregone lo beccano........

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
O bellino ma limite ignoto o ti ė ignoto il limite? :-x :-x
Oggi cmq andavano tutti piano piano o meglio umani umani o so io che so diventato fenommmmeno:mrgreen:

Balosso

Novellino
22 Marzo 2009
33
0
Visita sito
e l'affare s'ingrossa. E pensare che, il settembre scorso, furono fatti due controlli a due separate manifestazioni ciclistiche... CICLOTURISTICHE a velocità controllata. Venne accusato di doping un cicloturista di 60 anni che, poveretto, ha l'obbligo medico di assumere la pastiglia salvavita in quanto infartuato l'anno precedente. (.)(.) Costui, dovette presentarsi a Roma (se non erro) al tribunale sportivo che gli affibbiò 2 mesi di stop cautelare (credo). Lo stesso pomeriggio si disputava una faticosissima corsa amatoriale nel paese di Valconasso Piacenza. Che lavur...

truffa.danilo

Novellino
5 Agosto 2011
9
1
PAVIA
Visita sito
Bici
colnago
non da fastidio il fatto che uno vinca delle gare amatoriali ma che ne faccia una ragione di vita vincere, anche a costo di assumere sostanze vietate, ma nella vita ci sono altri valori e lo sport amatoriale dovrebbe essere solo divertimento comune e aggregazione.
il problema che tali atteggiamenti legati a una illogica voglia di protagonismo (visto il contesto di scarsa rilevanza) stanno minando la base del nostro movimento e non è detto che si arrivi all'eliminazione del ciclismo amatoriale (vedi dichiarazione del presidente del Coni di Pavia)
direi che è il momento di approfittare delle prossime gare per riflettere sul bene comune, non per fare la caccia alle streghe ma per capire anche assieme a chi sa di avere superato il limite come si può ritornare alla normalità.

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
non da fastidio il fatto che uno vinca delle gare amatoriali ma che ne faccia una ragione di vita vincere, anche a costo di assumere sostanze vietate, ma nella vita ci sono altri valori e lo sport amatoriale dovrebbe essere solo divertimento comune e aggregazione.
il problema che tali atteggiamenti legati a una illogica voglia di protagonismo (visto il contesto di scarsa rilevanza) stanno minando la base del nostro movimento e non è detto che si arrivi all'eliminazione del ciclismo amatoriale (vedi dichiarazione del presidente del Coni di Pavia)
direi che è il momento di approfittare delle prossime gare per riflettere sul bene comune, non per fare la caccia alle streghe ma per capire anche assieme a chi sa di avere superato il limite come si può ritornare alla normalità.
vuoi sapere come si torna alla normalità....con i 200.000 euro che l'udace dice avere da parte fai 5/6 controlli a sorpresa con personale medico in borghese che arriva all'improvviso a fine gara e ti dice che devi pisciare allora vedi che alla 5 corsa le medie scendono,la caccia alle streghe finisce e alla fine della gara si ride...vinceranno sempre i soliti,ovviamente,perche la classe non è acqua,ma ogni tanto cadrà una bagascia in mare(detto genovese per evidenziare l'eccezione che conferma la regola)e sarà tutto piu bello...

truffa.danilo

Novellino
5 Agosto 2011
9
1
PAVIA
Visita sito
Bici
colnago
vuoi sapere come si torna alla normalità....con i 200.000 euro che l'udace dice avere da parte fai 5/6 controlli a sorpresa con personale medico in borghese che arriva all'improvviso a fine gara e ti dice che devi pisciare allora vedi che alla 5 corsa le medie scendono,la caccia alle streghe finisce e alla fine della gara si ride...vinceranno sempre i soliti,ovviamente,perche la classe non è acqua,ma ogni tanto cadrà una bagascia in mare(detto genovese per evidenziare l'eccezione che conferma la regola)e sarà tutto piu bello...
io ho sempre pensato che sarebbe utile fare sempre i prelievi come deterrente, pur magari analizzandoli poi solo una tantum, ma per questo ci vorrebbe una regolamentazione ben precisa da parte del Coni
una prassi del genere costerebbe uguale ma potrebbe avere un grande effetto dissuasivo in quanto non puoi sapere se poi il campione lo distruggono o lo analizzano

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
io ho sempre pensato che sarebbe utile fare sempre i prelievi come deterrente, pur magari analizzandoli poi solo una tantum, ma per questo ci vorrebbe una regolamentazione ben precisa da parte del Coni
una prassi del genere costerebbe uguale ma potrebbe avere un grande effetto dissuasivo in quanto non puoi sapere se poi il campione lo distruggono o lo analizzano
è quello che si era proposto anni fa..mi pare che in liguria lo prpose il gaggio...ma poi ovviamente non se ne fece nulla

truffa.danilo

Novellino
5 Agosto 2011
9
1
PAVIA
Visita sito
Bici
colnago
è quello che si era proposto anni fa..mi pare che in liguria lo prpose il gaggio...ma poi ovviamente non se ne fece nulla
chissà mai perchè le idee che risolvono i problemi non vengono mai messe in pratica? secondo me ci deve scappare qualche morto di overdose prima che si muova qualcosa ma sinceramente mi dispiacerebbe dover seppellire gente che magari conosco da anni

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Il discorSo è un altro che l udace qui Pavia come prima a torino come in altri posti... sul giornale fanno determinate dichiarazioni ma poi con " la scusa di non aver la possibilità di eseguir controlli " o effettivamente " impossibilitati nel poterli fare eseguire " sono per quieto vivere in uno stato di limbo ... e cioè amici culo e camicia di determinate persone che ora hanno esagerato ....

già provato sulla mia pelle con la raccolta firme per un altra cosa... son passato dalla parte dello spaccamaroni .... ok stai calmino e tranquillo che calmieriamo noi l atleta... e cosi han fatto ...ma per lui non cè stata nessuna squalifica...

l unica cosa che puoi fare è effettivamente ora che è scoppiata la bomba se si presentano i 3 nomi ..!individuati" e riconsegnare i numeri e dire che corrano loro tre ma è difficile da fare

Allegati

• Mars-Attacks.jpg
    Mars-Attacks.jpg
    29,8 KB · Visite: 21

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
pero' vedo che qualcuno e' ben informato sulle dosi minime...emivita dei farmaci....

Ti riferisci a me? ho fatto una breve ricerca su google quando uno dei recenti positivi ha scritto su FB che la sua positività era da additare al Reactine, farmaco che grazie al fatto di non avere problemi di allergia non conoscevo. Sulle dosi minime in generale non saprei, sono troppo ignorante in maniera di farmacologia, ma immagino che spesso ci sia una bella differenza, anche in termini di ordini di grandezza, tra le quantità necessarie per curare e quelle per avere un'aumento delle prestazioni, in quei casi (pochi o molti che siano) penso sia giusto avere un limite purché questo sia serio

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
in molte aziende ci sono messaggi dell'esistenza di video controllo e telecamere installate che NON FUNZIONANO !

il ladro incallito se ne accorge ma la maggior parte dei ladruncoli SCAPPA

per le GF

metterei il messaggio dell'antidoping in ogni dove, anche nei volantini delle manifestazione. Farei i prelievi ai primi 100 e poi getterei "QUASI" tutto nel cestino

MOLTI PERO' SI CAGHEREBBERO ADDOSSO e FORSE eviterebbero di prendere parte alla manifestazione

100 PRELIEVI A GF

in + chi partecipa riconosce a favore del C.O. una somma di denaro 50.000,00 euro a titolo di risarcemento danno per lesione dell'immagine.

Alla partenza vorrei vedere davvero le facce dei presenti !

se qualche circuito lo facesse x il prox anno potrebbe lanciarlo proprio come campagna "TRASPARENZA"

il ritorno di immagine sarebbe assicurato. Solo x la curiosità di vedere chi partecipa !

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
in molte aziende ci sono messaggi dell'esistenza di video controllo e telecamere installate che NON FUNZIONANO !

per le GF

metterei il messaggio dell'antidoping in ogni dove, anche nei volantini delle manifestazione. Farei i prelievi ai primi 100 e poi getterei "QUASI" tutto nel cestino

MOLTI PERO' SI CAGHEREBBERO ADDOSSO e FORSE eviterebbero di prendere parte alla manifestazione

100 PRELIEVI A GF

in + chi partecipa riconosce a favore del C.O. una somma di denaro 50.000,00 euro a titolo di risarcemento danno per lesione dell'immagine.

se qualche circuito lo facesse x il prox anno potrebbe lanciarlo proprio come campagna "TRASPARENZA"

il ritorno di immagine sarebbe assicurato. Solo x la curiosità di vedere chi partecipa !

Purtroppo non lo faranno mai ... gli interessi economici prevalgono !! :angrymod:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sei un panzuto che vince in salita ? Complimenti !! Sei un fenomeno anche tu
Sei anche color rosso-fuoco? A furia di dar " la caccia alle streghe" come dici tu, vedi che qualche stregone lo beccano........
si giusto ma mica si puo sparare nel mucchio sperando che qualche dopato esca fuori.
Riepto e torno a dire questo 3D sta diventando sempre piu una caccia alle streghe, permetti che se io magari sono un po piu rosso degli altri mi rode al quanto vedermi etichettato come dopato? :angrymod:
permetti che se vinco deve esserci sempre l'alone che mi son preso qualcosa?
Sono il primo a fare la lotta al doping ma combattero sempre la "caccia alle streghe"

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

per le GF

100 PRELIEVI A GF

La metà si ritirerebbe :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si giusto ma mica si puo sparare nel mucchio sperando che qualche dopato esca fuori.
Riepto e torno a dire questo 3D sta diventando sempre piu una caccia alle streghe, permetti che se io magari sono un po piu rosso degli altri mi rode al quanto vedermi etichettato come dopato? :angrymod:
permetti che se vinco deve esserci sempre l'alone che mi son preso qualcosa?
Sono il primo a fare la lotta al doping ma combattero sempre la "caccia alle streghe"
Ma che caccia alle streghe ? Va là va.... chi ha messo le mani nel barattolo della marmellata lo sa che è colpevole, chi vince perchè è forte ed è in regola non ha motivo di preoccuparsi e può camminare a testa alta.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
pero' vedo che qualcuno e' ben informato sulle dosi minime...emivita dei farmaci....
io sono contro le dosi minime consentite.
chi si fa una sportfull o un otzi da protagonista ....dubito sia malato o cmq abbisogni per mantenere il benessere psico-fisico(assenza di malattia)di quotidiane dosi minime...

Be' dai una rinite allergica o una congiuntivite o tendinite etc non sono una malattia e possono richiedere comunque assunzione di farmaci

Su altre patologie sono d'accordo con te

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma che caccia alle streghe ? Va là va.... chi ha messo le mani nel barattolo della marmellata lo sa che è colpevole, chi vince perchè è forte ed è in regola non ha motivo di preoccuparsi e può camminare a testa alta.
si ho capito , ma chi queste mani invece le ha pulite e si vede sputtanato ?? Magari tu dopo una vita di sacrifici vinci una gara e ti viene addossato il dubbio del doping....con commentini al tuo passaggio etc etc ma a me roderebbe anto tanto il culo... un po ripeto come quando supero i vecchietti a 2000 che mi urlano ....basta con la chimica.... oppure quando al semaforo ti guardano strano solo perche hai il liquido della borraccia di colore arancione. o anche quando con persone estranee al ciclismo gli dici che sei ciclista e subito ti etichettano come dopato....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'hanno fatto alla Cronoscalata dei Monti della Tolfa nel Lazio lo scorso anno. 50 partenti, speriamo che non sia stato un suicidio per la manifestazione.

Qui nel lecchese l'anno scorso nell'ambito di un circuito di 5 cronoscalate cui partecipavano una cinquantina-settantina di amatori hanno fatto test a sorpresa ai primi 5 in almeno 3 delle 5 prove

Io farei un test ai primi 3 e ai primi di categoria, tutte, compresi i master 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.