club FRW

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
la marca non la ricordo (essendo lui un assiduio frequentatore del decatlhon penso le abbia prese la) ma un amico in mtb usa delle scarpe che sembrano normali scarpe da ginnastica invece presentano gli attacchi spd

cmq è più facile di quello che pensi abituarti ai pedali a sgancio e rimpiangerai non averli usati prima :mrgreen:

sono sicuro che mi abituerò anche perchè sento proprio la necessità di avere i piedi ben fermi sui pedali, anche perchè ogni tanto ho delle fitte al ginocchio sinistro, quando poggio male il piede.
l'unica paura che ho è usarli nel traffico.

ps: io prenderò cmq scarpe da mtb perchè devo fare dei tratti a piedi.
Forse sono quelle da mtb che sono compatibili coi due tipi di pedali?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono sicuro che mi abituerò anche perchè sento proprio la necessità di avere i piedi ben fermi sui pedali, anche perchè ogni tanto ho delle fitte al ginocchio sinistro, quando poggio male il piede.
l'unica paura che ho è usarli nel traffico.

ps: io prenderò cmq scarpe da mtb perchè devo fare dei tratti a piedi.
Forse sono quelle da mtb che sono compatibili coi due tipi di pedali?


dipende dal tipo di scarpa ci sono modelli più o meno adatti, ma cmq per fare qualche metro usando i pedali dal lato flat vanno bene più o meno tutte
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Signori... molto belle queste bdc FRW, davvero :-)
Confesso la mia ignoranza dicendo che non le avevo mai viste prima (o forse non ci avevo mai fatto caso :P), in ogni caso oggi ho visionato per bene una diamond heights montata full 105 (e non come altre marche magari più note che guarnitura, freni ecc. sono non shimano), Ebbene dicevo, sono rimasto davvero impressionato dalla bellezza e sensazione di leggerezza e affidabilità della bici.
Pure i colori: le foto e immagini varie onestamente non rendono giustizia.

Diciamo che mi ha intrigato non poco, pertanto vorrei chiedervi alcune info:
- i prezzi di listino che vedo sul sito FRW sono scontabili e se sì di quanto solitamente? (per regolarmi sul prezzo che mi è stato porposto)
- qual è la differenza qualitativa (e non solo di peso) tra un telaio diamond heights e un hunters hill?
- chiedere all'oste se il vino è buono... ok confido nella vs onestà: com'è la rivendibilità? Il brand è spendibile nel mercato dell'usato oppure...

Grazie tante
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Signori... molto belle queste bdc FRW, davvero :-)
Confesso la mia ignoranza dicendo che non le avevo mai viste prima (o forse non ci avevo mai fatto caso :P), in ogni caso oggi ho visionato per bene una diamond heights montata full 105 (e non come altre marche magari più note che guarnitura, freni ecc. sono non shimano), Ebbene dicevo, sono rimasto davvero impressionato dalla bellezza e sensazione di leggerezza e affidabilità della bici.
Pure i colori: le foto e immagini varie onestamente non rendono giustizia.

Diciamo che mi ha intrigato non poco, pertanto vorrei chiedervi alcune info:
- i prezzi di listino che vedo sul sito FRW sono scontabili e se sì di quanto solitamente? (per regolarmi sul prezzo che mi è stato porposto)
- qual è la differenza qualitativa (e non solo di peso) tra un telaio diamond heights e un hunters hill?
- chiedere all'oste se il vino è buono... ok confido nella vs onestà: com'è la rivendibilità? Il brand è spendibile nel mercato dell'usato oppure...

Grazie tante

se hai un concessionario frw dalle tue parti, affidati a lui e non te ne pentirai
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Ho dovuto ripiegare verso un mezzo più adatto alle mie attuali possibilità economiche, spendendo 250 euro per questa bici:
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033&page=6[/URL]

Ti faccio i complimenti comunque, anche in taglie grandi resta una bellissima bici la Diamond Heights.. o-o

Hai fatto un affare, a quel prezzo non si trovano bici usate in quelle condizioni. Sapessi quante bici usate ho cercato, mai una della mia misura!! dalla foto non si vede la bici intera ma mi sembra la bottecchia top-spinter, è così? io ne avevo trovata una simile rossa e nera da un privato per 400 euro, ma il padrone era un cretino e non se ne è fatto niente!! è un'ottima bici, mi sono documentato tempo fa su questo modello, quasi quasi ti invidio!! questa monta la tradizionale, la top sprinter che trovai io aveva pure già la compact
 
Ultima modifica:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
hai fatto un affare, a quel prezzo non si trovano bici usate in quelle condizioni. Sapessi quante bici usate ho cercato, mai una della mia misura!! dalla foto non si vede la bici intera ma mi sembra la bottecchia topspinter, è così?

Si, è una Bottecchia Top Sprinter.. Purtroppo per via della vecchiaia di alcuni componenti della trasmissione non trovo un pignone più grande del 26, e quindi in salita un pò mi fa penare, però devo dire che mi sta dando buone soddisfazioni.. :mrgreen:
Se vuoi se ne può parlare qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033

Direi che in questa discussione siamo off-topic!
Ciao e complimenti ancora per la Diamond! o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
se hai un concessionario frw dalle tue parti, affidati a lui e non te ne pentirai

Ossia ZERO sconto sul prezzo di listino? ;nonzo%
Fin ora il più *tirato* m'ha proposto un 5.5% (su bici CUBE), ma ZERO sconto sul prezzo di listino nessuno ecco, eccetto il cpmce FRW.
A me sembra un po' strano che siano gli unici a fare questa politica, ma se così fosse, diciamo che devo valutare ed informarmi molto molto bene
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dal sito FRW :

- Hunter hill
GRUPPO
ULTEGRA GLOSSY GREY 34/50-39/53 10V
TELAIO Carbonio Monoscocca Super HM Swing Arm
FORCELLA Carbonio T60 SHM
SERIE STERZO Ritchey WCS
PIEGA Ritchey WCS
ATTACCO Ritchey WCS C-260
GUARNITURA Shimano Ultegra
FRENI Shimano Ultegra
RUOTE Mavic Ksyrium Elite o Ksyrium SL
GOMME Vittoria Diamante Pro
REGGISELLA Ritchey WCS monolink
SELLA Selle Italia SLR Monolink flow white
PESO BICI 7,100 Kg
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
N.B.:

La scheda tecnica sul sito e sui depliant della Hunters Hill montata Ultegra è S B A G L I A T A
(hanno copiato quella della napa)*.

Ergo le specifiche della HH sono:
TELAIO Carbonio Monoscocca K3 HM
FORCELLA Carbonio K3 Monoscocca
SERIE STERZO Ritchey PRO
PIEGA Deda RHM 02 EL
ATTACCO Deda QUATTRO
GUARNITURA Shimano Ultegra
FRENI Shimano Ultegra RUOTE Mavic Aksium WTS 2012
GOMME Mavic Yksion K10 REGGISELLA Deda RS 02 SELLA Selle Italia SL kit carbon Flow white
PESO BICICLETTA Kg 7,500


*ho chiesto questo chiarimento alla FRW che per e-mail mi ha dato conferma dell'errore che rilevavo
 
Ultima modifica:

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
la marca non la ricordo (essendo lui un assiduio frequentatore del decatlhon penso le abbia prese la) ma un amico in mtb usa delle scarpe che sembrano normali scarpe da ginnastica invece presentano gli attacchi spd

cmq è più facile di quello che pensi abituarti ai pedali a sgancio e rimpiangerai non averli usati prima :mrgreen:

ho trovato queste qui
hanno la predisposizione per attacchi spd quindi potrei usarle coi pedali flat e un domani con i pedali automatici:
[url]http://cycle.shimano-eu.com/publish/content/global_cycle/en/nl/index/products/shoes/mtb/product.-code-SH-FN23.-type-..html[/URL]
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Ciao a tutti possessori di Frw!!! Sono indeciso sul comprare una napa valley 2012 nera, molto molto bella esteticamente, l'unica cosa che mi frena e' la garanzia di soli 2 anni, volevo sapere ma avete problemi? La Frw e' presente come postvendita? Chi ha la napa 2012 come si trova?
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
ciao ragazzi sono possessore di una FRW Hunters Point relegata a muletto e di una Scott Addict R2 modello 2011. mi sa tanto che dopo due anni di onorata carriera, sono intenzionato a far ritorno (come bici-ammiraglia) ad FRW. mi sa tanto che prenderò il modello 2013....
non ci sono novità e/o cambiamenti strutturali. restano confermati i colori Nero e Nero/Bianco Giallo. a questi due si affiancano i colori Nero/Oro e Nero/Bianco/Rosso.

sul link postato di sotto trovate la gallery di tutta la collezione 2013.

http://www.ciclonline.com/foto-gallery/category/323-frw-bici-2013.html
 
Ultima modifica: