Shimano c24 7900

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Praticamente mai viste appunto...
Dai, non è vero, i tedeschi le vendono (7 gg per la consegna)
[url]http://www.bike-components.de/products/info/p26378_WH-7900-C24-TL-Dura-Ace-Carbon-Laufradsatz-.html[/URL]

Ora mi "attizza" troppo il DA 9070 (elettronico) con il Filght Deck, spero che l'anno prossimo diminuiscano un poco i prezzi, ma penso che la "pazzia", comprese ruote "tubeless" ready, alla fine forse la farò.
Mi sta "quì" che, per ora (ho le Shimano Wh-7801-SL), posso solo montare Hutchinson Fusion 3, ma nonostante l'idiosincrasia per la Juve (purtroppo sono del Toro) e per la Hutchinson (qualità discutibile), devo dire che con i tubeless sull'asciutto (perchè non si rischia molto) il comfort è veramente migliore (anche rispetto ai 25 mm con camere in latitice) e che la Juve (mi fa molto soffrire) ha vinto meritoriamente lo scudetto!!!

ematdi

Novellino
13 Settembre 2010
50
0
Genova
Visita sito
Bici
canyon
ciao volevo chiedere se avete mai riscontrato problemi di equilibratura sulla ruota anteriore?
Da quando le ho montate ho notato che sopra i 40 km/h l'anteriore ha un fastidioso "saltellamento" (niente di pericoloso cmq)
Ho messo il magnete nel lato opposto alla valvola ma non è cambiato nulla, il copertone e la camera sono nuovi
Pensavo di portarla a farla equilibrare, è una pratica comune che può fare qualsiasi meccanico?;nonzo%
gazie

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ciao volevo chiedere se avete mai riscontrato problemi di equilibratura sulla ruota anteriore?
Da quando le ho montate ho notato che sopra i 40 km/h l'anteriore ha un fastidioso "saltellamento" (niente di pericoloso cmq)
Ho messo il magnete nel lato opposto alla valvola ma non è cambiato nulla, il copertone e la camera sono nuovi
Pensavo di portarla a farla equilibrare, è una pratica comune che può fare qualsiasi meccanico?;nonzo%
gazie
Sulla C24??

Naaa, guarda di non avere il copertone non tallonato perfettamente , o ovalizzato, perchè è lui che determina , almeno che il run out non sia da cani , ma avresti preso una buca o altro

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io peso 95kg e con le Fulcrum R1 non ho mai avuto problemi, le c24 sono meno resistenti?

Difficile dirlo. Le R1 hanno più raggi più consistenti e hanno cerchio tutto in alu. Poi pesano 150 grammi in più, che può non voler dire nulla, però...
Non dovresti comunque avere problemi, ma sinceramente fossi io sceglierei altro. Magari delle DT 1450 RR Tricon.

syntax22

Novellino
6 Maggio 2012
8
0
cuneo
Visita sito
Bici
ridley
Una domanda a voi...meglio le c24 o le R0...per gite lunghe con percorsi misti, tenuta su strade spesso non ottimali e salita-discesa...considerati anche circa 80-100 euro di differenza tra le due?...e cosa riguardo le differenze di resistenza delle due ruote, considerate le voci di una certa fragilità delle c24?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Una domanda a voi...meglio le c24 o le R0...per gite lunghe con percorsi misti, tenuta su strade spesso non ottimali e salita-discesa...considerati anche circa 80-100 euro di differenza tra le due?...e cosa riguardo le differenze di resistenza delle due ruote, considerate le voci di una certa fragilità delle c24?

Per quello che devi fare le C24 vanno molto meglio.

D

Deleted member 2182

Guest
Le C24 sono ruote dalla dinamica eccezionale, le trovo solo leggermente troppo morbide verticalmente (cosa che per altri è un pregio). Leggere il giusto, rigide e incredibilmente efficaci in velocità.

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito

io ho avuto entrambe...prima le c24 e ora l ultima serie di zero...le c24 hanno una guidabilita' eccezionale in ogni condizione...leggermente piu' morbile delle zero...le zero sono piu' rigide...entrambe in salita rispondono bene...le zero forse sono leggermente piu' robuste senti piu' le vibrazioni...come mozzi le c24 sono meravigliose...anche le zero cmq...o-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
io stasera sono andato dal sivende per valutare l'acquisto delle c24, indeciso ancora con le f0. In realtà, mentre il prezzo delle c24 è leggermente inferiore, il corpetto ruota libera dura ace che ha un costo folle sposta l'ago della bilancia decisamente sulle f0. per un paio di c24 "pronte per l'uso" (con corpetto e pacco pignoni) mi ha chiesto 1000 euro. Un furto?;nonzo%