Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Non sono dello stesso parere...per me 100 volte meglio il Morterone. o-o
Quest'anno ,se riesco, vorrei spingermi un po' piu' avanti (tipo Valsassina-culmine s.pietro...) e ,sotto Lecco, andare a fare Carenno.

Slow,

già che ci sei ti consiglierei di spingerti ancora un po' più in là rispetto alla Valsassina: salita a Premana da Dervio lungo la val Varrone. Uno spettacolo. La Valsassina è ricca di salite, molto lunghe e anche abbastanza dure (io in zona, oltre a Premana, ho fatto solo il Passo Agueglio da entrambi i versanti e anche questo merita, soprattutto salendo da Varenna).

Mi metto anch'io in lista per quando vorrai andrare in esplorazione, soprattutto per il Culmine.

@ Dario,

complimentoni per la tripla scalata!!!

o-o

PS a proposito di manto stradale: il Bisbino (fatto sabato) è in discreto peggioramento, non ancora roba da MTB come qualche anno fa, ma da Madrona in poi occorre prestare un po' di attenzione. Invece, hanno miracolosamente asfaltato la strada tra San Fermo e Prestino.
 
Ultima modifica:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Slow,

già che ci sei ti consiglierei di spingerti ancora un po' più in là rispetto alla Valsassina: salita a Premana da Dervio lungo la val Varrone. Uno spettacolo. La Valsassina è ricca di salite, molto lunghe e anche abbastanza dure (io in zona, oltre a Premana, ho fatto solo il Passo Agueglio da entrambi i versanti e anche questo merita, soprattutto salendo da Varenna).

Mi metto anch'io in lista per quando vorrai andrare in esplorazione, soprattutto per il Culmine.

PS a proposito di manto stradale: il Bisbino (fatto sabato) è in discreto peggioramento, non ancora roba da MTB come qualche anno fa, ma da Madrona in poi occorre prestare un po' di attenzione. Invece, hanno miracolosamente asfaltato la strada tra San Fermo e Prestino.
Grazie per i consigli e vedremo,prima o poi ,di fare il Culmine.


Per quanto riguarda la tua ultima frase:
"Hai visto che sei riuscito a veder riasfaltato quel tratto prima di andare in pensione!!!!" :-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi circa 110 km (Marzio+Brinzio) con Mauro71 dato che Dario non si e' svegliato in tempo:rosik: (almeno suppongo fosse Dario visto che non mi ha messaggiato con il solito cell.:mrgreen:).
Tra il caldo e il poco allenamento e' stata una faticaccia:wacko:.
Sul Brinzio abbiamo incontrato Vittorio ,in divisa funtos ,che ci ha tenuto compagnia fino a Lozza o-o.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Oggi circa 110 km (Marzio+Brinzio) con Mauro71 dato che Dario non si e' svegliato in tempo:rosik: (almeno suppongo fosse Dario visto che non mi ha messaggiato con il solito cell.:mrgreen:).
Tra il caldo e il poco allenamento e' stata una faticaccia:wacko:.
Sul Brinzio abbiamo incontrato Vittorio ,in divisa funtos ,che ci ha tenuto compagnia fino a Lozza o-o.

HASTA LA FUNTOS, SIEMPRE!
saluto i funtos porta sempre bene
chi si vuole aggregare alla cicloturistica tcs Biasca- Biasca
sin fa a passo di lunachina e ricordatevi gli ultimi 20 km sono in discesa;nonzo%o-oo-oo-o:prega::prega:
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
HASTA LA FUNTOS, SIEMPRE!
saluto i funtos porta sempre bene
chi si vuole aggregare alla cicloturistica tcs Biasca- Biasca
sin fa a passo di lunachina e ricordatevi gli ultimi 20 km sono in discesa;nonzo%o-oo-oo-o:prega::prega:

... ma i primi 50 in salita... :impic:

Distanza a parte, tra i trittici alpini svizzeri è forse il più abbordabile e la Tremola vale il prezzo del biglietto. Se avessi anche solo la parvenza di uno stato di forma decente mi unirei volentieri, ma sabato mi sono ucciso a fare la Sighignola... e basta. Aggiungere 50 km e soprattutto moltiplicare per 3 il dislivello vuol dire andare a cercarsi guai sicuri, putroppo.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
... ma i primi 50 in salita... :impic:

Distanza a parte, tra i trittici alpini svizzeri è forse il più abbordabile e la Tremola vale il prezzo del biglietto. Se avessi anche solo la parvenza di uno stato di forma decente mi unirei volentieri, ma sabato mi sono ucciso a fare la Sighignola... e basta. Aggiungere 50 km e soprattutto moltiplicare per 3 il dislivello vuol dire andare a cercarsi guai sicuri, putroppo.
ma si può fare al massimo sali sul postale tanto sono attrezzati con porta biciclette in estate e porta sci d'inverno e poi non e' una gara.
I ristori sono ben forniti eheheh. ..... Hihihi
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Oggi circa 110 km (Marzio+Brinzio) con Mauro71 dato che Dario non si e' svegliato in tempo:rosik: (almeno suppongo fosse Dario visto che non mi ha messaggiato con il solito cell.:mrgreen:).
Tra il caldo e il poco allenamento e' stata una faticaccia:wacko:.
Sul Brinzio abbiamo incontrato Vittorio ,in divisa funtos ,che ci ha tenuto compagnia fino a Lozza o-o.

ma non ero io :rosik::rosik: accidenti alla birra che bevi per colazione :mrgreen::mrgreen:


volevo chiederti un consiglio (se fai in tempo a rispondermi): oggi volevo andare 1po' al fresco direzione brunate e mi chiedevo se si poteva proseguire fino alla Baita boletto fabrizio o quel pezzo che maps non fa vedere è sterrato? (l'obiettivo era andare a leggere un po' svaccato su un prato al fresco e dal bel panorama) o-o
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
ma non ero io :rosik::rosik: accidenti alla birra che bevi per colazione :mrgreen::mrgreen:


volevo chiederti un consiglio (se fai in tempo a rispondermi): oggi volevo andare 1po' al fresco direzione brunate e mi chiedevo se si poteva proseguire fino alla Baita boletto fabrizio o quel pezzo che maps non fa vedere è sterrato? (l'obiettivo era andare a leggere un po' svaccato su un prato al fresco e dal bel panorama) o-o
L'asfalto a un certo punto finisce.Inizia un piccolo tratto in pave' che poi diventa sterrato e prosegue fino alla Baita(se non ricordo male e' circa 1 km).

Non ho idea di come sia messo lo sterrato ultimamenteo-o.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Stavo cercando di trovare,con Track4Bikers,il dislivello e il chilometraggio di un certo percorso.
A un certo punto mi sono accorto che a Como citta' mi presenta una salita di 200m al 126,4 % seguito da una discesa di 250m al 117,1% ;nonzo%;nonzo%;nonzo%.
Chissa' se Idebia l'ha mai fatta:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x


p.s. E poi Eos si lamenta della Penduria :asd::asd::asd:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.