Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
dissento nuovamente
_sulle scatole dei prodotti vietati c'è il simbolo del doping
_sul sito del coni c'è l'elenco delle sostanze vietate (c'era anche sul sito del sospeso :mrgreen:)
_c'è anche un app dell'Iphone
o-o
Non su tutte le scatole il realtà, sul Reactine (o simili) ad esempio non c'è nessun simbolo però contiene una sostanza vietata. Io sono per la radiazione immediata per prodotti dove non ci sia ambiguità sugli intenti (Epo, testosterone, gh, anabolizzanti vari, ...)

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
A parte che è difficilissimo cancellarsi da facebook (più probabile abbia messo al max il livello di privacy), la vicenda ha del grottesco.

Più che per lui, in fondo è "libero di farsi del male", i suoi "amici virtuali" fanno ancora più pena.
Il fenomeno non è da sottovalutare. Va chiarito che il fronte antidoping è osteggiato anche da questa congrega, comunità di fedeli del ciclismo dei compromessi. Ci troviamo di fronte ad un sommerso di idoli da campanile, seguaci colpevoli di idolatria e di una visione deformata dei concetti elementari di sport e competizione.
Oggi è proprio questo il danno più grande che il doping infligge al nostro ciclismo e cioè quello di creare intorno a persone autolesioniste una sequela di fanatici pronti ad essere arruolati nel nefasto mondo della chimica. Una piaga sociale quindi.

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
A parte che è difficilissimo cancellarsi da facebook (più probabile abbia messo al max il livello di privacy), la vicenda ha del grottesco. Più che per lui, in fondo è "libero di farsi del male", i suoi "amici virtuali" fanno ancora più pena.
Il fenomeno non è da sottovalutare. Va chiarito che il fronte antidoping è osteggiato anche da questa congrega, comunità di fedeli del ciclismo dei compromessi. Ci troviamo di fronte ad un sommerso di idoli da campanile, seguaci colevoli di idolatria e di una visione deformata dei concetti elementari di sport e competizione.
Oggi è proprio questo il danno più grande che il doping infligge al nostro ciclismo e cioè quello di creare intorno a persone autolesioniste una sequela di fanatici pronti ad essere arruolati nel nefasto mondo della chimica. Una piaga sociale quindi.

quotone o-o

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
dissento nuovamente
_sul sito del coni c'è l'elenco delle sostanze vietate (c'era anche sul sito del sospeso :mrgreen:)
o-o

Come hanno già risposto , non su tutti i prodotti c'è scritto , e non si può "professionalizzare" troppo gli amatori.
Anche se bisogna ammettere , che nei vari controlli è stato soprattutto trovato Epo , piuttosto che "Reactine" e , molti di questi positivi specie alle G.F. , sono da considerare professionisti , più che amatori.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...spiace per i componenti della sua squadra, il "Professional Cycling Team Riboni", nome che è tutto un programma e che ha come obbiettivo la lotta al Doping (!?!), avere un Presidente indagato dalla Procura e squalificato per Doping dalla FCI, non è il massimo...anche i numerosi Sponsor...chissà cosa ne pensano...;nonzo%;nonzo%:angrymod::angrymod::angrymod:

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pare che durante la notte del blitz dell'8 giugno, la Procura della Repubblica oltre alle perquisizioni, ha fatto fare molti controlli Antidoping, le cui analisi sono ancora in atto....altri positivi? ;nonzo%

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
...spiace per i componenti della sua squadra, il "Professional Cycling Team Riboni", nome che è tutto un programma e che ha come obbiettivo la lotta al Doping (!?!), avere un Presidente indagato dalla Procura e squalificato per Doping dalla FCI, non è il massimo...anche i numerosi Sponsor...chissà cosa ne pensano...;nonzo%;nonzo%:angrymod::angrymod::angrymod:

Riguardo agli sponsors di squadre amatoriali i cui componenti sono stati in precedenza squalificati per doping non mi sembra che siano particolarmente "toccati"..anzi spesso li cercano pure! Basta leggere gli appartenenti a questi squadroni..gli sponsors sono gli stessi (o quasi). E questo è ancora di + incredibile.

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
@acerri

ovvio che non prendi epo, anabolizzanti e gh come l'aspirina, ma per esempio mia moglie per rimanere incinta ha dovuto prendere degli ormoni "femminilizzanti" che al limite ti fanno andare più piano (favoriscono la ritenzione idrica ed il catabolismo), sono nella lista doping in quanto sono dei mascheranti del testosterone evitando l'insorgenza dei caratteri maschili nelle signorine.
Ovviamente quando ha iniziato a prendeli abbiamo visto che sulla scatola c'era l'etichetta doping ed ha smesso di gareggiare!!!!
Ma metti che a mia insaputa qualche mio compagno di squadra andava sotto inchiesta, il pm zelante fa perquisire tutta la squadra, li trovavano, credo che qualche spiegazione l'avremmo dovuta dare. Ovviamente dopo essere stati sputtanati a mezzo stampa.
Comunque adesso il problema non si pone, fatti e finiti 2 figli, quegli ormoni in casa non ci sono più!

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
@acerri

ovvio che non prendi epo, anabolizzanti e gh come l'aspirina, ma per esempio mia moglie per rimanere incinta ha dovuto prendere degli ormoni "femminilizzanti" che al limite ti fanno andare più piano (favoriscono la ritenzione idrica ed il catabolismo), sono nella lista doping in quanto sono dei mascheranti del testosterone evitando l'insorgenza dei caratteri maschili nelle signorine.
Ovviamente quando ha iniziato a prendeli abbiamo visto che sulla scatola c'era l'etichetta doping ed ha smesso di gareggiare!!!!
Ma metti che a mia insaputa qualche mio compagno di squadra andava sotto inchiesta, il pm zelante fa perquisire tutta la squadra, li trovavano, credo che qualche spiegazione l'avremmo dovuta dare. Ovviamente dopo essere stati sputtanati a mezzo stampa.
Comunque adesso il problema non si pone, fatti e finiti 2 figli, quegli ormoni in casa non ci sono più!

Ma tua moglie aveva una regolare prescrizione medica ed a te non mi sembra abbia scritto che ti siano cresciute le tette :-x quindi non vedo il problema nel tuo caso . Al contrario non mi risulta che il sospeso fosse asmatico ( Alla prologo mi hanno riferito ostentava una confezione di Ventolin prendendo in giro) o che lo stesso fosse anemico ( visto come riportato dal altri il colore rosso della sul pelle :mrgreen:)
Sono felice per te e tua moglie i figli sono il fatto più bello che la vita può regalarci

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Riguardo agli sponsors di squadre amatoriali i cui componenti sono stati in precedenza squalificati per doping non mi sembra che siano particolarmente "toccati"..anzi spesso li cercano pure! Basta leggere gli appartenenti a questi squadroni..gli sponsors sono gli stessi (o quasi). E questo è ancora di + incredibile.

Parliamo un'attimo di sponsor , parlo per la maggioranza delle squadre. la maggiorparte sono amici del presidente , segretario o di qualche componente del gruppo, non penso ci guadagnino tanto se sono arrivate molte vittorie , tante volte tra gli sponsor , ci sono ristoranti o birrerie dove i componenti del gruppo si ritrovano e l'unico guadagno è la mangiata o bevuta per festeggiare i successi e qualche trofeo da esibire e spolverare:mrgreen:
Penso che sponsorizzare una squadra di ciclismo , nella maggioranza dei casi non dia vantaggio , anzi svantaggio. A poca gente interessa che la squadra sponsorizzata dal rist. tal dei tali abbia vinto 100 corse , ma con l'amore di certa gente per il ciclismo la sponsorizzazione sarà un danno evidente ogni volta che un automobilista , pedone troverà a discutere con un componente della squadra , perchè il nome dello sponsor , verrà subito collegato ad un'episodio di maleducazione (?)

• Mi piace
Reactions: lukk

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Stiamo andando allo sfascio, ma si potrebbe recuperare. Pavia è una delle provincie che ha un grandissimo numero di iscritti e gare, l'attuale gestione a livello provinciale ha portato a questo, quello che è successo e l'esistenza di certi fenomeni è determinata dal mancato intervento del presidente provinciale e da chi è nel Consiglio. Esistono mille modi per fermare persone di dubbia capacità sportiva che poi diventano dei Cancellara.
Io ritengo che vada salvato quanto c'è, ma che vada annullato tutto questo
Consiglio provinciale ed incarichi

Presidente

Sig. Ezio Poltronieri

Vice presidente

Sig. Umberto Bauer

Vice presidente vicario

Sig. Luigi Mantovani

Consiglieri:
Sig.ra Tiziana Sanzanni - Agonismo
Sig. Nicola Muciaccia - Rappr. C.T.P. - Agonismo
Sig. Giorgio Brocchetta - Tesseramento - CT
Sig. Piero Castoldi - Tesseramento - Agonismo​

Pubbliche Relazioni
Sig. Guido Musetti​

Sottocomitato Oltrepo:
Responsabile:
Sig. Umberto Bauer​

Sottocomitato Lomellina:
Responsabile:
Sig. Nicola Muciaccia​

COMMISSIONE TECNICA PROVINCIALE
Presidente:
Sig. Giuseppe Mangini
COMMISSIONE PROVINCIALE GIUDICI DI GARA
Presidente:
Sig. Livio Merlini​

vai su questo:

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
o-o
A parte che è difficilissimo cancellarsi da facebook (più probabile abbia messo al max il livello di privacy), la vicenda ha del grottesco.

Più che per lui, in fondo è "libero di farsi del male", i suoi "amici virtuali" fanno ancora più pena.
Il fenomeno non è da sottovalutare. Va chiarito che il fronte antidoping è osteggiato anche da questa congrega, comunità di fedeli del ciclismo dei compromessi. Ci troviamo di fronte ad un sommerso di idoli da campanile, seguaci colpevoli di idolatria e di una visione deformata dei concetti elementari di sport e competizione.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
magari prendono posiZione in maniera positiva nei confronti degli umani ...ovvero ...prendono una tabella dei ral...ovvero i cartoncini e prima della partenza gli inumani li metton da parte...

vediamo domani a gropello che aria tira dai giudici

Stiamo andando allo sfascio, ma si potrebbe recuperare. Pavia è una delle provincie che ha un grandissimo numero di iscritti e gare, l'attuale gestione a livello provinciale ha portato a questo, quello che è successo e l'esistenza di certi fenomeni è determinata dal mancato intervento del presidente provinciale e da chi è nel Consiglio. Esistono mille modi per fermare persone di dubbia capacità sportiva che poi diventano dei Cancellara.
Io ritengo che vada salvato quanto c'è, ma che vada annullato tutto questo
Consiglio provinciale ed incarichi

Presidente

Sig. Ezio Poltronieri

Vice presidente

Sig. Umberto Bauer

Vice presidente vicario

Sig. Luigi Mantovani

Consiglieri:
Sig.ra Tiziana Sanzanni - Agonismo
Sig. Nicola Muciaccia - Rappr. C.T.P. - Agonismo
Sig. Giorgio Brocchetta - Tesseramento - CT
Sig. Piero Castoldi - Tesseramento - Agonismo​

Pubbliche Relazioni
Sig. Guido Musetti​

Sottocomitato Oltrepo:
Responsabile:
Sig. Umberto Bauer​

Sottocomitato Lomellina:
Responsabile:
Sig. Nicola Muciaccia​

COMMISSIONE TECNICA PROVINCIALE
Presidente:
Sig. Giuseppe Mangini
COMMISSIONE PROVINCIALE GIUDICI DI GARA
Presidente:
Sig. Livio Merlini​

vai su questo:

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.

Ottimo concetto. Concordo
o-o

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
dissento nuovamente
o-o
Quoto...Dai non facciamo dell'ipocrisia,gli amatori sono moooooooooolto ma mooolto informati,pertanto se beccati con sostanze proibite,una ragione c'è.....la ricerca di una prestazione al di sopra delle propie possibilita' naturali.
Ma dico che gratificazione puo' avere un dopato,quando vice?sapendo che l'ha fatto con l'inganno? io mi sentirei una merda.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Il blitz è stato fatto l'8 giugno; le notizie sul giornale sono uscite l'11 giugno e la posività il 20 giugno.
Se in questi pochi giorni il "reo" e i suoi "scagnozzi" se ne fossero stati zitti, magari cominciando a chiedere scusa...era un caso di positività come tanti altri e dopo qualche giorno di giuste rimostranze e 2 anni di obblio, sarebbe potuto tornare in gruppo...a fondo gruppo è meglio...e riprendere a pedalare con altri, come già fanno e faranno i tanti "presi" con le mani nella marmellata...
Si è invece preferito sparare nel mucchio; minacciare querele e pontificare sul nulla...i colpevoli erano solo quelli che non si facevano i caxxi propri e quelli colpevoli di "lesa maestà". Si è così passati da un imbecille che si dopa, a un imbecille finito nel ridicolo con tutta la sua "corte dei miracoli", da cui non si torna indietro e l'onta e l'ignomia saranno per sempre...!!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Il blitz è stato fatto l'8 giugno; le notizie sul giornale sono uscite l'11 giugno e la posività il 20 giugno.
Se in questi pochi giorni il "reo" e i suoi "scagnozzi" se ne fossero stati zitti, magari cominciando a chiedere scusa...era un caso di positività come tanti altri e dopo qualche giorno di giuste rimostranze e 2 anni di obblio, sarebbe potuto tornare in gruppo...a fondo gruppo è meglio...e riprendere a pedalare con altri, come già fanno e faranno i tanti "presi" con le mani nella marmellata...
Si è invece preferito sparare nel mucchio; minacciare querele e pontificare sul nulla...i colpevoli erano solo quelli che non si facevano i caxxi propri e quelli colpevoli di "lesa maestà". Si è così passati da un imbecille che si dopa, a un imbecille finito nel ridicolo con tutta la sua "corte dei miracoli", da cui non si torna indietro e l'onta e l'ignomia saranno per sempre...!!!
per me era un imbecille anche prima che lo beccassero,perche i ragionamenti pieni di nulla che ha sempre fatto( avolte guardato con commiserazione persino dai suoi scudieri)davano il valore della persona e ,ovviamente della sua "corte"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.